Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Creare, modificare o eliminare modelli di spedizione

I modelli di spedizione ti consentono di configurare impostazioni di spedizione predefinite (p. es. modalità di spedizione, destinazioni, tempi di transito e tariffe) per più prodotti insieme. Puoi creare fino a venti modelli di spedizione per specifici gruppi di SKU.

Prima di creare un modello, verifica che il tuo indirizzo di spedizione predefinito sia corretto e assicurati di comprendere i requisiti.

Creare un nuovo modello di spedizione


  1. Nel menu Impostazioni clicca su Impostazioni di spedizione.
  2. Verifica che il tuo indirizzo di spedizione predefinito sia corretto prima di creare un nuovo modello di spedizione.
  3. Nella scheda Modelli di spedizione, clicca su Crea un nuovo modello di spedizione.
  4. Clicca su Crea un nuovo modello di spedizione, quindi clicca su Continua.
  5. Inserisci il nome del modello (per esempio: "Spedizione gratuita").
  6. Scegli il modello tariffario per le tariffe di spedizione:
    • per articolo/peso,
    • per fascia di prezzo.
  7. Modifica il modello in base alle tue preferenze.
  8. Clicca su Salva.
  9. Assegnare gli SKU al modello di spedizione.

Modificare un modello di spedizione esistente


  1. Nel menu Impostazioni clicca su Impostazioni di spedizione.
  2. Dall'elenco dei modelli di spedizione, seleziona quello che desideri modificare.
  3. Clicca su Modifica sul lato destro della schermata.
  4. Abilita le opzioni per la Spedizione nazionale o la Spedizione internazionale (p. es. Spedizione Express) cliccando nella casella di selezione accanto al nome dell'opzione.
  5. Seleziona le destinazioni cliccando su Modifica o su Aggiungi una nuova destinazione.
  6. Nella finestra di pop-up Seleziona i paesi o le zone di destinazione, seleziona o deseleziona le opzioni per le quali desideri impostare lo stesso tempo di transito e costo di spedizione.
  7. Clicca su OK.
  8. Seleziona il tipo di indirizzo per le destinazioni (per maggiori informazioni, consulta i requisiti).
  9. Imposta i tempi di consegna (in giorni lavorativi).
  10. Imposta le tariffe di spedizione.
    1. Ti consigliamo di semplificare il più possibile le tariffe di spedizione. Offrire la spedizione gratuita può incrementare le vendite e migliorare le possibilità di ottenere la Buy Box.
    2. Puoi creare più regole per la stessa opzione di spedizione al fine di personalizzare le impostazioni in base alla destinazione.
  11. In base alle tue esigenze, ripeti eventualmente la procedura.
  12. Clicca su Salva.

Eliminare un modello di spedizione

Non puoi eliminare il modello di spedizione predefinito. Per eliminare uno degli altri modelli, segui questa procedura


  1. Per prima cosa, rimuovi tutti gli SKU dal modello.
  2. Vai a Impostazioni di spedizione, seleziona il modello e scegli Elimina dal menu a tendina in alto a destra.

Rivedere le modifiche effettuate in precedenza


  1. Scegli un modello in Impostazioni di spedizione.
  2. Clicca su Storico modifiche nel menu a tendina a destra del pulsante Modifica.
Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates