Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Amazon Handmade: pubblica i tuoi prodotti

Una volta ottenuta l'approvazione alla vendita su Amazon Handmade e dopo aver impostato il tuo account di Seller Central, potrai pubblicare i tuoi prodotti. Se sei nuovo su Amazon, scopri subito come pubblicare offerte di prodotti manualmente; se sei un esperto di tecnologia, consulta Amazon Handmade: caricare prodotti utilizzando i modelli di caricamento dati e domande frequenti. Se hai prodotti pubblicati su Etsy, consulta Trasferisci i dettagli del prodotto da Etsy ad Amazon Handmade.

Se sei un nuovo utente Handmade ma stai già vendendo prodotti su Amazon che soddisfano i criteri previsti per Amazon Handmade, puoi pubblicarli nuovamente nel negozio Amazon Handmade, dopo aver ottenuto l'approvazione. Puoi pubblicare questi prodotti solo in una categoria. Dovrai rimuovere le offerte originali così che possano essere pubblicate nuovamente su Amazon Handmade.

Quando ripubblichi le offerte su Amazon Handmade, puoi scegliere di utilizzare un nuovo SKU venditore. In alternativa, dovrai rimuovere lo SKU esistente dal tuo inventario e potrebbero essere necessarie fino a 24 ore prima che questo possa essere riutilizzato. Consulta Smettere di vendere un prodotto per informazioni su come eliminare le offerte esistenti.

Hai un'emergenza familiare o stai andando in vacanza? Non preoccuparti, potrai sempre mettere in pausa le tue offerte cambiando lo stato in Non attivo. In questo modo, le offerte di prodotti gestite dal venditore verranno rimosse da Amazon e dai risultati di ricerca entro l'ora successiva. Consulta Stato delle offerte per vacanze, festività o altre assenze.

Nota: Ti invitiamo a configurare la pagina Profilo dell'artigiano in modo che i clienti possano ottenere maggiori informazioni su di te, su come realizzi i prodotti e sui dettagli di tutte le tue offerte in un'unica pagina web.

Pubblicare offerte di prodotti manualmente

Nota: Con Amazon Handmade puoi pubblicare le offerte di prodotti in modo unico. Se pubblichi un'offerta di un articolo non artigianale, devi farlo tramite lo strumento Aggiungi un prodotto. Puoi accedere a questa funzione in qualsiasi momento selezionando "Non si tratta di un prodotto Handmade? Modifica categoria" nella sezione Aggiungi un prodotto Handmade.

  1. Su Seller Central, seleziona Aggiungi un prodotto nella scheda Inventario. Verrai indirizzato alla sezione Aggiungi un prodotto Handmade dove potrai iniziare a pubblicare le offerte.
    Nota: Questa sezione si sofferma sull'aggiunta di un'offerta alla volta. Da qui potrai anche selezionare l'opzione Aggiungi più prodotti Handmade. Per informazioni su come utilizzare questa funzione, consulta Amazon Handmade: caricare prodotti utilizzando i modelli di caricamento dati e domande frequenti.
  2. Scegli le categorie e le sottocategorie che meglio si addicono al tuo prodotto.
    Nota: Prima di tutto, ti consigliamo di sfogliare il negozio Handmade per vedere in che modo le categorie raggruppano i prodotti correlati. Cerca di fornire una rappresentazione più fedele possibile. Le sottocategorie disponibili potrebbero non coprire tutte le opzioni possibili, ma questo aspetto non influisce sulla pubblicazione di un prodotto. Scegli la sottocategoria che più si avvicina al tuo prodotto, utilizza un titolo appropriato e aggiungi termini di ricerca per attirare l'attenzione dei clienti sulla tua offerta.
  3. Clicca su Seleziona per inserire i dettagli aggiuntivi necessari per pubblicare la tua offerta. Troverai quattro diverse schede relative all'Immagine principale: Informazioni generali, Immagini, Informazioni aggiuntive e Personalizzazioni.

Passo 1: Informazioni generali

Nota: Le informazioni contenute in questa scheda sono obbligatorie per pubblicare le offerte nel nostro negozio.

  • Titolo del prodotto: il titolo deve essere breve (massimo 60 caratteri) e deve rappresentare solo il prodotto principale, non personalizzazioni od opzioni specifiche. Per maggiori informazioni sui titoli dei prodotti, consulta Amazon Handmade: Best practice per i titoli dei prodotti.
  • Descrizione del prodotto: fornisci ai clienti un'introduzione alle caratteristiche chiave del tuo prodotto e spiega cosa lo rende unico.
  • Prezzo standard: inserisci il prezzo che pagheranno i clienti per il prodotto.
  • SKU venditore: inserisci un identificativo univoco per il prodotto. Se non inserirai uno SKU, ne creeremo uno per te. Dopo aver pubblicato l'offerta, non puoi modificare lo SKU.
  • Quantità: inserisci la quantità dell'articolo che stai rendendo disponibile per la vendita. Questo è il tuo livello di inventario corrente.
  • Tempistiche di produzione: il periodo di tempo che va dal momento in cui viene ricevuto un ordine al momento in cui sei pronto per la spedizione dell'articolo. Deve includere il tempo necessario per creare il prodotto nel caso in cui venga realizzato su ordinazione, incluse le personalizzazioni.
  • Modalità di spedizione: per impostazione predefinita, le offerte Handmade sono gestite dal venditore; tuttavia, ti ricordiamo che puoi sempre utilizzare Logistica di Amazon per spedire i tuoi prodotti Handmade. Se scegli di utilizzare questo servizio, dovrai accedere nuovamente a questa sezione e aggiornare la tua offerta di conseguenza.

Passo 2: Immagini

Le immagini di alta qualità sono la tua arma principale e migliore per attirare i clienti. Più i tuoi prodotti e i relativi dettagli sono mostrati in modo chiaro nelle immagini, maggiore sarà il numero di clienti che riuscirai ad attirare.

L'immagine principale deve mostrare chiaramente il prodotto senza elementi aggiuntivi, distrazioni o filigrane e deve avere uno sfondo bianco. Le immagini alternative devono mostrare maggiori dettagli, la proporzione del prodotto o le diverse personalizzazioni disponibili.

Le immagini devono essere di almeno 500 pixel sul lato più corto e tra 1.000 e 10.000 pixel sul lato più lungo. Amazon accetta file .jpg, .png o .gif.

Per maggiori informazioni, consulta Amazon Handmade: best practice sui requisiti per le immagini.

Passo 3: Informazioni aggiuntive

Aggiungere il maggior numero possibile di informazioni sul prodotto non solo aiuterà i clienti ad avere la piena consapevolezza di cosa stanno acquistando, ma renderà i tuoi prodotti più facili da trovare. Anche se non è obbligatorio, ti consigliamo vivamente di compilare questa scheda e di aggiungere quanti più dettagli possibile in merito alle tue offerte.

Avrai infatti la possibilità di aggiungere dettagli che semplificheranno la ricerca dei tuoi prodotti. Ecco alcuni dei campi disponibili:

  • Peso di spedizione e unità di misura del peso di spedizione: compila questi campi se scegli di spedire i tuoi prodotti in base al peso.
  • Realizzazione dei tuoi prodotti: indica i materiali e i processi utilizzati per creare i tuoi prodotti.
  • Offerta privata: queste offerte possono essere visualizzate solo dai clienti con un link diretto e sono pensate per ordini personalizzati.
  • Tipo di occasione: puoi selezionare fino a quattro tipi di occasione per mostrare la tua offerta ai clienti che eseguono una ricerca in base al tipo di evento (ad esempio, compleanni o matrimoni).
  • Attributi dei prodotti: a seconda della categoria selezionata, puoi aggiungere ulteriori dettagli pertinenti affinché i clienti possano trovare e ottenere maggiori informazioni sui tuoi prodotti. Quando vengono visualizzati, consigliamo di utilizzare sempre i menu a tendina.
  • Prodotti per adulti: se le immagini, il titolo o la descrizione del prodotto sembrano essere destinati all'uso in attività sessuali o per adulti, indicalo utilizzando il campo Prodotti per adulti. Questo campo ci assicura che questi prodotti non siano visibili in alcune delle nostre funzionalità di personalizzazione. Consulta Condizioni e linee guida per i prodotti per adulti per maggiori informazioni sulla vendita di prodotti per adulti.

Prezzo per unità

Il prezzo per unità si riferisce al prezzo di un'unità del prodotto e può essere calcolato in base al peso, al volume o al numero di unità.

Esempio:

  • 4,5 kg di sabbia per lettiera per gatti al prezzo di 50; vengono visualizzati come segue: 50 ( 11,02/kg)
  • 100 ml di profumo al prezzo di 200; verranno mostrati come segue: 200 ( 2/ml)
  • Confezione da 3 spazzole al prezzo di 6; verrà visualizzata come segue: 6 ( 2/pezzo)
Nota: Il Numero di unità può essere misurato in vari modi.

Amazon Handmade consente l'assegnazione del prezzo unitario solo nelle categorie Bellezza e cura della persona e Prodotti per animali domestici.

  • Se il prezzo unitario è basato sul Peso, sarà necessario inserire il peso del prodotto nel campo Peso visibile, quindi selezionare un'opzione dal menu a tendina Unità di misura peso visibile.
  • Se il prezzo unitario è basato sul Volume, sarà necessario inserire un valore nel campo Volume visibile, quindi selezionare un'opzione dal menu a tendina unità di misura volume visibile.
  • Se il prezzo unitario è basato sul Numero di unità, sarà necessario selezionare un'opzione tra quelle disponibili nel menu a tendina Tipo di unità e indicare il Numero di unità nel campo apposito.

Queste selezioni, insieme al prezzo standard nella scheda Informazioni generali, consentiranno di calcolare automaticamente un prezzo unitario.

Nota: Questi campi potrebbero essere obbligatori per legge.

Termini di ricerca

Presta particolare attenzione al campo Termini di ricerca. Si tratta di termini specifici che ritieni che i clienti utilizzeranno per trovare il tuo prodotto su Amazon.

