Small and Light di Logistica di Amazon aiuta a ridurre il costo di gestione degli ordini per prodotti dell'inventario di Logistica di Amazon piccoli e leggeri con un prezzo inferiore a € 10 (IVA inclusa).
I prodotti del programma sono idonei a Prime con consegna in 1 giorno per le principali aree urbane.
Il programma Small and Light di Logistica di Amazon è soggetto ai Termini e alle Condizioni del programma Small and Light di Logistica di Amazon.
Small and Light di Logistica di Amazon è disponibile solo per gli ASIN approvati da Amazon che sono in condizioni nuove, hanno dimensioni inferiori a 33 cm x 23 cm x 2,5 cm, pesano meno di 225 g e hanno un prezzo pari o inferiore a € 10 (IVA inclusa).
I tipi di prodotto riportati di seguito non sono idonei. (I prodotti fragili, come le patatine fritte e il vetro, sono ammissibili, purché siano imballati correttamente).
Registra i prodotti idonei accedendo alla pagina Registrazione dei prodotti a Small and Light. Di seguito sono elencati alcuni suggerimenti:
Small and Light di Logistica di Amazon prevede requisiti di preparazione e imballaggio propri e utilizza centri logistici specifici. Consulta la nostra Guida alla preparazione e all'imballaggio e spedisci i prodotti al centro logistico indicato da Amazon. Ogni spedizione deve contenere un minimo di 24 unità per ASIN.
Agli articoli idonei gestiti tramite il programma Small and Light di Logistica di Amazon si applicano i seguenti costi di gestione:
Tipo di imballaggio per la gestione logistica | Dimensioni dell'articolo | Peso spedizione in uscita* (g) | Tariffa di gestione per unità |
---|---|---|---|
Busta grande |
33 cm x 23 cm x 2,5 cm |
0-100 g 101-250 g |
€ 1,70 € 1,85 |
*Include il peso dell'imballaggio di 25 g. Tutte le tariffe sono al netto di IVA e di altre tasse pagabili dal venditore. Peso spedizione in uscita (g) = peso dell'unità + peso del nostro imballaggio (25 g).
Tipo di tariffa | Tariffa unitaria |
---|---|
Tariffa di rimozione | € 0,25 |
Per visualizzare le unità a movimentazione lenta per le quali sono previsti addebiti della tariffa di stoccaggio a lungo termine, consulta il report Rimozioni consigliate nella scheda "Report" in "Logistica di Amazon". Tutte le tariffe sono al netto di IVA e di altre tasse pagabili dal venditore.
Durante l'iscrizione di un articolo al programma Small and Light, potresti ricevere un messaggio di errore nel caso in cui manchino informazioni o il prodotto non sia idoneo.
Consulta Messaggi di errore di Small and Light per maggiori informazioni sugli errori più comuni e su come correggerli.
La tabella seguente mette a confronto le tariffe di gestione di Small and Light di Logistica di Amazon con le tariffe di gestione di Logistica di Amazon standard corrispondenti:
Tipo di imballaggio per gestione logistica | Small and Light di Logistica di Amazon | Logistica di Amazon (prodotti piccoli e standard) |
---|---|---|
Busta grande (≤ 100 g) |
€ 1,70 per unità |
€ 2,72 per unità |
Busta grande (> 100, ≤ 250 g) |
€ 1,85 per unità |
€ 3,01 per unità |
Il prodotto rimarrà registrato al programma Small and Light di Logistica di Amazon, ma verranno applicate le tariffe di gestione di Logistica di Amazon standard. Se in seguito il prezzo del prodotto scende al di sotto di € 10, torneranno a essere applicate le tariffe di gestione del programma Small and Light di Logistica di Amazon.
Per annullare la registrazione di prodotti al programma Small and Light, utilizza la pagina di annullamento registrazione. Prima di annullare la registrazione delle offerte, assicurati che non sia rimasto alcun inventario in Small and Light. Per maggiori informazioni sulla rimozione dell'inventario, consulta la pagina Rimuovere l'inventario da un centro logistico.
Quando i clienti cercano i prodotti, la promessa di consegna al cliente riporterà la dicitura "Consegna entro [DATA] per i membri Prime".
Sì. Per lo stesso prodotto puoi avere un'offerta Small and Light di Logistica di Amazon e un'offerta nel programma Logistica di Amazon standard; assicurati tuttavia che l'offerta del programma abbia un prezzo competitivo rispetto alla tua offerta Rete logistica del venditore. I clienti si aspettano di trovare prezzi vantaggiosi su Amazon. Per coerenza rispetto a tale aspettativa, alle offerte Small and Light con i prezzi più alti potrebbe non essere assegnata la Buy Box. Per maggiori informazioni, consulta le pagine Regola di assegnazione automatica del prezzo e Buy Box.
Per utilizzare un MSKU per Small and Light devi averne uno basato su un'offerta in Logistica di Amazon. Registra la tua offerta gestita dal venditore nel programma Small and Light, quindi convertila in Logistica di Amazon.
