Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Amazon Handmade: ordini personalizzati

Personalizzazioni e ordini personalizzati

Tramite gli ordini personalizzati puoi offrire ai tuoi clienti, come offerta privata, degli articoli personalizzati su ordinazione. Per esempio: Il cliente ti contatta chiedendoti se sia possibile apporre, sul suo bicchiere da vino, due cani invece di uno solo, come visualizzato nell'offerta.

Le personalizzazioni sono, sostanzialmente, delle varianti di uno stesso prodotto; per esempio, taglia, colore o applicazione di monogrammi o nomi di città su articoli come strofinacci o sottobicchieri. Per maggiori informazioni sulle personalizzazioni, consulta Amazon Handmade: Personalizzazioni.

Abilitare ordini personalizzati

Abilitando gli ordini personalizzati nel tuo profilo artigiano, i clienti potranno contattarti direttamente per la realizzazione di articoli su ordinazione tramite il servizio messaggi acquirente-venditore.

Per abilitare gli ordini personalizzati:

  1. Dal menu Impostazioni, seleziona Profilo artigiano.
  2. Sul lato sinistro della pagina, clicca su Informazioni personali.
  3. Nel campo Offri ordini personalizzati? seleziona .
  4. Nel campo Che tipo di ordini personalizzati accetti? descrivi la tipologia di richiesta di ordini personalizzati da te accettata. Queste informazioni appariranno sul tuo profilo artigiano.
  5. Nel campo Tempo medio di produzione, comunica ai clienti il tempo medio necessario per completare un ordine personalizzato.
Una volta abilitati gli ordini personalizzati, il tuo profilo artigiano verrà aggiornato con le informazioni da te fornite. Inoltre, sul profilo artigiano e su tutte le pagine prodotto verrà riportato il link Chiedi informazioni su un ordine personalizzato, che consente ai clienti di contattarti specificamente in merito agli ordini personalizzati tramite il servizio messaggi acquirente-venditore.
Nota: Per quanto tu non sia tenuto ad accettare tutte le richieste di ordini personalizzati, assicurati di rispondere a tutte entro 24 ore per garantire ai clienti un servizio ottimale. Ricorda che tutti gli ordini personalizzati devono rispettare tutte le linee guida di Amazon Handmade.

Esempi di personalizzazione

Esempio: aggiunta di un nuovo colore a un'offerta esistente

  • Offerta: tazza da caffè con disegno raffigurante un'aquila, disponibile in rosso, bianco, arancione e blu.
  • Richiesta di personalizzazione: un cliente ti contatta chiedendo se sia possibile ordinare una versione gialla della tazza.

Per questo tipo di personalizzazione, potresti aggiungere all'offerta originaria la nuova opzione di colore "giallo", consentendo così al cliente di configurare personalmente il prodotto. In questo modo, anche altri clienti possono ordinare la tazza gialla.

Per aggiornare l'offerta originaria:

  1. Individua il prodotto che desideri modificare e, dal menu Inventario, seleziona Gestisci il tuo inventario.
  2. Seleziona Modifica in corrispondenza del prodotto che desideri modificare. Si apre lo Strumento aggiungi un prodotto.
  3. Seleziona Personalizzazioni. Qui puoi aggiungere, eliminare o modificare qualsiasi opzione di personalizzazione a disposizione dei clienti.
  4. Al termine dell'operazione, clicca su Salva e pubblica.

Esempio: aggiunta di un'offerta privata per un articolo su ordinazione


  1. Offerta: tazza da caffè con disegno raffigurante un'aquila, disponibile in rosso, bianco, arancione e blu.
  2. Richiesta di personalizzazione: un cliente ti contatta chiedendoti se puoi creare tre disegni aggiuntivi nello stesso stile dell'aquila, raffiguranti rispettivamente un'anatra sposa, un pettirosso americano e un fringuello viola.

Puoi soddisfare questa richiesta di personalizzazione creando un'offerta privata riservata al singolo cliente. Dal momento che le offerte private non sono visualizzabili dai clienti nei risultati della ricerca, per consentire al cliente di effettuare l'acquisto dovrai inviargli un link alla pagina tramite il servizio messaggi acquirente-venditore.

Per creare un'offerta privata:

  1. Dal menu Inventario, seleziona Aggiungi un prodotto.
  2. Qui puoi pubblicare un nuovo prodotto Handmade per gestire la richiesta di un ordine personalizzato.
  3. Per rendere l'offerta privata, nella sezione Informazioni aggiuntive, in corrispondenza di Offerte private, seleziona .
  4. Al termine dell'operazione, clicca su Salva e pubblica.

Nota: In qualità di artigiano, sei tu a decidere l'aggiunta di una nuova opzione a un'offerta o la creazione di un'offerta privata per richieste specifiche che ricevi. Tieni presente che i prodotti già pubblicati saranno disponibili per tutti i clienti e l'opzione rimarrà disponibile fino a quando non decidi di rimuoverli. Le offerte private rimarranno invisibili a tutti i clienti, a meno che non dispongano di un link diretto.
Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates