Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Restare iscritto al programma Prime gestito dal venditore

Una volta completato il periodo di prova Prime, vieni iscritto automaticamente al programma Prime gestito dal venditore. Una volta iscritto, al fine di preservare lo stato Prime gestito dal venditore, devi continuare a soddisfare i seguenti criteri:

  • Mantenere un piano di vendita professionale: devi disporre di un account con un piano di vendita Professionale che sia attivo e in regola.
  • Acquistare la spedizione dai corrieri scelti da Amazon tramite Acquista spedizione: per almeno il 98% degli ordini Prime, devi acquistare le etichette di spedizione dai corrieri idonei a Prime gestito dal venditore tramite Acquista spedizione in Seller Central.
  • Spedizione puntuale: devi mantenere una percentuale di spedizioni puntuali non inferiore al 99% su tutti gli ordini Prime.
  • Percentuale annullamenti precedenti la spedizione: la tua percentuale annullamenti precedenti la spedizione non deve superare lo 0,5% per gli ordini Prime.
  • Orario di ritiro del corriere: Per gli ordini del servizio Prime gestito dal venditore, il corriere deve eseguire il ritiro presso la sede del venditore a partire dalle 15:30, ora locale.

Un altro requisito di performance che devi monitorare per mantenere l'esperienza di acquisto dei clienti elevata è avere

  • una percentuale consegne puntuali non inferiore al 99% per gli ordini Prime in cui la spedizione è stata acquistata al di fuori di Acquista spedizione.

Controllare il volume degli ordini Prime

Se lo desideri, puoi impostare un numero limite giornaliero di ordini Prime. Vedi Controllare il volume degli ordini Prime.

Sospendere Prime gestito dal venditore

Amazon valuterà giornalmente la tua idoneità al programma Prime. Se le tue metriche sulla performance scendono al di sotto dei livelli richiesti o se violi i termini del programma, la tua iscrizione al programma potrebbe essere revocata. Nelle tue offerte il logo Prime sarà disabilitato. Nel frattempo, puoi continuare a vendere gli articoli su Amazon, ma senza il logo Prime.

Ripristinare l'iscrizione dopo la sospensione

Se la tua idoneità a partecipare al programma Prime gestito dal venditore è stata revocata, creeremo un caso su Seller Central per informarti della situazione e fornirti istruzioni su come procedere. Ti chiederemo di fornire un piano d'azione per migliorare la tua performance. In tal caso, inviaci un piano d'azione che includa le ragioni principali che hanno causato i problemi di performance e una descrizione di come intendi risolvere questi problemi entro un determinato periodo di tempo.

Invia il tuo piano di azione rispondendo al caso Seller Central che è stato creato dal team Performance del venditore. Se il tuo piano d'azione viene approvato, la tua idoneità a partecipare al programma Prime gestito dal venditore verrà ripristinata.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2021, Amazon.com, Inc. or its affiliates