È possibile sapere se un articolo è stato inserito correttamente nello strumento se nella pagina prodotto dell'ASIN compare un messaggio a sfondo verde o rosso indicante se il prodotto è compatibile o meno con il veicolo. Questo messaggio comparirà soltanto se l'articolo è presente all'interno dello strumento Cerca parti di ricambio. Un messaggio a sfondo colorato implica che l'integrazione è stata completata e non sono necessarie ulteriori azioni da parte tua. L'integrazione non è ancora stata completata se lo sfondo del messaggio rimane grigio.
No, dovrai inviare un modello di caricamento dati separato per ciascun marketplace.
No, dovrai innanzitutto modificare i titoli degli ASIN. Potrai fornire questi dati nelle pagine prodotto degli ASIN, tuttavia dovrai accertarti che i nuovi titoli non contengano informazioni relative alla compatibilità dei pezzi di ricambio. Se non riesci a modificare i titoli, contatta il Supporto al venditore e comunica i nuovi titoli.
Una volta apportate le modifiche, invia una comunicazione al Supporto al venditore. Dopo aver verificato che i titoli non contengono più dati relativi alla compatibilità, provvederemo a riattivare gli ASIN.
No, Amazon vieta semplicemente l'inserimento di informazioni relative alla compatibilità del veicolo nei titoli. I clienti possono comunque cercare prodotti Auto e Moto per parola chiave (ad es. "candela") e poi utilizzare lo strumento Cerca parti di ricambio per stabilire se i risultati della ricerca sono compatibili con il loro veicolo.
Puoi integrare i dati presenti nel tuo catalogo ricambi usando uno dei seguenti metodi:
Sono necessari da 1 a 5 giorni affinché le informazioni relative alla compatibilità compaiano nel sito. Se le informazioni che hai inserito non dovessero comparire nella pagina dopo questo intervallo di tempo, è opportuno verificare la correttezza dei dati inseriti. In particolare, è opportuno verificare i seguenti errori comuni:
No, lo strumento Cerca parti di ricambio non è stato progettato per i prodotti universali. Ti invitiamo pertanto a non inserire informazioni relative a prodotti universali sprovvisti di compatibilità specifica.
Devi caricare un modello di caricamento dati corretto. I nuovi dati sostituiranno le informazioni errate.
No. In passato i venditori dovevano fornire le loro informazioni mediante un foglio di calcolo: questo metodo è stato ora sostituito dall'invio di modelli di caricamento dati. Adesso i venditori devono inviare le informazioni da inserire nello strumento Cerca parti di ricambio utilizzando il modello di caricamento dati.
No, se i dati risultano già inseriti nello strumento, non dovrai inviarli nuovamente in quanto saranno ancora disponibili al suo interno.
Al momento lo strumento Cerca parti di ricambio non include gli pneumatici come prodotto. Puoi invece fornire informazioni relative ai cerchioni da integrare nello strumento.
Tuttavia, per gli pneumatici puoi fornire i seguenti attributi: tire_type, construction_type, eu_acoustic_noise_symbol, eu_fuel_efficiency_class, load_index, rim_size_inches, speed_rating, tire_aspect_ratio, eu_tire_class, section_width_millimeters, eu_wet_grip_Class
Lo strumento di ricerca delle parti attualmente non include articoli per motocicli, ma solo prodotti per autoveicoli.
Per evitare la presenza di informazioni duplicate, non è consentito inserire nei titoli dei prodotti dati relativi alla compatibilità dei pezzi di ricambio dei veicoli. Utilizza sempre lo stesso formato per i titoli dei prodotti, poiché questo consente di creare un'esperienza positiva dei clienti e incrementare le vendite:
[Nome marca] + [codice_articolo] + [breve descrizione] (+ [colore] + [dimensione])
Esempi:
Quanto più preciso sarà il titolo, tanto più sarà facile per i clienti individuare il prodotto che cercano. Aggiungi solo le informazioni utili per distinguere il prodotto dagli altri articoli. Utilizza un massimo di 80 caratteri e controlla che l'ortografia sia corretta. Evita di usare tutte lettere maiuscole o tutte lettere minuscole. Ti ricordiamo, inoltre, che i titoli dei prodotti non devono contenere informazioni specifiche sulle offerte o sul venditore, come ad esempio opzioni di spedizione, sconti o offerte speciali.
Venditori Individuali: questa funzione è riservata esclusivamente ai Venditori Pro. Maggiori informazioni.
È possibile sapere se un articolo è stato inserito correttamente nel nostro strumento se nella pagina prodotto dell’ASIN compare un messaggio a sfondo verde o rosso indicante se il prodotto è compatibile o meno con il veicolo del cliente. Questo messaggio comparirà soltanto se l’articolo è presente all’interno dello strumento Cerca parti di ricambio. La presenza di uno sfondo colorato sta a indicare che l'inserimento è riuscito correttamente e che non sono richieste altre azioni da parte tua. Se, al contrario, lo sfondo appare di colore grigio, significa che l’inserimento non è andato a buon fine.
No, dovrai inviare un modello di caricamento dati separato per ciascun marketplace.
No, dovrai innanzitutto modificare i titoli degli ASIN. Potrai fornire questi dati nelle pagine prodotto degli ASIN, tuttavia dovrai accertarti che i nuovi titoli non contengano informazioni relative alla compatibilità dei pezzi di ricambio. Se non riesci a modificare i titoli direttamente, contatta il Supporto al venditore per richiedere assistenza.
Una volta apportate le modifiche, notifica il Supporto al venditore affinché provveda a riattivare gli ASIN dopo aver verificato che i titoli non contengono più i dati relativi alla compatibilità delle parti dei veicoli.
No, lo strumento Cerca parti di ricambio non è stato progettato per i prodotti universali. Ti invitiamo pertanto a non inserire informazioni relative a prodotti universali sprovvisti di compatibilità specifica.
Devi modificare le informazioni errate compilando e inviando un altro modello di caricamento dati. I nuovi dati sostituiranno le informazioni errate.
No; in passato ai venditori veniva richiesto di fornire i dati mediante un foglio di calcolo Excel ma questo metodo è stato sostituito con l’uso di modelli di caricamento dati. Adesso i venditori devono inviare le informazioni da inserire nello strumento Cerca parti di ricambio utilizzando il modello di caricamento dati.
Se i dati risultano già inseriti nello strumento, non dovrai inviarli nuovamente in quanto saranno ancora disponibili al suo interno.
Puoi inserire informazioni relative ai cerchioni. Gli pneumatici non sono prodotti attualmente disponibili tramite lo strumento. Tuttavia, per questi puoi fornire i seguenti attributi:
tire_type, construction_type, eu_acoustic_noise_symbol, eu_fuel_efficiency_class, load_index, rim_size_inches, speed_rating, tire_aspect_ratio, eu_tire_class, section_width_millimeters, eu_wet_grip_Class.
Lo strumento Cerca parti di ricambio attualmente non supporta articoli per motocicli, ma solo prodotti per autoveicoli.
Per evitare la presenza di informazioni duplicate, non è consentito inserire nei titoli dei prodotti dati relativi alla compatibilità dei pezzi di ricambio dei veicoli. Per una migliore esperienza di acquisto per i tuoi clienti e per incrementare le vendite, accertati che i titoli dei prodotti presentino tutti la seguente struttura:
[Nome marca] + [codice articolo] + [breve descrizione] (+ [colore] + [dimensione])
Esempi:
Quanto più preciso sarà il titolo, tanto più sarà facile per i clienti individuare il prodotto che cercano. Aggiungi solo le informazioni utili per distinguere il prodotto dagli altri articoli. Utilizza un massimo di 80 caratteri e controlla che l'ortografia sia corretta. Non utilizzare lettere solo maiuscole o solo minuscole. Ti ricordiamo, inoltre, che i titoli dei prodotti non devono contenere informazioni specifiche sulle offerte o sul venditore, come ad esempio opzioni di spedizione, sconti o offerte speciali.