Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Durata dello stoccaggio di Logistica di Amazon

La pagina Durata dello stoccaggio di Logistica di Amazon (è necessario effettuare il login) ti fornisce informazioni sul periodo di giacenza del tuo inventario gestito da Logistica di Amazon. Questa pagina mostra il numero di unità in ogni fascia di giacenza, il numero di unità che saranno sottoposte ad addebiti della tariffa di stoccaggio a lungo termine nella successiva data di addebito e l'importo stimato relativo all'addebito della tariffa dello stoccaggio a lungo termine per tali unità, supponendo che non si verifichino ulteriori vendite. La schermata include, inoltre, la tua performance recente in termini di vendite per ogni SKU e identifica opportunità per aumentare il traffico o il tasso di conversione in modo da aiutarti nella vendita del tuo inventario in giacenza.

Filtrare il tuo inventario in base alla fascia di giacenza

Puoi filtrare il tuo inventario in base alla fascia di giacenza per visualizzare quali dei tuoi prodotti hanno una o più unità nelle fasce di giacenza selezionate e ottenere, quindi, dettagli sul numero di unità in tali fasce. Il filtro in base alla fascia di giacenza consente di visualizzare più chiaramente quali dei tuoi prodotti hanno inventario in giacenza, in modo da poter intervenire per migliorare le vendite e ridurre i costi evitando, così, addebiti della tariffa di stoccaggio a lungo termine.

Per esempio, se desideri sapere quali dei tuoi prodotti hanno un inventario in giacenza da 331 a 365 giorni, devi effettuare le seguenti operazioni:

  1. Accedi alla sezione Durata dello stoccaggio di Logistica di Amazon e clicca sul filtro Durata dello stoccaggio.
  2. Seleziona l'intervallo di giacenza da 331-365 per vedere quali prodotti hanno almeno un'unità in tale intervallo.
  3. Clicca su Dettagli sotto alla fascia di giacenza per ciascun prodotto, per visualizzare il numero di unità comprese in tale intervallo.

Dopo aver selezionato la fascia di giacenza, potrai organizzare i tuoi prodotti in ordine ascendente o discendente, utilizzando la freccia rivolta verso il basso nella casella del titolo della colonna Durata dello stoccaggio.

Importante: Durata dello stoccaggio è concepito per fornirti informazioni utili a gestire i livelli di inventario. Tuttavia, l'uso di questo strumento non dovrebbe sostituire la tua valutazione riguardo alla domanda dei tuoi prodotti. La domanda dei prodotti può essere influenzata da numerosi fattori, fra cui oscillazioni dei prezzi, variazioni della domanda dei consumatori e modifiche apportate alle offerte della concorrenza per i medesimi prodotti.

Domande frequenti

Come viene calcolata la durata dello stoccaggio?

La durata dello stoccaggio è basata sul numero di giorni di giacenza delle unità in un centro logistico. Logistica di Amazon contabilizza l'inventario dell'intera rete logistica in base al metodo FIFO (primo a entrare, primo a uscire). Ciò significa che ogni vendita o rimozione verrà attribuita all'inventario con il periodo di giacenza più lungo nella rete logistica, indipendentemente da quale unità fisica è stata effettivamente spedita o rimossa.

Quali prodotti vengono mostrati nella pagina Durata dello stoccaggio?

La durata dello stoccaggio include tutto l'inventario presente nei nostri centri logistici, eccetto quello associato a rimozioni in sospeso e quello in liquidazione. Unità totali di inventario stoccate = unità disponibili + unità non gestibili + unità in fase di ricerca. Le unità in stato di ricerca non sono soggette ad addebiti della tariffa di stoccaggio a lungo termine.

Quali prodotti vengono mostrati nella pagina Durata dello stoccaggio?

La pagina Durata dello stoccaggio di Logistica di Amazon mostra tutti i prodotti che hanno almeno un'unità disponibile per la vendita. Se il prodotto ha solo unità non gestibili o unità in stato di ricerca, non verrà mostrato.

Che cosa sono gli addebiti della tariffa di stoccaggio a lungo termine?

Per maggiori informazioni sugli importi attuali e sulla politica correlata, consulta la nostra pagina di aiuto Addebiti per stoccaggio a lungo termine di Logistica di Amazon. Durata dello stoccaggio mostra le unità idonee per l'addebito della tariffa di stoccaggio a lungo termine e l'importo stimato dell'addebito della tariffa di stoccaggio a lungo termine a partire dalla successiva data di addebito, supponendo che non si verifichino ulteriori vendite. Puoi cliccare sull'addebito stimato della tariffa di stoccaggio a lungo termine per visualizzare un elenco dettagliato delle unità e dell'importo dell'addebito per la data di valutazione successiva.

Come devo utilizzare questa pagina per gestire l'inventario in giacenza?

Il nostro obiettivo è aiutarti a identificare facilmente l'inventario in giacenza che potrebbe incorrere nell'addebito della tariffa di stoccaggio a lungo termine e suggerire azioni che possano aiutarti a gestire meglio i ritorni sugli investimenti relativi tuo inventario. In alcuni casi, i suggerimenti potrebbero riguardare la rimozione di unità dall'inventario, mentre in altri potremmo non suggerire alcuna azione se i tuoi livelli di inventario non sono in eccesso. Seleziona "Migliora suggerimenti" nel menu a tendina per assicurarti che siamo in possesso di informazioni precise per questi SKU. I nostri suggerimenti sono influenzati dai diversi fattori elencati di seguito:

Allerte a livello di SKU

  • Allerta di qualità: indica che l'offerta potrebbe essere incompleta o errata. I clienti effettuano la ricerca e navigazione nel catalogo Amazon utilizzando dettagli prodotto specifici. Se le informazioni della tua offerta sono incomplete o errate, per i clienti sarà più difficile trovare, valutare e acquistare i prodotti del tuo inventario. Clicca su Modifica offerta per modificare l'offerta e correggere i problemi relativi alla qualità.
  • Traffico ridotto: indica che le offerte sono state visualizzate da un numero ridotto di potenziali clienti. Utilizza la funzione Migliora parole chiave nell'elenco delle azioni per ottimizzare il posizionamento della tua offerta nei risultati di ricerca. La funzione Pubblicizza offerta ti consente di aumentare il traffico verso la tua offerta utilizzando lo strumento Sponsored Products.
  • Tasso di conversione ridotto: indica che i potenziali clienti stanno visualizzando l'offerta ma non procedono all'acquisto del prodotto. Creare una pagina prodotto di alta qualità tramite la funzione Modifica offerte e assegnare prezzi competitivi tramite Crea prezzo scontato o Prezzo più basso aiuta a migliorare i tassi di conversione. Se la domanda per un dato prodotto è bassa, potremmo suggerirti di rimuovere una parte dell'inventario. In alcuni casi, infatti, la rimozione risulta più vantaggiosa rispetto al pagamento delle commissioni di stoccaggio applicabili.

Domanda e tasso di vendita

Oltre alle allerte, puoi anche visualizzare quante unità di un determinato prodotto sono state vendute negli ultimi 7, 30, 60 e 90 giorni, passando il mouse sulla colonna Unità vendute. La colonna Sell-through consente di visualizzare il rapporto fra le tue vendite e il numero medio di unità disponibili all'interno dei centri logistici negli ultimi 90 giorni. Se desideri rimuovere articoli dal tuo inventario, clicca su Crea ordine di rimozione dal menu Azioni.

Impostazioni inventario

Nelle tue Impostazioni inventario, puoi inserire i dettagli sulla struttura dei costi del tuo inventario per ricevere suggerimenti più mirati. Tra le impostazioni disponibili figurano quelle seguenti:

  • Costo di acquisto: il costo dei tuoi prodotti calcolato come percentuale del loro prezzo di vendita corrente. Il valore predefinito è 50%. Puoi anche inserire un costo unitario a livello di SKU per ottenere suggerimenti ancora più accurati.
  • Costo del capitale: il ritorno minimo che intendi ottenere per il tuo inventario. L'intervallo tipico è 0-25%. Il valore predefinito è 15%.
  • Tasso di recupero: la percentuale stimata del costo che sosterresti se rimuovessi il tuo inventario dal centro logistico di Amazon e lo vendessi per conto tuo. Il tasso di recupero dovrebbe fare riferimento a tutti gli articoli del tuo inventario e non a una singola unità. Ad esempio, se ci sono cinque unità di uno SKU e puoi recuperare il 50% su tutte le unità attraverso la liquidazione, è opportuno inserire 50%. Tuttavia, se è possibile recuperare il 50% su tre unità e lo 0% su due unità, è opportuno inserire 30%. Il valore predefinito è 30%. Se non disponi di un canale per recuperare i costi, come un contratto di riacquisto con il tuo fornitore, ti consigliamo di impostare questo valore su 0%.

Come faccio a fornire un feedback sullo strumento Durata dello stoccaggio di Logistica di Amazon?

Il tuo feedback è importante perché ci consente di migliorare i nostri strumenti di gestione dell'inventario. Se hai suggerimenti di miglioramento, clicca sulla scheda Commento in basso a sinistra della pagina.

Glossario

Quantità disponibile

Il numero di unità disponibili per la gestione logistica tramite Logistica di Amazon.

Metri cubi (cbm)

Volume in metri cubi occupato dall'ASIN presso i centri logistici Amazon. Calcolato come unità disponibili moltiplicate per volume per unità.

Tipo di stoccaggio

Categoria del prodotto per cui vengono stabiliti i limiti di stoccaggio. I prodotti sono classificati in uno dei sei possibili tipi di stoccaggio: dimensione standard, fuori misura, abbigliamento, calzature, prodotti infiammabili o aerosol.

Durata dello stoccaggio (giorni)

Visualizza un elenco dettagliato delle unità gestite da Logistica di Amazon in base al tempo di giacenza. Le unità vengono raggruppate nelle seguenti fasce di giacenza: 0-90 giorni, 91-180 giorni, 181-270 giorni, 271-365 giorni e 365+ giorni.

Stima degli addebiti della tariffa di stoccaggio a lungo termine

Indica l'importo stimato dell'addebito della tariffa di stoccaggio a lungo termine che verrà applicato alla data di addebito successiva (il 15 di ogni mese) e il numero di unità oggetto dell'addebito, supponendo che non si verifichino ulteriori vendite o rimozioni dell'articolo.

Tasso di conversione ridotto (allerta con icona gialla)

Allerta che indica che sono pochi i clienti che acquistano il prodotto dopo aver visualizzato l'offerta, rispetto ad altre della stessa categoria.

Traffico ridotto (allerta con icona gialla)

Allerta che indica che l'offerta dell'ASIN in questione ha un numero di visitatori ridotto rispetto ad altri ASIN della stessa categoria.

Vendita attraverso Logistica di Amazon

Rapporto tra la frequenza con cui le tue unità sono state vendute e spedite negli ultimi 90 giorni e la media dell'inventario disponibile all'interno dei centri logistici durante tale periodo di tempo. Effettuare il monitoraggio del tuo tasso di vendita può aiutarti a stabilire se devi intervenire per aumentare il traffico o il tasso di conversione per i tuoi prodotti.

Consulta le domande frequenti sull'indice di performance dell'inventario per avere informazioni su come calcolare il tuo tasso di vendita.

Prezzo di vendita consigliato (Crea prezzo scontato)

Prezzo di vendita consigliato per aiutarti a vendere il tuo inventario, in base alle tue attuali impostazioni inventario. Questo valore potrebbe essere diverso dal prezzo più basso o dal prezzo della Buy Box. Ti consigliamo di mantenere questo prezzo per i tuoi prodotti fino a quando non avrai venduto il tuo inventario in eccesso.

Durata consigliata della vendita (Crea prezzo scontato)

Se ti viene consigliato di effettuare una vendita, questa voce indica quanti giorni dovrebbe durare la promozione per vendere il tuo inventario in eccesso.

Quantità di rimozione consigliata (Crea ordine di rimozione)

Stima della quantità di inventario per la quale la rimozione risulterebbe più vantaggiosa rispetto al pagamento degli addebiti di stoccaggio.

Per un'analisi più dettagliata della durata dello stoccaggio di Logistica di Amazon, puoi scaricare il report completo come file .txt cliccando su Scarica report in alto a sinistra della pagina. Consulta il report Durata dell'inventario per maggiori informazioni

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2021, Amazon.com, Inc. or its affiliates