Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Personalizzare Amazon Tutor

Amazon Tutor raccoglie opportunità personalizzate per aiutarti a incrementare le vendite e ti propone diversi metodi di interazione con i tuoi consigli commerciali personalizzati.

Con Amazon Tutor puoi impostare le preferenze per i tuoi prodotti raccomandati, visualizzare tutte le comunicazioni e-mail in un'unica posizione, cercare specifici prodotti raccomandati e aggiornare le tue impostazioni e-mail.

Puoi accedere ad Amazon Tutor dal menu a tendina Report in Seller Central selezionando Amazon Tutor.

Report di Amazon Tutor

La pagina Report di Amazon Tutor ti consente di individuare particolari opportunità di vendita su Amazon Tutor. Puoi visualizzare i nostri report precompilati realizzati per te o creare personalmente report basati su criteri di tua scelta.

Cercare opportunità e creare report personalizzati

Puoi creare i tuoi report cercando i prodotti raccomandati per nome, marca o categoria. A seconda dei filtri utilizzati, puoi effettuare ricerche di prodotti con opportunità mirate per te o generiche per tutti coloro che vendono su Amazon. Puoi impostare le colonne che desideri visualizzare per ciascuno dei tuoi report accedendo alla scheda Preferenze e modificando le impostazioni.

Per cercare prodotti o creare un report con opportunità specifiche per te, segui questa procedura nella pagina Amazon Tutor:


  1. Seleziona la scheda Cerca opportunità di vendita.
  2. Inserisci il titolo, la marca, la categoria o l'ASIN di un prodotto nella barra di ricerca e clicca su Cerca.
    Nota: Le ricerche fanno distinzione tra maiuscole e minuscole.

    L'impostazione predefinita dei filtri visualizza automaticamente i prodotti con opportunità di vendita mirate per te. Se il prodotto che hai cercato non presenta un'opportunità creata per te, non comparirà tra i risultati.

    Nota: Per modificare le opportunità create, seleziona la scheda Preferenze. Nella sezione Impostazioni Prodotti raccomandati, inserisci una marca o una categoria specifica nella casella corrispondente e clicca su Includi marca o Escludi marca.

Per modificare i filtri o cercare prodotti con opportunità generiche per tutti i venditori di Amazon, segui questa procedura nella pagina Amazon Tutor:


  1. Seleziona la scheda Cerca opportunità di vendita.
  2. Clicca su Filtri (accanto a Cerca).
  3. Nella riga Filtri, clicca su una o più voci tra le seguenti:
    • Preferenze di ricerca: per definire la ricerca tramite parole chiave in base ai criteri Marche o Categorie.
    • Campo di ricerca: per visualizzare Tutte le opportunità di vendita o Solo le mie opportunità di vendita.
  4. Inserisci il titolo, la marca, la categoria o l'ASIN di un prodotto nella barra di ricerca e clicca su Cerca.

Una volta creato il report corrispondente alle tue esigenze, puoi cliccare su Scarica per esportare i risultati attuali o Iscriviti per salvare i filtri. Puoi inoltre pianificare la ricezione delle e-mail con i prodotti raccomandati che soddisfano questi criteri. Cliccando su Iscriviti, potrai assegnare un nome al tuo report, specificare un indirizzo e-mail e impostare la frequenza (giornaliera, settimanale o mensile). Puoi modificare le iscrizioni in qualsiasi momento nelle Impostazioni e-mail.

Sfogliare i Report di Amazon Tutor

Le opportunità di Amazon Tutor sono raggruppate nel riquadro a sinistra per Prodotti raccomandati, Opportunità riguardanti l'inventario, Opportunità di gestione con Logistica di Amazon, Offerte con prezzi bassi, Promozioni sulle commissioni, Opportunità di pubblicità, Report operativi e Opportunità in primo piano. Cliccando su ognuno di questi gruppi vengono visualizzati vari report sulle opportunità di vendita, con prodotti raccomandati creati appositamente per te. In ogni report, puoi votare le opportunità e i prodotti raccomandati ricevuti che ritieni più pertinenti, in modo da migliorare quelli che riceverai in futuro. Le opportunità di Amazon Tutor vengono create quotidianamente.

Votando per una qualunque delle opportunità, la tua scelta viene registrata per perfezionare i prodotti raccomandati in futuro.

