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Richiedere un ordine di rimozione (restituzione o smaltimento) di unità di prodotto

Che cos’è un ordine di rimozione?

Un ordine di rimozione è una richiesta emessa per la restituzione di unità dell’inventario o per il loro smaltimento presso il centro logistico.

Come posso richiedere un ordine di rimozione?

Puoi richiedere un ordine di rimozione dalla pagina Gestisci il tuo inventario selezionando le unità da restituire o smaltire e seguendo i passaggi.

Cos’è l’opzione Rimozione automatica di unità non gestibili?

Abilitando l’opzione Rimozione automatica di unità non gestibili nella pagina Impostazioni Logistica di Amazon, richiedi la rimozione automatica delle unità non gestibili idonee nei centri logistici, tramite restituzione o smaltimento, in base alla frequenza da te scelta. L’operazione può essere svolta il giorno 5 o 20 di ogni mese, il primo giorno di ogni mese oppure il primo giorno del mese ogni tre mesi.

Le unità smarrite, scadute oppure danneggiate all’interno del magazzino o dal corriere non sono idonee per la rimozione.

Cos’è l’opzione di Rimozione automatica dello stoccaggio dell’inventario a lungo termine?

Abilitando l’opzione Rimozione automatica delle unità in stoccaggio dell’inventario a lungo termine nella pagina Impostazioni Logistica di Amazon, richiedi la rimozione automatica delle unità interessate dalla “verifica inventario”, tramite restituzione o smaltimento presso il centro logistico.

L’inventario stoccato presso i nostri centri logistici per più di 365 giorni è soggetto agli addebiti della tariffa di stoccaggio a lungo termine il 15 di ogni mese. Per maggiori informazioni, consulta le tariffe di stoccaggio a lungo termine.

Gli addebiti della tariffa di stoccaggio a lungo termine non vengono applicati se prima della scadenza della verifica viene effettuata una richiesta di rimozione o smaltimento di tali unità. Puoi visualizzare gli addebiti della tariffa di stoccaggio a lungo termine e i costi di rimozione e smaltimento nella scheda Prezzi del nostro sito di marketing.

Come faccio a sapere quando Amazon mi ha rispedito le unità rimosse?

Elaboriamo le richieste di restituzione non appena le riceviamo e inviamo un messaggio e-mail di conferma non appena le unità sono state imballate per la spedizione. Puoi effettuare il monitoraggio dello stato e accedere ai dettagli dei tuoi ordini di rimozione tramite il report Dettagli ordine di rimozione e il report Dettagli spedizione ordine di rimozione nella pagina dei report di Logistica di Amazon.

Quanto tempo dovrò attendere per ricevere le unità rimosse?

Gli ordini di rimozione possono richiedere fino a 10-14 giorni lavorativi per essere spediti dal centro logistico e fino a 30 giorni lavorativi o più durante il periodo festivo (settimana Amazon Prime, ottobre, novembre e dicembre).

Posso richiedere la restituzione delle unità a un indirizzo che non si trova nel paese del Marketplace di registrazione?

Sì. Maggiori informazioni sulle rimozioni transfrontaliere sono disponibili qui.

Quanto viene addebitato da Amazon per un ordine di rimozione?

Per maggiori informazioni sui costi di restituzione e smaltimento delle unità, consulta la sezione Tariffe di Logistica di Amazon del nostro sito di marketing.

Come viene fatturato un ordine di rimozione?

Gli ordini di rimozione vengono fatturati entro 45 giorni dalla data della richiesta. Tutti i costi per la rimozione o lo smaltimento dell’inventario vengono addebitati sull’Account venditore.

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