Inserisci termini di ricerca specifici per aiutare i clienti a trovare i tuoi prodotti. Il limite è 250 byte. In generale, i caratteri contano come 1 byte. Tuttavia, alcuni caratteri speciali come "é", "ä" o "&" contano come 2 o più byte. La punteggiatura e gli spazi vengono conteggiati come byte. Per maggiori informazioni, consulta Utilizzare i termini di ricerca in modo efficace.

Passo 4: Personalizzazioni

Quando pubblichi i tuoi prodotti su Amazon Handmade, puoi impostare per ogni prodotto fino a 10 personalizzazioni a disposizione dei clienti.

Invece di pubblicare un'offerta diversa, puoi utilizzare la personalizzazione se non influisce sull'aspetto o sul prezzo, andando a modificare aspetti quali dimensioni o colore del prodotto. Ad esempio, se vendi strofinacci o sottobicchieri, puoi utilizzare le personalizzazioni per le scritte con lettere monogramma o persino con i nomi delle città. Per maggiori informazioni, consulta Amazon Handmade: ordini personalizzati.

Passo 5: Pubblicazione

Per completare l'offerta, clicca su "Salva e pubblica". Una volta che l'articolo è stato pubblicato, potrai rivedere l'offerta nella sezione Gestisci il tuo inventario di Seller Central.

Nota: La visualizzazione sul sito può richiedere fino a 24 ore. Se continui a riscontrare problemi nel trovare i tuoi prodotti, consulta la pagina di aiuto Motivi più frequenti per cui non riesci a trovare le tue offerte Amazon Handmade.

Domande frequenti

Posso copiare le offerte che sono già state create?

Dopo aver pubblicato un prodotto, puoi copiare l'offerta per creare un nuovo prodotto simile nella stessa categoria. Questo processo comporta il trasferimento della maggior parte delle informazioni relative al prodotto, rendendo in tal modo più semplice la pubblicazione di un maggior numero di offerte. Quando copi un'offerta, devi tenere presente alcuni aspetti:

  • L'offerta deve rientrare nella stessa categoria di quella originale che stai copiando e non può essere modificata.
  • Le immagini del prodotto non vengono trasferite dal prodotto originale che stai copiando, ma vengono trasferite tutte le personalizzazioni e gli attributi delle informazioni aggiuntive.

Per copiare un'offerta:

  1. Seleziona Gestisci il tuo inventario nella scheda Inventario in Seller Central.
  2. Scorri i prodotti o utilizza la casella di ricerca per trovare l'offerta che desideri copiare.
  3. Sul lato destro della pagina, dal menu a tendina seleziona Copia offerta per il prodotto che desideri copiare. Si aprirà lo strumento Aggiungi un prodotto, in cui viene copiata la maggior parte delle informazioni del prodotto originale, incluse le personalizzazioni.
  4. Per completare la nuova offerta, carica un'immagine principale e aggiorna il titolo del prodotto nella pagina Informazioni obbligatorie. Se desideri assegnare uno SKU al nuovo prodotto, puoi farlo nella sezione Informazioni aggiuntive. Se non immetti un nuovo SKU, Amazon ne assegnerà uno per te.
  5. Clicca su Salva e pubblica subito per la nuova offerta o continua ad aggiornare le altre informazioni.

Posso pubblicare più prodotti insieme?

Sì, puoi utilizzare i file Excel con i modelli di caricamento dati di Amazon per caricare le informazioni dei prodotti. Per maggiori informazioni, consulta Amazon Handmade: caricare prodotti utilizzando i modelli di caricamento dati e domande frequenti.

Posso trasferire informazioni da altri canali online su cui vendo i miei prodotti?

Puoi pubblicare le offerte di prodotti Handmade manualmente oppure usando un modello di caricamento dati. Tuttavia, puoi trasferire i dettagli dei prodotti nel tuo modello di caricamento dati Amazon da Etsy. Per maggiori informazioni, consulta Trasferisci i dettagli del prodotto da Etsy ad Amazon Handmade.

Posso creare offerte personalizzate per i miei acquirenti?

Sì, Amazon Handmade ti consente di offrire ai clienti versioni personalizzate dei tuoi prodotti con la massima facilità. Puoi aggiungere personalizzazioni ai tuoi prodotti già pubblicati oppure creare un'offerta privata per un articolo su ordinazione. Per maggiori informazioni, consulta Amazon Handmade: ordini personalizzati.

Esiste un modo per mettere in pausa le mie offerte?

Se hai bisogno di più tempo, hai avuto un'emergenza familiare o stai andando in vacanza, puoi mettere in pausa le tue offerte cambiando lo stato in Non attivo. In questo modo, le offerte di prodotti gestite dal venditore verranno rimosse da Amazon e dai risultati di ricerca entro l'ora successiva. Consulta Stato delle offerte per vacanze, festività o altre assenze.

Lo strumento Crea offerte a livello internazionale funziona con le offerte Amazon Handmade?

Questa opzione non è disponibile per i prodotti nella categoria Amazon Handmade.

Risorse aggiuntive per pubblicare i tuoi prodotti appartenenti alla categoria Handmade

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates