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Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Amazon Handmade: politiche relative a resi, rimborsi e annullamenti

Resi

Idoneità al reso:

Al fine di assicurare un'esperienza di acquisto uniforme per tutti gli acquirenti, i produttori Handmade devono offrire condizioni pari o superiori alla politica dei resi di Amazon, in cui si stabilisce che sei tenuto ad accettare i resi entro almeno 30 giorni a partire dalla data di ricezione dell'acquisto.

Fanno eccezione a questa politica gli articoli offerti con opzioni di personalizzazione che non rappresentano semplici varianti di taglia e colore, ma che sono stati configurati, personalizzati o trattati con iscrizioni permanenti, ad esempio incisioni, stampigliature, monogrammi, ricami, goffrature, intagli o stampe. Consulta Prodotti personalizzati per ulteriori dettagli.

La tabella seguente mostra alcuni esempi di offerte insieme alle relative modalità di applicazione della politica dei resi.

Si applica la politica dei resi standard:

In questo esempio, l'offerta non offre opzioni di personalizzazione e i resi devono essere accettati entro 30 giorni dalla data di ricezione dell'acquisto da parte del cliente.

Si applica la politica dei resi standard:

In questo esempio, al cliente viene chiesto di scegliere solo le opzioni di taglia e colore e il reso deve essere accettato entro 30 giorni dalla data di ricezione dell'acquisto da parte del cliente.

Nota: Le opzioni di taglia e colore sono solo esempi. Possono essere presentate altre opzioni generiche, per esempio: finitura, lunghezza, persino la scelta di un'iniziale.
Le politiche standard o sui prodotti personalizzati possono essere applicate entrambe, a seconda di ciò che il cliente ha ordinato.

In questo esempio, se il cliente NON seleziona l'opzione di incisione facoltativa, l'articolo deve essere accettato entro 30 giorni dalla data di ricezione dell'acquisto da parte del cliente.

Se, tuttavia, l'acquirente ha richiesto l'incisione sull'articolo, questo deve essere accettato per il reso solo se si è verificato un errore di ortografia o altro errore nella configurazione, nell'iscrizione o nel design che non è imputabile al cliente, se l'articolo è arrivato danneggiato o se è sostanzialmente diverso da quello ordinato.

Prodotti personalizzati:

I prodotti personalizzati sono tutti i prodotti che sono stati configurati, personalizzati o trattati con iscrizioni permanenti, incisioni, stampigliature, monogrammi, ricami, goffrature, intagli o stampe. I reclami di Garanzia dalla A alla Z per questi articoli richiedono:

  • Notifica al venditore entro 14 giorni dalla data di ricezione dell'articolo per un reso.
  • Poiché questi prodotti sono caratterizzati da configurazioni, iscrizioni o disegni personali, non sei tenuto ad accettare resi o cambi a meno che i prodotti siano arrivati danneggiati/difettosi o siano sostanzialmente diversi da quelli ordinati.
  • In caso di errori di ortografia o di altro tipo nella configurazione, nell'iscrizione o nel design dovuti a un errore commesso dal cliente, in qualità di venditore sei protetto dalla nostra politica dei resi.
  • La confezione del prodotto (come scatole) e, ove applicabile, i certificati di autenticità e la valutazione delle condizioni del prodotto devono essere restituiti con l'articolo. I prodotti che non presentano tutte le etichette applicabili non sono accettabili per il reso.

Nota: Se ricevi un prodotto reso che non soddisfa questi requisiti, non sei tenuto ad accettare il reso né a rimborsare il cliente per l'acquisto, in conformità con la politica dei resi di Amazon per i prodotti personalizzabili.

Elaborazione di un reso

Per informazioni sulla gestione dei resi, incluse le linee guida e le domande frequenti, consulta la pagina Gestisci i resi.

Reclami dalla A alla Z: i prodotti venduti dai produttori Handmade sono soggetti alle politiche della Garanzia dalla A alla Z standard di Amazon. Fanno eccezione gli articoli ordinati/venduti con opzioni di personalizzazione facoltative, diverse da taglia e colore. Consulta Prodotti personalizzati per ulteriori dettagli.

I seguenti argomenti dell'Aiuto forniscono informazioni aggiuntive sui reclami dalla A alla Z standard:

Politiche aggiuntive

È necessario fornire un indirizzo di restituzione in Italia o pagare le spese di spedizione del reso a un indirizzo internazionale, tramite un'etichetta per la spedizione prepagata o rimborsando i costi della spedizione internazionale del reso.

Per maggiori informazioni sui resi internazionali, consulta Informazioni importanti per i venditori internazionali

Se l'acquirente contesta la consegna o le condizioni dell'articolo ricevuto, o riceve il prodotto sbagliato, sarà invitato a contattarti per risolvere il problema. Se il problema non è risolto direttamente con te, l'acquirente avrà la possibilità di rispondere a una notifica di reclamo dalla A alla Z di Amazon.

  • La Politica di estensione del periodo dei resi durante le festività natalizie di Amazon prevede che gli ordini spediti tra il 1° novembre e il 31 dicembre possano essere resi fino alla mezzanotte del 31 gennaio dell'anno successivo. Questa politica si applica agli articoli spediti da te o da Logistica di Amazon.
  • Tutti gli articoli Handmade gestiti da Amazon e Prime gestito dal venditore sono attualmente idonei per il reso gratuito. Le politiche di reso Prime superano le politiche di reso Handmade, indipendentemente dal fatto che l'articolo sia personalizzabile o meno.

Consulta le immagini riportate di seguito per esempi di offerte e informazioni sull'idoneità al reso regolare:

Rimborsi

Un rimborso deve essere elaborato quando hai ricevuto un reso da un acquirente o hai preso accordi per rimborsare un acquisto. Non sei tenuto a emettere un rimborso finché l'articolo non viene restituito per un'ispezione, prima di emettere il rimborso.

Nota: Il periodo previsto per il reso è 30 giorni dopo la ricezione; tuttavia, la consegna degli articoli resi potrebbe richiedere più tempo.

Puoi emettere rimborsi totali o parziali tramite lo strumento Gestisci i tuoi ordini.

Commissioni di ristoccaggio

Se un cliente rende uno dei tuoi prodotti, puoi non addebitare una commissione di ristoccaggio.

Annullamenti

Puoi stabilire i termini in base ai quali i clienti possono rendere i prodotti o annullare gli articoli personalizzati o su ordinazione.

Se un acquirente ti chiede di annullare un ordine che non hai ancora spedito e per il quale non hai ancora confermato la spedizione, puoi annullarlo in Gestisci i tuoi ordini o utilizzando un feed di annullamento ordine.

Se hai già confermato un ordine come spedito, puoi autorizzare la richiesta di reso in Gestisci i resi.

Consulta la pagina Annullamenti per ulteriori dettagli su come possono influenzare il tuo Stato dell'account.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


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