Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Amazon Handmade: profilo dell'artigiano

Amazon Handmade: profilo dell'artigiano

Per fornire ai clienti informazioni su di te e sui tuoi prodotti, puoi usare la pagina Profilo dell'artigiano.

Le informazioni presentate in questa pagina saranno visibili ai clienti di Amazon e devono riguardare esclusivamente te e la tua attività.

Nota: Dovrai creare un profilo artigiano separato in ogni paese in cui vendi i tuoi prodotti. L'immagine del profilo, il nome del negozio, le immagini della vetrina e l'URL breve vengono copiati automaticamente, così come eventuali aggiornamenti di questi campi. Sei responsabile di tutte le traduzioni nelle sezioni Fonti di ispirazione e Informazioni su di te del tuo profilo.

Informazioni del profilo


  1. Immagine del profilo: carica una tua foto o un'immagine che rappresenti te, il tuo marchio e i prodotti da te creati. Il lato più corto dell'immagine deve misurare almeno 200 pixel.
  2. Nome del negozio: il nome del negozio deve essere univoco e distintamente rappresentativo di te e dei tuoi prodotti.
  3. URL: utilizza l'URL breve di Amazon per incoraggiare i clienti a visitare il tuo profilo artigiano e per indirizzare il traffico verso il tuo negozio. Per personalizzare l'URL breve, clicca sul pulsante a forma di lucchetto per abilitare la funzionalità di modifica, inserisci un URL di tua scelta e clicca nuovamente sul pulsante per completare l'operazione. Al momento della spedizione dei prodotti, l'unico documento da includere sarà la fattura, che deve essere aggiornata in modo da indirizzare i clienti sul tuo profilo artigiano.
    Nota: Il nome del negozio e l'URL breve devono corrispondere al nome visualizzato sul sito durante la registrazione e rispecchiare quello utilizzato sul tuo sito web o alle fiere di artigianato. Il nome del negozio deve:
    • Identificare l'artigiano in modo preciso
    • Non essere fuorviante
    • Includere solamente informazioni che l'artigiano ha diritto di utilizzare
    • Non contenere un suffisso e-mail come .com, .net, .biz, eccetera.

    I nomi dei negozi e gli URL brevi di Amazon Handmade devono essere univoci, pertanto non sono ammessi duplicati. Se ritieni che un altro artigiano si sia erroneamente registrato con il nome del tuo negozio o con il tuo URL breve, consulta la pagina Segnalare un'infrazione di Amazon per maggiori informazioni su come segnalare una violazione della proprietà intellettuale.

  4. Specializzazione: indica ai clienti la tua area di competenza.
  5. Come sono realizzati i tuoi prodotti? Descrivi il tuo processo creativo, specificando anche le modalità di realizzazione dei prodotti e i materiali utilizzati.
  6. Paese e CAP: mostra ai clienti dove vivi. Rispettiamo la tua privacy limitandoci a condividere solamente il paese di residenza.

Immagini

Nota: Quando carichi le immagini da visualizzare nel tuo Profilo dell'artigiano, assicurati di disporre di tutti i diritti richiesti, nonché di tutte le autorizzazioni e autorità necessarie per utilizzare le immagini che carichi.

Carica l'immagine di copertina del negozio:

L'immagine di copertina del negozio viene visualizzata nella parte superiore del tuo profilo artigiano e determina la prima impressione dei clienti che accedono al tuo negozio. I clienti amano poter dare un'occhiata al tuo mondo e scoprire dove realizzi le tue creazioni.

L'immagine di copertina del negozio deve riflettere ciò che offri. Aggiorna questa foto in qualsiasi momento. Per ottenere risultati ottimali, ti consigliamo di utilizzare immagini finali di 1.200 x 350 pixel. Per caricare l'immagine di copertina del negozio, segui queste istruzioni:

  1. Apri l'editor del profilo dell'artigiano.
  2. Clicca su Immagini.
  3. Nella sezione Immagine di copertina del negozio, clicca sull'icona della fotocamera su Aggiungi un'immagine principale per il tuo negozio, seleziona la foto da caricare dal computer e clicca su Apri per caricarla.
  4. Una volta completata l’operazione, clicca su Salva.
    Nota: Se non disponi di un'immagine di copertina del negozio già pronta, puoi utilizzare una delle immagini predefinite: Blackbrick, Burlap, Colorwood, Darkwood, Leather, Lightwood, Parcel, Slate, Wavywood e Whitebrick.

Assegna un tag ai prodotti contenuti nell'immagine di copertina del negozio:

Se uno dei prodotti che offri è contenuto nell'immagine di copertina del negozio, puoi aggiungere un tag per quel prodotto in modo che, quando il cliente passerà il puntatore del mouse su di esso, verrà mostrata l'offerta cliccabile del prodotto. Se utilizzi una foto con le immagini dei tuoi prodotti, ti consigliamo di utilizzare quei prodotti che ti garantiranno l'attrattiva maggiore.

Puoi taggare fino a cinque foto diverse nell'immagine di copertina del negozio. Per assegnare un tag a una foto, segui queste istruzioni:

  1. Apri l'editor del profilo dell'artigiano.
  2. Clicca su Immagini.
  3. Clicca su uno dei pulsanti numerati accanto a Aggiungi tag ai prodotti.
  4. Seleziona un prodotto a cui desideri assegnare un tag.
  5. Trascina il tag del prodotto in qualsiasi punto dell'immagine di copertina del negozio.
  6. Al termine dell’operazione, clicca su Salva.

Puoi aggiornare l'immagine di copertina e i tag utilizzati in qualsiasi momento.

Immagini aggiuntive:

Aggiungere altre immagini del tuo studio, del tuo laboratorio o di una fonte di ispirazione è un ottimo modo per offrire ai clienti maggiori informazioni su di te e sulle tue specializzazioni. Puoi aggiungere fino a tre immagini aggiuntive. Le immagini aggiuntive devono misurare almeno 500 pixel sul lato più corto e tra 1.000 e 10.000 pixel sul lato più lungo.

Per aggiungere altre immagini:

  1. Apri l'editor del profilo dell'artigiano.
  2. Clicca su Immagini.
  3. Nella sezione Immagini aggiuntive del negozio, clicca sull'icona a forma di fotocamera, seleziona dal computer una foto e clicca su Apri per caricarla.
  4. Al termine dell’operazione, clicca su Salva.

Altre informazioni su di te

In questa sezione puoi parlare di te ai clienti o ad Amazon, usando parole tue.


  1. Nome: inserisci il tuo nome o il nome che desideri che i clienti utilizzino quando interagiscono con te.
  2. Fonti di ispirazione: aggiungi un titolo per il negozio che racchiuda il tuo messaggio di artigiano e consenta ai tuoi clienti di sapere cos'è che ispira il tuo lavoro. Queste informazioni verranno visualizzate con un tipo di carattere di grandi dimensioni direttamente sotto l'immagine di copertina del negozio.
  3. Informazioni su di te: illustra ai clienti il tuo background, spiegando in che modo hai iniziato l'attività e quali sono le tue aree di competenza. Qual è il tuo processo creativo? Quali sono le tue fonti di ispirazione?
  4. Account social media: inserisci qui le informazioni dei tuoi account sui social media. Queste informazioni non verranno pubblicate ai clienti; tuttavia, Amazon Handmade potrebbe utilizzare queste informazioni per entrare in contatto con te durante la ricerca dei venditori da presentare nel nostro negozio.

Prodotti in primo piano

Per impostazione predefinita, nel tuo profilo artigiano vengono messi in evidenza i primi quattro prodotti di tua creazione in base alle interazioni con i clienti. Puoi comunque selezionare i prodotti che desideri e creare un titolo personalizzato per ognuno di essi. Per esempio, stai proponendo dei saldi? È possibile che tu voglia mettere in vendita articoli con un titolo personalizzato come "Articoli venduti velocemente" o "Promozioni di settembre".

  1. Apri l'editor del profilo dell'artigiano.
  2. Clicca su Prodotti in primo piano.
  3. Inserisci un titolo personalizzato nel campo Titolo personalizzato, per esempio "I prodotti più venduti di <Your Store Name>".
  4. Nella sezione Seleziona un prodotto da offrire, clicca sulle caselle numerate e seleziona gli articoli che desideri proporre.

Pubblicazione

Dopo aver effettuato tutti gli aggiornamenti al tuo profilo artigiano, clicca su Salva e pubblica. Il tuo profilo artigiano verrà pubblicato sul sito web di Amazon.

Puoi aggiornare queste informazioni in qualsiasi momento.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates