Sì. Con Logistica di Amazon è possibile esportare prodotti idonei al servizio nei seguenti 7 o 26 stati membri dell'Unione europea:
Ciò è possibile grazie al Programma di esportazione Logistica di Amazon nell'UE. Questa opzione consente anche di esportare prodotti media in tutto il mondo.
No. È possibile soltanto scegliere se abilitare tutti i prodotti gestiti da Logistica di Amazon all'esportazione nei 9 o 26 paesi dell'Unione europea oppure decidere di non attivare le impostazioni di Esportazione Logistica di Amazon e non partecipare al programma. In questo caso, se un cliente che risiede al di fuori del tuo marketplace nazionale ordina un prodotto che deve essere spedito in un altro paese dell'Unione europea, non saremo in grado di accettare o di gestire tale ordine.
Oltre ai prodotti esclusi dal programma Logistica di Amazon, esistono alcuni prodotti che non possono usufruire del Programma di esportazione Logistica di Amazon nell'UE. La lista completa dei prodotti soggetti a restrizioni è disponibile qui.
Nell'angolo in alto a destra della pagina Inventario Logistica di Amazon del tuo Account venditore è disponibile una casella in cui sono visualizzate le attuali impostazioni di esportazione.
Per iscriverti, seleziona "Abilita Programma di esportazione Logistica di Amazon". Entro un'ora dall'iscrizione, i tuoi prodotti gestiti da Logistica di Amazon potranno essere esportati nei paesi dell'Unione europea o in tutto il mondo, nel caso di prodotti media.
Sì. Puoi scegliere di non consentire più l'esportazione dei tuoi prodotti gestiti da Logistica di Amazon in qualsiasi momento, disabilitando il Programma di esportazione Logistica di Amazon nell'UE nella pagina Inventario Logistica di Amazon del tuo account Seller Central.
No. L'attivazione o la disattivazione del Programma di esportazione Logistica di Amazon nell'UE è valida per i singoli marketplace. Pertanto, dovrai configurare questa opzione per ogni marketplace.
No. I tuoi prodotti gestiti da Logistica di Amazon saranno disponibili per la vendita solo nel marketplace di Amazon per il quale hai registrato tali prodotti.
Il Programma di esportazione Logistica di Amazon non prevede al momento alcun costo aggiuntivo. L'opzione è gratuita per il venditore. È possibile che siano addebitati dei costi aggiuntivi al cliente a seconda del paese in cui richiede che i prodotti siano consegnati e in base al valore dell'ordine.
Sì. Per gli ordini a gestione multicanale destinati a indirizzi internazionali nell'ambito dell'Unione europea, consulta la sezione Tariffe di Logistica di Amazon nel nostro sito web.