È severamente vietata la vendita di prodotti illegali o di altri prodotti descritti nella pagina di termini e condizioni per i prodotti soggetti a restrizioni e ogni venditore ha la responsabilità di esaminare attentamente tali politiche prima di pubblicare un prodotto. I venditori sono inoltre responsabili di garantire che i loro prodotti siano conformi a tutte leggi applicabili, anche qualora non siano specificamente descritti nelle nostre politiche. Poiché le leggi sono soggette a frequenti variazioni, i venditori devono tenere sotto controllo le modifiche normative e intraprendere le azioni necessarie per conformarsi a esse.
Ci impegniamo costantemente a migliorare i criteri con cui individuiamo i prodotti illegali e quelli che violano in qualsiasi altro modo le nostre politiche e apportiamo di continuo modifiche ai sistemi utilizzati per individuare tali prodotti. A volte, può capitare che i nostri sistemi rimuovano prodotti la cui vendita è in realtà consentita sul nostro sito. Ciò può verificarsi nel caso in cui le informazioni forniteci sui prodotti siano incomplete o imprecise, o se i nostri sistemi identificano erroneamente un prodotto come soggetto a restrizioni. Per esempio, se un prodotto esiste sia in versione per esclusivo uso professionale e sia in versione per cliente finale, potremmo considerarlo un prodotto soggetto a restrizioni nel caso in cui non riuscissimo a determinare la versione offerta. Ti ricordiamo inoltre che alcuni prodotti legali sono comunque vietati dalle nostre politiche. Se un venditore ritiene che un prodotto sia stato rimosso erroneamente, deve contattare il Supporto ai partner di vendita. Sarà nostra cura esaminare il prodotto e apportare le eventuali modifiche necessarie ai nostri sistemi e allo stato dell'Account venditore. Ti ricordiamo che impostare su "Esaurita" un'offerta di prodotti soggetti a restrizioni non la rende conforme. La mancata chiusura o cancellazione dal tuo inventario di tutte le offerte di prodotti soggetti a restrizioni può comportare la rimozione dei tuoi privilegi di vendita. Se ritieni che il tuo prodotto sia stato considerato soggetto a restrizioni erroneamente, innanzitutto chiudi subito l'offerta per garantire la conformità, quindi contatta il Supporto ai partner di vendita per contestare la restrizione.
I venditori che violano le nostre politiche o le leggi applicabili possono essere soggetti a un'azione coercitiva, la quale può variare a seconda del tipo di violazione e della storia dell'Account venditore. Nello stabilire l'azione da intraprendere, prendiamo in considerazione vari fattori relativi all'account generale del venditore, tra cui la gravità e il numero delle violazioni e altre informazioni pertinenti. Nella maggior parte dei casi, i venditori i cui privilegi di vendita sono stati rimossi hanno la possibilità di contestare la decisione. In alcuni casi, potremmo ripristinare i privilegi di vendita se il venditore implementasse un solido piano d'azione in grado di risolvere efficacemente le cause alla base delle violazioni e impedire il ripetersi di quelle e altre violazioni.
Di seguito sono riportate alcune best practice che i venditori possono seguire per conformarsi alle nostre politiche: