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Elaborare i resi regalo

Il destinatario di un regalo può restituire un prodotto ricevuto da un altro cliente anche se l’ordine non era stato contrassegnato come regalo al momento dell’acquisto. Il destinatario del regalo invia il reso mediante il flusso di lavoro Restituisci un regalo nel Centro resi del suo account. I resi regalo compariranno nella pagina Gestisci i resi e potrai elaborarli insieme a tutti gli altri resi.

Comunicare con il destinatario del regalo

Per rispettare la privacy del cliente che ha acquistato il regalo, ti consigliamo di comunicare solamente con il destinatario del regalo. Per comunicare con il destinatario del regalo, clicca sul pulsante Contatta destinatario regalo nella pagina Gestisci i resi.

I resi regalo sono riconoscibili grazie alla relativa icona visualizzata accanto ai dettagli del reso nella pagina Gestisci i resi.

Comunicare con il cliente che ha acquistato il regalo

Se devi contattare il cliente che ha acquistato il prodotto, vai alla pagina Gestisci i tuoi ordini e clicca sul nome dell’acquirente accanto a Contatta l’acquirente. La cronologia e-mail del cliente mostrerà tutta la corrispondenza relativa all’ordine sia per il destinatario del regalo che per l’acquirente.

Rimborsare un reso regalo

Per rimborsare il destinatario del regalo, accedi a Gestisci i resi e clicca sul pulsante Emetti rimborso. Il rimborso verrà inviato tramite e-mail al destinatario del regalo sotto forma di buono regalo in formato elettronico.

Se devi rimborsare la persona che ha acquistato il prodotto, vai alla pagina Gestisci i tuoi ordini, seleziona l'ordine e clicca sul link Rimborsa ordine.

Per assicurarti che il rimborso vada alla persona corretta, il nome del cliente che lo riceverà viene indicato nella sezione Dettagli dell’ordine nella parte superiore della pagina Rimborsa ordine.

Rimborsare un prodotto con più richieste di reso

Se ricevi due richieste di reso per lo stesso prodotto, approvale entrambe. Chiedi a entrambi i clienti di fornire il Numero di autorizzazione reso (RMA) per il prodotto nella spedizione. Una volta ricevuto il reso, puoi rimborsare la persona che ha fornito il numero RMA.

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