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Amazon Handmade: prodotti personalizzati

Le offerte di prodotti personalizzabili permettono ai clienti di personalizzare il proprio prodotto in base alle proprie specifiche, oltre alla variante, e devono essere utilizzate quando offri la personalizzazione oppure più opzioni di configurazione per i tuoi prodotti.

In qualità di venditore Amazon Handmade, la possibilità di vendere prodotti personalizzabili nella categoria Handmade è abilitata automaticamente. Tuttavia, se desideri vendere prodotti personalizzabili al di fuori della categoria Handmade*, dovrai prima registrarti.

* Le offerte di prodotti personalizzabili non sono disponibili al di fuori della categoria Handmade in Canada o in Messico.

Quando crei un'offerta di prodotti personalizzabili, puoi configurare ciascun prodotto con un massimo di 10 opzioni diverse di personalizzazione, da te definite, utilizzando uno dei tre tipi di personalizzazione:

  • Elenco di opzioni: aggiungi un elenco di opzioni di personalizzazione (fino a 20) fra le quali poter scegliere. Ad esempio, consentire a un cliente di selezionare una forma, un tessuto o uno stile per la gamba di un tavolo.
  • Parametro di testo: fornisce ai clienti un riquadro per inserire il testo da utilizzare per incisioni, monogrammi o qualsiasi altra dicitura personalizzata.
  • Parametro numerico: offre ai clienti la possibilità di inserire in un'apposita casella dei parametri numerici per personalizzare aspetti come larghezza, altezza, dimensioni o quantità.

Esempio di prodotto personalizzabile che utilizza tutti e tre i tipi di personalizzazione: Produci tavoli artigianali. Offri la possibilità di scegliere fra diverse forme di tavoli, tipi di legno, tinte e stili delle gambe. Inoltre, offri diverse altezze e un'opzione per identificare il numero di ribalte necessarie. Infine, puoi proporre di incidere un messaggio di auguri nella parte inferiore del tavolo.

Quando devo offrire opzioni di personalizzazione e quando varianti?

Le opzioni di personalizzazione vengono utilizzate per offrire ai clienti un'esperienza di acquisto avanzata, consentendo loro di adattare il prodotto alle loro specifiche esigenze. Potrebbero quindi avere l'opportunità di personalizzare un gioiello con un'incisione o un asciugamano con un monogramma, e di scegliere tra più di tre opzioni di configurazione, tutte ugualmente personalizzabili (ad esempio a livello di stile, materiale, colore, taglia).

Ti consigliamo di creare un'offerta per la variante quando offri articoli che sono sostanzialmente gli stessi, in termini di design o funzionalità. Ad esempio, candele disponibili in diverse altezze e fragranze o una giacca proposta in diversi colori e taglie. Per maggiori informazioni, consulta Introduzione alle relazioni di variante.

Quando ricorrere alle personalizzazioni: esempi

  • Configurazioni su una determinata area del prodotto, come il motivo sul lato di una scarpa da tennis o lo stile della fibbia di una cintura.
  • Personalizzazioni come monogrammi, incisioni, date o nomi. In questo caso, consigliamo di aggiungere un'immagine del prodotto secondaria nella quale siano chiaramente illustrate le opzioni relative ai tipi di carattere.

Logistica di Amazon e personalizzazioni

Tutti gli ordini di prodotti personalizzabili devono essere gestiti dal venditore. Logistica di Amazon non è attualmente disponibile per i prodotti personalizzati.

Prezzi aziendali B2B e personalizzazioni

I venditori Handmade possono applicare, in qualità di venditori Amazon Business, prezzi aziendali a un prodotto Handmade personalizzabile, a condizione che l'articolo venga pubblicato con il prezzo standard accanto a quello aziendale. L'unica eccezione consiste nel fatto che al cliente Amazon Business non verrà addebitato l'eventuale costo aggiuntivo per una personalizzazione relativa a opzioni, testi o numeri. Pertanto, ti consigliamo di non utilizzare i prezzi aziendali per i prodotti Handmade personalizzabili per i quali prevedi una tariffa aggiuntiva per le personalizzazioni.

Pubblicare un prodotto personalizzabile

Per pubblicare un prodotto personalizzabile, segui questa procedura:

  1. Crea prima la tua offerta, come se fosse una normale offerta non personalizzabile.
  2. Una volta che l'offerta è attiva e online, assicurati che l'inventario sia impostato almeno su "1" fino a quando il tuo prodotto non sarà stato abilitato alla personalizzazione.
  3. Seleziona Inventario e clicca su Gestisci il tuo inventario.
  4. Cerca l'offerta che desideri configurare, clicca sulla freccia accanto a Modifica, quindi clicca su Aggiungi/Modifica informazioni di personalizzazione.
  5. Aggiungi o modifica le informazioni di personalizzazione.

Per maggiori informazioni, consulta Pubblicare un prodotto personalizzabile tramite Amazon Custom.

Domande frequenti

Posso utilizzare un feed per pubblicare offerte Amazon Handmade personalizzabili?

No, questa funzione non è attualmente abilitata.

Posso creare un ASIN sia standard che personalizzabile?

Sì, dovrai creare due ASIN diversi, uno standard e uno personalizzabile. Puoi creare una relazione parent-child in cui uno dei child è personalizzabile e l'altro non lo è. Per maggiori informazioni su come creare varianti, consulta Utilizzare Aggiungi un prodotto per creare varianti.

Nota: Quando crei relazioni parent-child, le recensioni esistenti sui prodotti attuali non andranno perse.

Come faccio a disabilitare le personalizzazioni su un'offerta?


  1. In Seller Central seleziona Inventario, quindi clicca su Gestisci il tuo inventario.
  2. Seleziona Prodotti personalizzati, quindi seleziona Trova il prodotto.
  3. Clicca sulle frecce accanto a Modifica.
  4. Rimuovi le informazioni di personalizzazione.

Quanto tempo è necessario perché le offerte appena create vengano visualizzate?

Generalmente, i prodotti appena creati vengono visualizzati su Amazon entro 15 minuti, mentre la visualizzazione di alcuni dettagli e immagini potrebbe richiedere fino a 48 ore. Per i prodotti Amazon Custom, la pubblicazione delle personalizzazioni nella pagina prodotto potrebbe richiedere fino a 36 ore.

Perché non riesco ad applicare la personalizzazione a un ASIN?

Non puoi abilitare la personalizzazione di un ASIN che al momento è offerto da più di un venditore. Se più venditori offrono un prodotto e desideri abilitarlo per la personalizzazione, devi creare una nuova offerta nella quale sia visibile la funzione di personalizzazione esclusiva che offri per il prodotto.

Ho fornito tutte le informazioni necessarie, ma il pulsante Personalizza ora non viene visualizzato. Che cosa devo fare?

Assicurati che la quantità del prodotto sia impostata su un valore maggiore di zero e che l'ASIN sia acquistabile. Inoltre, devi assicurarti che per l'ASIN sia presente una sola offerta, attiva o non attiva.

Nello strumento di abilitazione della personalizzazione, che differenza c'è fra la modifica dell'ASIN parent e la modifica dell'ASIN child?

Se modifichi l'ASIN parent utilizzando lo strumento di abilitazione della personalizzazione, le modifiche verranno copiate in tutti gli ASIN child.

Se modifichi l'ASIN child, le modifiche verranno applicate solo allo specifico ASIN child selezionato.

Se configuri delle varianti di colore, ti consigliamo di modificare ciascun ASIN child in modo che l'immagine di anteprima rifletta il colore corretto del prodotto.

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