Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Metriche su prodotti e parole chiave

Puoi selezionare un gruppo di annunci specifico per visualizzare la performance di una campagna di Prodotti Sponsorizzati o esaminare le metriche sulla performance delle parole chiave nella scheda Parole chiave per una campagna Sponsored Brands.

Metriche sugli annunci di Prodotti Sponsorizzati

Nella scheda Annunci puoi trovare le seguenti metriche relative agli annunci di Prodotti Sponsorizzati.

Impressioni

Il numero di impressioni ricevute dall'annuncio.

Clic

Il numero di clic ricevuti dall'annuncio.

Spesa

Quanto hai speso per i clic sull'annuncio.

Vendite

Il totale delle vendite generate dai clic sul tuo annuncio.

ACoS

Il costo pubblicitario delle vendite (ACoS, Advertising Cost of Sales) è la percentuale di spesa pubblicitaria per le vendite. ACoS = Totale spese ÷ Totale vendite x 100

Metriche sulle parole chiave

Nella scheda Parole chiave per le campagne Sponsored Brands o Prodotti Sponsorizzati con targeting manuale puoi trovare le seguenti metriche sulle parole chiave.

Tipo di corrispondenza

Gli Sponsored Brands utilizzano corrispondenze per frase o corrispondenze esatte.

Stato

Stato campagna Dettagli Suggerimenti
In distribuzione La parola chiave è idonea per il posizionamento annunci. Puoi controllare la performance della parola chiave nel tempo in Gestione delle Campagne e scaricare i report di performance delle campagne. Maggiori informazioni sui report sulla performance delle campagne.
Sospesa La parola chiave è impostata su Sospesa. Per abilitarla, seleziona Abilita accanto al nome dell'annuncio.
Archiviata La parola chiave è impostata su Archiviata. La parola chiave non può essere abilitata o sospesa.
Non approvata Moderazione delle parole chiave. Si applica solo agli Sponsored Brands.
In attesa di verifica Amazon sta esaminando la parola chiave e abiliterà gli annunci dopo che sarà stata approvata. Si applica solo agli Sponsored Brands.
Budget terminato La campagna ha superato il budget giornaliero impostato per la campagna. Gli annunci di questa campagna non verranno visualizzati fino a mezzanotte, quando il budget giornaliero verrà riazzerato. Effettua una delle seguenti modifiche:
  • Per modificare il budget giornaliero della campagna, seleziona il nome della campagna, quindi Impostazioni campagna.
  • Per modificare o rimuovere il limite di budget giornaliero per Prodotti Sponsorizzati, accedi a tutte le campagne in Gestione delle Campagne e seleziona Impostazioni pubblicità.
Nota: Attualmente il limite di budget giornaliero è disponibile solo per Prodotti Sponsorizzati.
Pagamento non riuscito Il tuo metodo di pagamento (per esempio, accredito, addebito o deposito) è stato disattivato o modificato di recente, oppure i fondi non sono sufficienti. Per modificare il tuo metodo di pagamento, accedi a Impostazioni > Informazioni sull'account. Nella sezione Informazioni sui pagamenti, clicca su Metodo di pagamento per la pubblicità per modificare un metodo di pagamento esistente o aggiungerne uno nuovo. Maggiori informazioni sui pagamenti non riusciti.

Percentuale di successo stimata

Offre una percentuale realistica di quante impressioni idonee potrebbe ricevere la parola chiave.

Offerta per la parola chiave

L'importo massimo che pagherai per ciascun clic quando la parola chiave attiva il tuo annuncio. Le offerte personalizzate per le parole chiave sovrascriveranno quelle predefinite.

Impressioni

Il numero di impressioni ricevute dalla parola chiave.

Clic

Il numero di clic ricevuti dall'annuncio.

Tasso di clic (CTR)

La percentuale di clienti che visualizzano il tuo annuncio e vi cliccano sopra, calcolata dividendo il numero di clic per il numero di impressioni.

Costo per clic (CPC)

L'importo medio pagato per un clic sulla parola chiave, calcolato dividendo la spesa totale per il numero di clic.

Spesa

L'importo totale che hai speso per i clic per una parola chiave.

Vendite Sponsored Brands

Include le vendite realizzate per i prodotti pubblicizzati da te nonché le vendite della tua marca effettuate da Amazon e da altri venditori come risultato della tua campagna pubblicitaria.

Costo pubblicitario delle vendite (ACoS, Advertising Cost of Sales)

La percentuale delle vendite della tua marca risultanti dalla tua campagna pubblicitaria. Riflette l'andamento delle vendite e la popolarità del tuo marchio risultanti dalla tua campagna. ACoS = Totale spese ÷ Totale vendite del tuo marchio x 100

RoAS

Il ritorno sulla spesa pubblicitaria (RoAS, Return on Advertising Spend) è pari al rapporto fra l'importo in dollari generato dalle vendite e l'importo in dollari investito in pubblicità (totale vendite / totale spese). Si tratta dell'inverso dell'ACoS, pertanto RoAS = 1/ACoS. Diversamente dall'ACoS, è un numero che viene interpretato come un indice (moltiplicatore) anziché una percentuale. RoAS = totale vendite ÷ totale spese.

Al momento, il RoAS è disponibile solo tramite i report scaricabili.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2021, Amazon.com, Inc. or its affiliates