Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Messaggi di stato dell'annuncio

Lo stato dell'annuncio aiuta a identificare potenziali problemi che potrebbero impedire la pubblicazione dell'annuncio. Utilizza questi consigli per risolvere i problemi e ottimizzare la performance.

A causa del grande volume di annunci e di traffico su Amazon, non esiste un modo certo per vedere il proprio annuncio dal vivo. Offriamo però analisi dettagliate che consentono di monitorare la performance degli annunci, inclusi numero di impressioni, clic e visualizzazioni della pagina di dettaglio prodotto e vendite generate dagli annunci.

Nota: Gli annunci non possono essere attivati o messi in pausa una volta archiviati. Gli annunci archiviati rimangono disponibili per consultazioni future. Se prevedi di utilizzare un annuncio in un secondo tempo, mettilo in pausa invece di archiviarlo.
Stato dell'annuncio

Dettagli

Consigli

Pubblicazione

L'annuncio è idoneo per essere visualizzato nei placement degli annunci.

In Gestione delle campagne è possibile osservare la performance dell'annuncio nel tempo e scaricare i report sulla performance della campagna per ulteriori analisi.

Non nella Buy Box

Ciò significa che l'annuncio non è idoneo alla pubblicazione nei placement degli annunci perché non sta ottenendo la Buy Box (nota anche come Offerta in primo piano).

Una delle caratteristiche principali di Amazon è che consente a più seller di offrire lo stesso prodotto. Se più seller idonei offrono un prodotto, possono competere per diventare l'Offerta in primo piano per quel prodotto (a condizione che possa essere spedito all'indirizzo del cliente). Quando fai clic sulla pagina di dettaglio prodotto potresti avere l'impressione di ottenere la Buy Box per la tua posizione, ma è possibile che la Buy Box sia vinta anche da un altro concorrente sulla base di altri fattori. Pertanto, verrà visualizzato il messaggio di stato in Gestione delle campagne.

Questo stato non si applica alle campagne Sponsored Brands.

Puoi aggiungere prodotti alla tua campagna Sponsored Products anche se non stanno ottenendo la Buy Box, ma potranno ricevere impressioni solo quando otterranno la Buy Box.

Per essere considerato per la selezione come Offerta in primo piano, assicurati innanzitutto che tu e i tuoi articoli elencati siate idonei . La selezione esamina quindi una serie di fattori per individuare le offerte che hanno maggiori probabilità di essere desiderate dai clienti, tra cui prezzo, disponibilità, velocità di consegna e servizio clienti. Usa Diventare l'offerta in primo piano per le azioni consigliate.

Non idoneo

L'annuncio può non essere idoneo per uno dei seguenti motivi:

  • Manca l’immagine del prodotto.
  • Mancano alcune informazioni obbligatorie sul prodotto.
  • Il prodotto è momentaneamente esaurito
  • La categoria in cui si trova il prodotto non è idonea per gli annunci Sponsored Products.
  • Non ci sono informazioni relative alle scorte del prodotto.

Per le campagne Sponsored Brands e Sponsored Display è inoltre necessario che tu sia il proprietario del brand registrato. Per fare pubblicità con Amazon, un seller deve avere un Account seller professionale.

Esamina i requisiti di idoneità per il tipo di campagna:

Verifica che le informazioni sul prodotto e sulle scorte siano complete e aggiornate.

Maggiori informazioni sulla gestione delle scorte.

In pausa

L'annuncio è impostato su In pausa.

Per attivare l'annuncio, sposta il selettore situato accanto al nome dell'annuncio sullo stato Attivo.

Archiviato

L'annuncio è impostato su Archiviato.

L'annuncio non può essere attivato o messo in pausa.

Budget terminato

Si è verificato uno dei seguenti casi:

  • La campagna ha superato il limite del budget giornaliero. Gli annunci della campagna non sono idonei alla pubblicazione fino a mezzanotte quando il budget giornaliero viene reimpostato.
  • La spesa totale del giorno per tutte le campagne ha raggiunto il limite di budget giornaliero dell'account. Il budget a livello di account stabilisce la spesa giornaliera complessiva per tutte le campagne. Gli annunci della campagna non sono idonei alla pubblicazione fino a mezzanotte quando il limite del budget giornaliero viene reimpostato.

Apporta una delle seguenti modifiche:

  • Per modificare il budget giornaliero della campagna, seleziona il nome della campagna, quindi Impostazioni campagna.
  • Per modificare o rimuovere il limite del budget giornaliero dell’account, vai su tutte le campagne in Gestione delle campagne e seleziona Impostazioni pubblicità.

Pagamento non riuscito

Il metodo di pagamento (carta di debito, di credito o bonifico) è stato disattivato o modificato di recente o non ha fondi sufficienti.

Per modificare il metodo di pagamento, vai a Impostazioni > Informazioni sull'account. Per modificare un metodo di pagamento esistente o aggiungerne uno nuovo vai a Informazioni sui pagamenti e fai clic suMetodi di addebito per la pubblicità.

Maggiori informazioni sul pagamento non riuscito

Campagna terminata

La data di fine della campagna è già trascorsa e la campagna è terminata.

Per continuare a pubblicare gli annunci della campagna, seleziona il nome della campagna, quindi Impostazioni campagna e modifica o rimuovi la data di fine.

Campagna in pausa

La campagna non è idonea alla pubblicazione perché è impostata su In pausa.

Per riavviare la campagna, sposta su Attiva il selettore situato accanto al nome della campagna.

Campagna archiviata

La campagna non è idonea alla pubblicazione perché è impostata su Archiviata.

La campagna non può essere attivata o messa in pausa.

Gruppo di annunci in pausa

Il gruppo di annunci principale è stato messo in pausa

Per riavviare il gruppo di annunci, sposta su Attiva il selettore situato accanto al nome del gruppo di annunci.

Gruppo di annunci archiviato

Il gruppo di annunci principale è stato archiviato

Il gruppo di annunci non può essere attivato o messo in pausa.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates