Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Iscrizione degli ASIN al Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon

Per usufruire dei vantaggi del Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon, i tuoi ASIN devono essere iscritti al programma. Puoi vedere lo stato dei tuoi prodotti in qualsiasi momento dalla pagina Inventario del Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon in Seller Central.

Abilitando il Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon, gli ASIN che soddisfano i seguenti criteri verranno automaticamente iscritti:

  • Gli ASIN devono essere indicati come idonei al programma nella pagina Inventario del Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon.
  • Il venditore ha un'offerta attiva per l'ASIN in ogni marketplace europeo elencato nel Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon: Amazon.co.uk, Amazon.de, Amazon.fr, Amazon.it e Amazon.es.
  • Ogni offerta è collegata allo stesso inventario con Logistica di Amazon.

Una volta abilitato il programma, l’iscrizione automatica degli ASIN idonei richiede circa 24 ore. Successivamente, qualsiasi nuovo ASIN che soddisfa i criteri di iscrizione automatica, verrà iscritto al Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon entro circa 15 minuti.

Per escludere un ASIN che soddisfa i criteri di registrazione automatica del Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon, accedi alla pagina Inventario del Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon in Seller Central e disattiva l'offerta nei marketplace in cui non desideri vendere il prodotto.

Termine iscrizione imminente e periodo di tolleranza

I prodotti possono essere contrassegnati dallo stato Termine iscrizione imminente nella pagina Inventario del Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon per due motivi:

  • Una o più offerte attive del prodotto non sono presenti nei marketplace europei obbligatori. Per continuare a usufruire dei vantaggi del programma, assicurati di avere un'offerta attiva in ciascun marketplace prima della data di scadenza indicata nel report.
  • Lo stato del prodotto è cambiato da idoneo a non idoneo. L'idoneità degli ASIN potrebbe variare nel tempo, pertanto un ASIN precedentemente iscritto al programma potrebbe diventare non idoneo.

Durante il periodo di tolleranza, Amazon continuerà a trasferire i tuoi prodotti tra i centri logistici europei e tu continuerai a pagare i costi di gestione applicabili all'inventario locale. Al termine di questo periodo, se non hai risolto il problema, dovrai pagare la tariffa di spedizione transfrontaliera. Se correggi il problema prima della scadenza del periodo di tolleranza, lo stato di iscrizione del tuo prodotto verrà automaticamente ripristinato.

Riceverai inoltre un'e-mail indicante il numero di prodotti per i quali l'iscrizione terminerà a breve.

Nota: L'inventario non verrà rimosso da un centro logistico, a meno che tu non crei un ordine di rimozione per smaltire l'inventario o per ricevere il reso. Per rimuovere l'inventario dai centri logistici europei, consulta Introduzione alla rimozione dell'inventario.

Gli ASIN iscritti al Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon ti saranno resi da qualsiasi centro logistico europeo allo stesso costo di una restituzione nazionale, se l'indirizzo per la restituzione si trova nel marketplace di registrazione. Per maggiori informazioni sulle tariffe di rimozione, consulta la pagina del tariffario di Logistica di Amazon ..

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates