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Vendere dall'India

Il certificato elettronico Foreign Inward Remittance Certificate (e-FIRC) è un documento elettronico per le rimesse effettuate dall'estero verso l'India. Fornisce la prova che una persona o un'azienda ha ricevuto un pagamento in valuta estera da un Paese al di fuori dell'India a fronte di esportazioni. I venditori Amazon in India, che vendono su marketplace diversi da Amazon.in, possono utilizzare il FIRC elettronico emesso dalla banca dei loro rivenditori autorizzati come prova di esportazione.

Nota: HSBC India condividerà i dettagli della rimessa solo per i venditori che hanno accreditato direttamente i profitti verso il loro conto bancario indiano (tramite Amazon Currency Converter per venditori). HSBC India non condividerà i dettagli della rimessa per i venditori che utilizzano un conto bancario non indiano e che gestiscono i pagamenti al di fuori di Amazon.

Titolari di conti bancari HSBC India

Se ricevi delle rimesse da Amazon sul tuo conto corrente HSBC India, la banca dovrebbe emetterti automaticamente il FIRC elettronico. Nel caso in cui non dovessi ricevere tale documento, contatta la tua filiale HSBC India oppure scrivi al seguente indirizzo:

Remittance Operations, HSBC

NESCO IT Park, Building No. 3, Level 10

Western Express Highway

Goregaon (East), Mumbai - 400063

Non titolari di un conto corrente HSBC India

Per i venditori che non sono titolari di conti bancari HSBC India, le seguenti domande frequenti descrivono in dettaglio la procedura per ottenere un e-FIRC.

Come posso richiedere un e-FIRC?

La richiesta di un e-FIRC deve essere effettuata alla banca del tuo rivenditore autorizzato (la banca attraverso la quale si riceve il pagamento di Amazon). Per ciascuna transazione, il lunedì successivo alla stessa, HSBC India invierà tramite e-mail all'unità di elaborazione centrale della banca del tuo rivenditore autorizzato i seguenti dettagli:

  • Nome e indirizzo dell'ordinante
  • Nome della banca che effettua il versamento
  • Numero di riferimento di credito
  • Codice relativo allo scopo della rimessa

La tua banca dovrebbe utilizzare questi dettagli, specificare una voce nel sistema di elaborazione e monitoraggio dei dati di esportazione (EDPMS), e ricevere un numero di versamento in entrata (IRM). La tua banca può quindi emettere l'e-FIRC in base al numero IRM.



È obbligatorio un e-FIRC diverso per ciascun pagamento ricevuto da Amazon?

Sì. Ciascun versamento effettuato dal tuo account venditore Amazon verso la tua banca richiederà un e-FIRC diverso e dovrà essere aggiornato in EDPMS dalla banca per ottenere i rispettivi numeri IRM.

Esiste una commissione per l'e-FIRC?

HSBC India non addebita alcun costo per inviare tramite e-mail i dettagli della rimessa alla tua banca. È necessario contattare la tua banca per ottenere l'e-FIRC.

Quanto tempo dovrò attendere per ricevere l'e-FIRC?

HSBC India invierà automaticamente tramite e-mail i dettagli della rimessa all'unità di elaborazione centrale dei rivenditori autorizzati il lunedì successivo al giorno della transazione. È necessario contattare la banca del tuo rivenditore autorizzato per ottenere l'e-FIRC. I tempi di elaborazione per emettere l'e-FIRC variano in base alla banca.

Chi deve contattare HSBC per richiedere l'e-FIRC?

Nessuno deve contattare HSBC per richiedere l'e-FIRC (né tu né la tua banca). HSBC invia automaticamente tramite e-mail i dettagli della rimessa alla banca dei rivenditori autorizzati.

Chi posso contattare per eventuali domande?

Puoi contattare la filiale della banca del tuo rivenditore autorizzato.

Quando è entrato in vigore questo processo?

Il processo di e-FIRC è applicabile per tutte le rimesse effettuate dopo il 1° giugno 2016.

Questo processo segue quanto indicato nella circolare RBI con data 26 maggio 2016 (RBI/2015-16/414 No.74) e nelle circolari FEDAI (No.09/2016 datata 8 giugno 2016 e No.16/2016 datata 17 ottobre 2016).



Cosa devo fare per le rimesse ricevute prima di giugno 2016?

Per le rimesse ricevute prima di giugno 2016, l'e-FIRC non è applicabile. Al suo posto, HSBC emetterà un avviso al cliente.

Per rimesse ricevute prima di giugno 2016, come posso ottenere l'avviso cliente da parte di HSBC?

Per ottenere l'Avviso cliente, la banca del tuo rivenditore autorizzato deve scrivere a HSBC.

Invia la lettera all'ufficio Rimesse HSBC India al seguente indirizzo:

Remittance Operations, HSBC

NESCO IT Park, Building No. 3, Level 10

Western Express Highway

Goregaon (East), Mumbai - 400063

HSBC emetterà l'avviso cliente entro 7 giorni dalla data di ricezione della lettera di richiesta dalla banca del tuo rivenditore autorizzato.

Se i tempi di elaborazione superano queste stime, puoi contattare il Supporto al venditore Amazon.



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