Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Unificare gli account (precedentemente definito "Collegare gli account")

Unificare gli account ti offre un'esperienza di vendita consolidata nei negozi internazionali di Amazon e ti consente di gestire e far crescere facilmente la tua attività. Inoltre, ti permette di utilizzare strumenti altrimenti disponibili solo per un determinato paese e di usufruire di una quota di abbonamento scontata per il piano di vendita Professionale.

Come verificare se i tuoi account sono già unificati

Se sei un venditore Amazon in più paesi o aree geografiche e desideri unificare i tuoi account, segui queste istruzioni:


  1. Accedi a Seller Central e clicca su Account globali dal menu a tendina Impostazioni.
  2. Nella pagina Account globali, clicca sulla scheda Unifica account.
  3. Segui le istruzioni riportate nella pagina e seleziona gli account che desideri unificare.
  4. Quando ti viene chiesto di effettuare nuovamente l'accesso, inserisci l'e-mail e la password dell'altro account che desideri unificare.
  5. Una volta effettuato l'accesso, verrà visualizzata un'anteprima dei nuovi account unificati.
  6. Clicca sul pulsante Conferma e unifica, accetta i termini e le condizioni e clicca nuovamente sul pulsante Conferma e unifica.

Come registrarsi per vendere in una nuova area geografica e unificarne l'account

Se desideri vendere in un nuovo paese o in una nuova area geografica, segui queste istruzioni:


  1. Accedi a Seller Central utilizzando l'account di un paese o di un'area geografica in cui stai già vendendo e seleziona Vendita globale dal menu a tendina Inventario.
  2. Clicca sulla scheda del paese o dell'area geografica in cui desideri registrarti.
  3. Clicca sul pulsante Registrati del paese o dell'area geografica in cui desideri vendere.
  4. Se ti viene chiesto di effettuare nuovamente l'accesso, utilizza l'e-mail e la password per l'area geografica in cui stai già vendendo.
  5. Completa la registrazione fornendo ulteriori dettagli, se richiesto. I nuovi paesi in cui ti sei registrato per vendere verranno unificati automaticamente al termine dell'operazione.

Politica relativa all'unificazione degli account

Tutti i venditori sono tenuti ad aderire alle seguenti condizioni per poter unificare gli account. L'unificazione degli account è permanente e non può essere annullata.

Al fine di unificare gli account, tutti i venditori sono tenuti ad aderire alle seguenti condizioni:

  • Puoi unificare solo gli account di cui sei titolare.
  • Se sei un fornitore di servizi, un'agenzia web o un integratore che gestisce l'account, non unificare gli account. Consulta il titolare dell'account e chiedigli di farlo. Non è possibile annullare l'unificazione degli account.

Unificare gli account (precedentemente definito "Collegare gli account")


Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2021, Amazon.com, Inc. or its affiliates