Un ordine di rimozione è una richiesta emessa per la restituzione di unità dell’inventario o per il loro smaltimento presso il centro logistico.
Puoi richiedere un ordine di rimozione dalla pagina Gestisci il tuo inventario selezionando le unità da restituire o smaltire e seguendo i passaggi.
Abilitando l’opzione Rimozione automatica di unità non gestibili nella pagina Impostazioni Logistica di Amazon, richiedi la rimozione automatica delle unità non gestibili idonee nei centri logistici, tramite restituzione o smaltimento, in base alla frequenza da te scelta. L’operazione può essere svolta il giorno 5 o 20 di ogni mese, il primo giorno di ogni mese oppure il primo giorno del mese ogni tre mesi.
Le unità smarrite, scadute oppure danneggiate all’interno del magazzino o dal corriere non sono idonee per la rimozione.
Abilitando l’opzione Rimozione automatica delle unità in stoccaggio dell’inventario a lungo termine nella pagina Impostazioni Logistica di Amazon, richiedi la rimozione automatica delle unità interessate dalla “verifica inventario”, tramite restituzione o smaltimento presso il centro logistico.
L’inventario stoccato presso i nostri centri logistici per più di 365 giorni è soggetto agli addebiti della tariffa di stoccaggio a lungo termine il 15 di ogni mese. Per maggiori informazioni, consulta le tariffe di stoccaggio a lungo termine.
Gli addebiti della tariffa di stoccaggio a lungo termine non vengono applicati se prima della scadenza della verifica viene effettuata una richiesta di rimozione o smaltimento di tali unità. Puoi visualizzare gli addebiti della tariffa di stoccaggio a lungo termine e i costi di rimozione e smaltimento nella scheda Prezzi del nostro sito di marketing.
Elaboriamo le richieste di restituzione non appena le riceviamo e inviamo un messaggio e-mail di conferma non appena le unità sono state imballate per la spedizione. Puoi effettuare il monitoraggio dello stato e accedere ai dettagli dei tuoi ordini di rimozione tramite il report Dettagli ordine di rimozione e il report Dettagli spedizione ordine di rimozione nella pagina dei report di Logistica di Amazon.
Gli ordini di rimozione possono richiedere fino a 10-14 giorni lavorativi per essere spediti dal centro logistico e fino a 30 giorni lavorativi o più durante il periodo festivo (settimana Amazon Prime, ottobre, novembre e dicembre).
Sì. Maggiori informazioni sulle rimozioni transfrontaliere sono disponibili qui.
Per maggiori informazioni sui costi di restituzione e smaltimento delle unità, consulta la sezione Tariffe di Logistica di Amazon del nostro sito di marketing.
Gli ordini di rimozione vengono fatturati entro 45 giorni dalla data della richiesta. Tutti i costi per la rimozione o lo smaltimento dell’inventario vengono addebitati sull’Account venditore.