Votando No per una qualunque delle opportunità, il prodotto non verrà più visualizzato in qualsiasi report correlato a tale opportunità. Potrai sempre ricevere prodotti raccomandati personalizzati per quel prodotto all'interno di altre opportunità.

Puoi pianificare la ricezione delle notifiche e-mail di ogni opportunità cliccando su Iscriviti. Cliccando su Iscriviti, potrai assegnare un nome al tuo report, specificare un indirizzo e-mail e impostare la frequenza (giornaliera, settimanale o mensile). Puoi modificare le iscrizioni in qualsiasi momento nelle Impostazioni e-mail.

Nota: I dati relativi all'inventario e ai prezzi potrebbero non riflettere quelli contenuti nell'ultimo report.

Per maggiori informazioni, consulta Amazon Tutor.

Preferenze

Nelle Preferenze di Amazon Tutor, puoi selezionare marche o categorie specifiche da includere o escludere dai suggerimenti relativi ai Prodotti raccomandati e alle Opportunità di gestione con Logistica di Amazon.

Per modificare le preferenze per i Prodotti raccomandati, segui questa procedura nella pagina Amazon Tutor:


  1. Clicca sulla scheda Preferenze.
  2. Nella sezione Impostazioni Prodotti raccomandati, inserisci una marca o una categoria specifica nella casella corrispondente e clicca su Includi marca o Escludi marca. Le modifiche vengono visualizzate sulla destra.

Le preferenze per i Prodotti raccomandati possono essere modificate in qualsiasi momento.

Per modificare le preferenze per le Opportunità di gestione con Logistica di Amazon, segui questa procedura nella pagina Amazon Tutor:


  1. Clicca sulla scheda Preferenze.
  2. Nella sezione Impostazioni Opportunità di gestione, inserisci una marca o una categoria specifica nella casella corrispondente e clicca su Includi marca o Escludi marca. Le modifiche vengono visualizzate sulla destra.

Puoi modificare le preferenze per le Opportunità di gestione con Logistica di Amazon in qualsiasi momento.

Comunicazione

Nella scheda Comunicazione sono visualizzate tutte le e-mail ricevute da Amazon Tutor. Da qui puoi sfogliare tutti i prodotti raccomandati ricevuti ultimamente tramite e-mail o effettuare una ricerca per data e tipo di prodotto raccomandato.

Per cercare i prodotti raccomandati ricevuti tramite e-mail, segui questa procedura nella pagina Amazon Tutor:


  1. Clicca sulla scheda Comunicazioni.
  2. Nel campo Mostra, seleziona il tipo di comunicazione che desideri trovare dal menu a tendina:
  3. Nei campi DA e A, seleziona l'intervallo di date desiderato utilizzando i menu a tendina, quindi clicca su Applica.

Opportunità filtrate

Se hai votato o No nella colonna È rilevante? relativa a un ASIN nella pagina Report delle attività aziendali, il tuo feedback viene riportato nella scheda Opportunità filtrate. Queste informazioni saranno utilizzate in futuro per perfezionare i prodotti raccomandati da Amazon Tutor. Puoi modificare il tuo voto in qualsiasi momento nella scheda Opportunità filtrate o nella pagina Report delle attività aziendali.

  • Puoi votare sulle pagine dei singoli Report delle attività aziendali per indicare i suggerimenti su prodotti raccomandati e opportunità di vendita che ritieni pertinenti, in modo da riceverne di migliori in futuro.
  • Votando per una qualunque delle opportunità, la tua scelta viene registrata per perfezionare i prodotti raccomandati in futuro.
  • Votando No per una qualunque delle opportunità, il prodotto non verrà più visualizzato in qualsiasi report correlato a tale opportunità. Potrai sempre ricevere prodotti raccomandati personalizzati per quel prodotto all'interno di altre opportunità. Per esempio, se voti No per un determinato ASIN in Prodotti raccomandati e per lo stesso ASIN in Opportunità riguardanti l'inventario, non riceverai suggerimenti per creare offerte per quel prodotto, ma potresti sempre ricevere suggerimenti per altre azioni ad esso correlate, come il rifornimento dell'inventario in esaurimento.
Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2019, Amazon.com, Inc. or its affiliates