Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Restare iscritto al programma Prime gestito dal venditore

Una volta completato il periodo di prova per Prime gestito dal venditore, vieni automaticamente iscritto al programma. A quel punto, per restare iscritto al programma Prime gestito dal venditore, devi continuare a soddisfare i seguenti criteri:

  • Gestire un piano di vendita Professionale: devi essere titolare di un account con un piano di vendita Professionale e il tuo account deve essere attivo e in regola.
  • Acquistare la spedizione dai corrieri scelti da Amazon tramite Acquista spedizione: per almeno il 98% degli ordini Prime, devi acquistare le etichette di spedizione dai corrieri supportati per Prime gestito dal venditore tramite Acquista spedizione in Seller Central.
  • Spedizione puntuale: devi mantenere una percentuale di spedizioni puntuali non inferiore al 99% per tutti gli ordini Prime.
  • Percentuale annullamenti precedenti la spedizione: la tua percentuale di annullamenti precedenti la spedizione non deve essere superiore allo 0,5% per gli ordini Prime.
  • Orario di ritiro del corriere: per gli ordini del servizio Prime gestito dal venditore, il corriere deve effettuare il ritiro presso la sede del venditore a partire dalle 15:30, ora locale.

Un altro requisito di performance che devi monitorare per mantenere l'esperienza di acquisto dei clienti elevata è avere:

  • Percentuale di consegne puntuali non inferiore al 99% per gli ordini Prime in cui la spedizione non è stata acquistata tramite Acquista spedizione

Controllare il volume degli ordini Prime

Se desideri limitare il numero di ordini Prime che ricevi ogni giorno, puoi impostare un numero limite giornaliero. Consulta la pagina Controllare il volume degli ordini Prime.

Sospensione da Prime gestito dal venditore

Amazon valuterà giornalmente la tua idoneità al programma Prime. Se le tue metriche sulla performance scendono al di sotto dei livelli richiesti o se violi i termini del programma, la tua iscrizione al programma potrebbe essere revocata. Nelle tue offerte il Logo Prime sarà disabilitato. Se questo accade, puoi comunque continuare a vendere gli articoli su Amazon, ma senza il Logo Prime.

Ripristino dell'iscrizione dopo la sospensione

Se la tua idoneità a partecipare al programma Prime gestito dal venditore è stata revocata, creeremo un caso in Seller Central per informarti della situazione e fornirti istruzioni su come procedere. Ti chiederemo di fornire un piano d'azione per migliorare la tua performance. In tal caso, inviaci un piano d'azione che includa le ragioni principali che hanno causato i problemi di performance e una descrizione di come intendi risolvere questi problemi entro un determinato periodo di tempo.

Invia il tuo piano d'azione rispondendo al caso creato in Seller Central dal team Performance del venditore. Se il tuo piano d'azione viene approvato, la tua idoneità a partecipare al programma Prime gestito dal venditore verrà ripristinata.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2022, Amazon.com, Inc. or its affiliates