Se desideri avere offerte sia Small and Light che gestite dal venditore, ti consigliamo di creare un'offerta distinta per ognuna in modo da disporre di due MSKU, uno per Small and Light e l'altro gestito dal venditore. Aggiorna o crea più offerte contemporaneamente utilizzando lo strumento Modello di caricamento inventario.
Se hai offerte per la cui tracciabilità si utilizzano codici a barre del produttore, crea un nuovo MSKU gestito dal venditore e registralo in Small and Light attraverso la pagina di registrazione. Per ottenere assistenza nella creazione di una nuova offerta, consulta la sezione Inizia a vendere: Pubblicare e gestire l'inventario.
Una volta registrato l'MSKU, il nostro sistema convertirà automaticamente il tuo MSKU in un'offerta Small and Light. Ogni unità deve essere gestita singolarmente con un codice a barre di Amazon. Consulta la nostra guida alla preparazione e all'imballaggio per il programma Small and Light.
Sì, Small and Light accetta prodotti con data di scadenza, ma non sono accettati prodotti sensibili alla temperatura (come il cioccolato). Small and Light segue i requisiti di Logistica di Amazon standard per l'inventario con data di scadenza.
I prodotti inviati ad Amazon devono avere una durata residua superiore a 105 giorni dal momento della ricezione da parte di Amazon. Le unità con data di scadenza inferiore a 50 giorni saranno rimosse per la messa a disposizione di Amazon. Il reso delle unità soggette ad azioni di disposizione non sarà disponibile.
Quando invii ad Amazon prodotti con data di scadenza, assicurati che ogni scatola abbia una sola data di scadenza per prodotto. È possibile spedire insieme più unità di uno stesso prodotto a patto che abbiano tutte la stessa data di scadenza e siano imbustate o confezionate insieme.
Per rimuovere l'inventario di Small and Light, puoi creare un ordine di rimozione in Seller Central, proprio come faresti per l'inventario di Logistica di Amazon standard. Small and Light ha una tariffa di rimozione minima di € 0,25 per unità. In genere le rimozioni (resi/azioni di disposizione) possono richiedere 10-14 giorni lavorativi per le operazioni di ritiro, imballaggio ed elaborazione. Tuttavia nei mesi di febbraio, marzo, agosto e settembre, quando le richieste sono più frequenti, la rimozione può richiedere fino a 30 o più giorni. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Rimuovere l'inventario da un centro logistico.
Le vendite di articoli Small and Light vengono trattate come quelle di Logistica di Amazon standard, e i ricavi saranno distribuiti con la stessa frequenza. Per maggiori informazioni, consulta Domande frequenti sui pagamenti.
Sì, Gestione multicanale è disponibile per Small and Light di Logistica di Amazon. Ti ricordiamo che vengono applicati i normali costi di Gestione multicanale di Logistica di Amazon in base alle dimensioni e al peso.
Per i dati relativi alle vendite e all'inventario, consulta i report di Logistica di Amazon quali Spedizioni gestite da Amazon e Report inventario. Per trovarli, vai a Report Logistica di Amazon in Seller Central.
Il servizio clienti e di gestione logistica per i tuoi ordini, ivi compresi i rimborsi senza reso dei clienti, saranno forniti da Amazon.
Sì. Per Small and Light di Logistica di Amazon, offriamo servizi dedicati a confezioni regalo e messaggi di auguri.
La tracciabilità della spedizione è attualmente disponibile per tutti gli ordini dei clienti Prime di Small and Light. La tracciabilità della spedizione potrebbe non essere disponibile per alcuni ordini non Prime.
Sì. Puoi impostare avvisi di rifornimento per l'inventario di Small and Light. Per maggiori informazioni, consulta la nostra guida sugli avvisi di rifornimento.
Sì, con Small and Light Amazon fornisce servizi di gestione e assistenza clienti per i tuoi ordini, inclusa l'elaborazione dei resi dei clienti. Per informazioni su come i risarcimenti e i rimborsi di Small and Light verranno applicati al tuo account, visita la pagina Politica di Logistica di Amazon relativa ai resi dei clienti. Ti ricordiamo che, per garantire un'esperienza di acquisto ottimale, Amazon può accettare resi dopo il periodo di tempo indicato in tali politiche.
No. Small and Light offre la spedizione gratuita ai clienti Prime senza requisiti minimi di acquisto.
Se ricevi un errore relativo alla percentuale di reclami per contraffazione (CCR), il tuo account non è idoneo al programma Small and Light a causa di recenti reclami da parte dei clienti, problemi con le offerte o entrambi. Dopo aver effettuato vendite senza questi problemi, puoi inviare nuovamente la richiesta di iscrizione al programma Small and Light. Per contestare le restrizioni, vai su Contestazione contro la disattivazione di un account o rimozione di un'offerta.
Se selezioni Small and Light di Logistica di Amazon come tuo programma di gestione, la tua offerta (MSKU) verrà registrata per essere gestita dal programma Small and Light di Logistica di Amazon.
No. Per annullare la registrazione degli articoli, vai su Rimuovere prodotti dal programma Small and Light quando non è rimasto alcun inventario.
No.