Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Devo fissare un appuntamento con il centro logistico?

È obbligatorio fissare un appuntamento per la consegna con il centro logistico per:

  • Spedizioni a carico parziale
  • Spedizioni di piccoli colli effettuate da corrieri diversi da quelli consigliati da Amazon.
Nota: La spedizione può essere rifiutata presso il centro logistico in assenza di un appuntamento per la consegna valido.

Come fissare un appuntamento per la consegna per spedizioni a carico parziale

Nota: Per evitare errori e confusione nelle informazioni fornite al centro logistico, è preferibile che sia il corriere e non il venditore a fissare l'appuntamento per la consegna.

Le prenotazioni con consegna a carico parziale vengono effettuate tramite il nostro sito Carrier Central . Chiedi al corriere di creare un proprio account e di fissare un appuntamento per la consegna con il centro logistico tramite Carrier Central. Il centro logistico risponderà al corriere entro 24 ore per concordare i tempi di consegna. Il corriere può inoltre richiedere che venga modificato l'appuntamento tramite Carrier Central.

Se per qualsiasi motivo il corriere non può fissare un appuntamento per tuo conto, crea personalmente un account su Carrier Central e prenota un appuntamento per la consegna seguendo le istruzioni del manuale che può essere trovato in Carrier Central.

Nota: Qualora il corriere non effettui più la consegna, stia riscontrando ritardi nell'avvicinamento a un centro logistico, o qualora siano stati richiesti per errore più appuntamenti per la stessa spedizione, deve annullare o aggiornare il più rapidamente possibile l'appuntamento in Carrier Central.

Non richiedere più appuntamenti per la stessa consegna.

Il corriere avrà bisogno delle informazioni riportate di seguito per fissare un appuntamento per la consegna della spedizione. Fornisci al corriere le seguenti informazioni così come vengono visualizzate in Seller Central. Per farlo, puoi scaricare il Modello di richiesta appuntamento, compilarlo e inviarlo al corriere.

Informazioni obbligatorie relative alla spedizione:

  • Centro logistico di destinazione
  • Indirizzo di consegna
  • Elenco di numeri di spedizione Logistica di Amazon
  • Numero ordine di acquisto o numero di riferimento Amazon (puoi visualizzarli nella sezione Spedizioni in coda in Seller Central, cliccando sul nome della spedizione)
  • Nome del venditore
  • Numero di pallet
  • Numero di cartoni
  • Numero di unità

Come fissare un appuntamento per la consegna per la spedizione di piccoli colli?

Per fissare un appuntamento per la consegna relativo a una spedizione di piccoli colli che non viene realizzata da uno dei nostri corrieri consigliati, scarica il Modello di richiesta appuntamento, , compilalo con i dati della spedizione e invialo al tuo corriere. Il corriere deve utilizzare il sito Carrier Central per fissare un appuntamento per la consegna.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates