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Richiesta di un ordine di rimozione (reso o smaltimento) di unità di prodotto

Che cos'è un ordine di rimozione?

Per ordine di rimozione si intende la restituzione di un'unità di prodotto al venditore o lo smaltimento della merce da parte del centro logistico.

Cosa devo fare per richiedere un ordine di rimozione?

Per richiedere un ordine di rimozione, puoi selezionare le unità che desideri ti vengano restituite, o che vuoi far smaltire, nella pagina Inventario Logistica di Amazon sotto la sezione Gestisci il tuo inventario del tuo Account venditore Amazon e seguire quindi la procedura necessaria per completare l'ordine di rimozione.

A cosa serve l'opzione Rimozione automatica di unità non gestibili, disponibile nel mio Account venditore Amazon?

Abilitando l'opzione Rimozione automatica di unità non gestibilinella sezione Impostazioni/Logistica di Amazon del tuo Account venditore, puoi richiedere che le unità ingestibili presenti nei centri logistici di Amazon, ritenute idonee per il servizio, vengano automaticamente rimosse (restituite o smaltite) secondo i tempi da te pianificati (il 5 e il 20 di ogni mese, mensilmente il primo giorno del mese oppure ogni 90 giorni, il primo del mese). Il servizio di rimozione non è valido per le unità smarrite, scadute o danneggiate durante il trasporto o lo stoccaggio in magazzino.

A cosa serve l'opzione Rimozione automatica delle unità in stock da molto tempo disponibile nel mio Account venditore Amazon?

Abilitando questa opzione nella sezione Impostazioni/Logistica di Amazon del tuo Account venditore, puoi richiedere la rimozione (reso o smaltimento) delle unità che saranno interessate dalla prossima verifica di inventario. Il 15 febbraio e il 15 agosto di ogni anno viene effettuata una verifica di inventario durante la quale viene applicata una tariffa semestrale anticipata per lo stoccaggio alle unità in deposito da almeno 365 giorni nei nostri centri logistici. Tale tariffa non verrà addebitata nel caso sia stata fatta richiesta di rimuovere o smaltire le unità prima della sua applicazione. Le tariffe di stoccaggio a lungo termine, di rimozione e smaltimento sono disponibili nella scheda tariffe del nostro sito web.

Ricordiamo che ciascun venditore può conservare una sola unità perogni ASIN nell'inventario, la qualenon sarà soggetta alla tariffa annuale di stoccaggio a lungo termine.

Come faccio a sapere quando Amazon ha spedito gli articoli che deve restituirmi?

La procedura di reso sarà avviata nel momento in cui riceveremo la tua richiesta. Quando gli articoli saranno stati imballati per la spedizione, ti invieremo un'e-mail di conferma.

Quali sono i tempi previsti per la restituzione degli articoli?

Per le richieste di reso, le operazioni di ritiro, imballaggio e spedizione richiedono solitamente dai 10 ai 14 giorni lavorativi.

Posso richiedere che gli articoli mi vengano restituiti a un indirizzo al di fuori del mio marketplace nazionale?

Sì. Consulta la sezione rimozioni transfrontaliere.

Qual è il costo addebitato da Amazon per la rimozione dei miei articoli?

R: Il costo della rimozione o dello smaltimento dell'inventario è a carico del venditore. Per informazioni sulla restituzione delle unità e sui costi di smaltimento, consulta la sezione Tariffe di Logistica di Amazon.

Come viene fatturato un ordine di rimozione?

La fatturazione avverrà entro 45 giorni dalla data dell'ordine di rimozione.

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