Puoi selezionare un gruppo di annunci specifico per visualizzare la performance di una campagna di Prodotti Sponsorizzati o esaminare le metriche sulla performance delle parole chiave nella scheda Parole chiave per una campagna Sponsored Brands.
Nella scheda Annunci puoi trovare le seguenti metriche relative agli annunci di Prodotti Sponsorizzati.
Il numero di impressioni ricevute dall'annuncio.
Il numero di clic ricevuti dall'annuncio.
Quanto hai speso per i clic sull'annuncio.
Il totale delle vendite generate dai clic sul tuo annuncio.
Il costo pubblicitario delle vendite (ACoS, Advertising Cost of Sales) è la percentuale di spesa pubblicitaria per le vendite. ACoS = Totale spese ÷ Totale vendite x 100
Nella scheda Parole chiave per le campagne Sponsored Brands o Prodotti Sponsorizzati con targeting manuale puoi trovare le seguenti metriche sulle parole chiave.
Gli Sponsored Brands utilizzano corrispondenze per frase o corrispondenze esatte.
Stato campagna | Dettagli | Suggerimenti |
---|---|---|
In distribuzione | La parola chiave è idonea per il posizionamento annunci. | Puoi controllare la performance della parola chiave nel tempo in Gestione delle Campagne e scaricare i report di performance delle campagne. Maggiori informazioni sui report sulla performance delle campagne. |
Sospesa | La parola chiave è impostata su Sospesa. | Per abilitarla, seleziona Abilita accanto al nome dell'annuncio. |
Archiviata | La parola chiave è impostata su Archiviata. | La parola chiave non può essere abilitata o sospesa. |
Non approvata | Moderazione delle parole chiave. | Si applica solo agli Sponsored Brands. |
In attesa di verifica | Amazon sta esaminando la parola chiave e abiliterà gli annunci dopo che sarà stata approvata. | Si applica solo agli Sponsored Brands. |
Budget terminato | La campagna ha superato il budget giornaliero impostato per la campagna. Gli annunci di questa campagna non verranno visualizzati fino a mezzanotte, quando il budget giornaliero verrà riazzerato. | Effettua una delle seguenti modifiche:
Nota: Attualmente il limite di budget giornaliero è disponibile solo per Prodotti Sponsorizzati.
|
Pagamento non riuscito | Il tuo metodo di pagamento (per esempio, accredito, addebito o deposito) è stato disattivato o modificato di recente, oppure i fondi non sono sufficienti. | Per modificare il tuo metodo di pagamento, accedi a Impostazioni > Informazioni sull'account. Nella sezione Informazioni sui pagamenti, clicca su Metodo di pagamento per la pubblicità per modificare un metodo di pagamento esistente o aggiungerne uno nuovo. Maggiori informazioni sui pagamenti non riusciti. |
Offre una percentuale realistica di quante impressioni idonee potrebbe ricevere la parola chiave.
L'importo massimo che pagherai per ciascun clic quando la parola chiave attiva il tuo annuncio. Le offerte personalizzate per le parole chiave sovrascriveranno quelle predefinite.
Il numero di impressioni ricevute dalla parola chiave.
Il numero di clic ricevuti dall'annuncio.
La percentuale di clienti che visualizzano il tuo annuncio e vi cliccano sopra, calcolata dividendo il numero di clic per il numero di impressioni.
L'importo medio pagato per un clic sulla parola chiave, calcolato dividendo la spesa totale per il numero di clic.
L'importo totale che hai speso per i clic per una parola chiave.
Include le vendite realizzate per i prodotti pubblicizzati da te nonché le vendite della tua marca effettuate da Amazon e da altri venditori come risultato della tua campagna pubblicitaria.
La percentuale delle vendite della tua marca risultanti dalla tua campagna pubblicitaria. Riflette l'andamento delle vendite e la popolarità del tuo marchio risultanti dalla tua campagna. ACoS = Totale spese ÷ Totale vendite del tuo marchio x 100
Il ritorno sulla spesa pubblicitaria (RoAS, Return on Advertising Spend) è pari al rapporto fra l'importo in dollari generato dalle vendite e l'importo in dollari investito in pubblicità (totale vendite / totale spese). Si tratta dell'inverso dell'ACoS, pertanto RoAS = 1/ACoS. Diversamente dall'ACoS, è un numero che viene interpretato come un indice (moltiplicatore) anziché una percentuale. RoAS = totale vendite ÷ totale spese.
Al momento, il RoAS è disponibile solo tramite i report scaricabili.