Lo stato dell'annuncio aiuta a identificare potenziali problemi che potrebbero impedire la pubblicazione dell'annuncio. Utilizza questi consigli per risolvere i problemi e ottimizzare la performance.
A causa del grande volume di annunci e di traffico su Amazon, non esiste un modo certo per vedere il proprio annuncio dal vivo. Offriamo però analisi dettagliate che consentono di monitorare la performance degli annunci, inclusi numero di impressioni, clic e visualizzazioni della pagina di dettaglio prodotto e vendite generate dagli annunci.
Stato dell'annuncio |
Dettagli |
Consigli |
---|---|---|
Pubblicazione |
L'annuncio è idoneo per essere visualizzato nei placement degli annunci. |
In Gestione delle campagne è possibile osservare la performance dell'annuncio nel tempo e scaricare i report sulla performance della campagna per ulteriori analisi. |
Non nella Buy Box |
Ciò significa che l'annuncio non è idoneo alla pubblicazione nei placement degli annunci perché non sta ottenendo la Buy Box (nota anche come Offerta in primo piano). Una delle caratteristiche principali di Amazon è che consente a più seller di offrire lo stesso prodotto. Se più seller idonei offrono un prodotto, possono competere per diventare l'Offerta in primo piano per quel prodotto (a condizione che possa essere spedito all'indirizzo del cliente). Quando fai clic sulla pagina di dettaglio prodotto potresti avere l'impressione di ottenere la Buy Box per la tua posizione, ma è possibile che la Buy Box sia vinta anche da un altro concorrente sulla base di altri fattori. Pertanto, verrà visualizzato il messaggio di stato in Gestione delle campagne. Questo stato non si applica alle campagne Sponsored Brands. |
Puoi aggiungere prodotti alla tua campagna Sponsored Products anche se non stanno ottenendo la Buy Box, ma potranno ricevere impressioni solo quando otterranno la Buy Box. Per essere considerato per la selezione come Offerta in primo piano, assicurati innanzitutto che tu e i tuoi articoli elencati siate idonei . La selezione esamina quindi una serie di fattori per individuare le offerte che hanno maggiori probabilità di essere desiderate dai clienti, tra cui prezzo, disponibilità, velocità di consegna e servizio clienti. Usa Diventare l'offerta in primo piano per le azioni consigliate. |
Non idoneo |
L'annuncio può non essere idoneo per uno dei seguenti motivi:
Per le campagne Sponsored Brands e Sponsored Display è inoltre necessario che tu sia il proprietario del brand registrato. Per fare pubblicità con Amazon, un seller deve avere un Account seller professionale. |
Esamina i requisiti di idoneità per il tipo di campagna: Verifica che le informazioni sul prodotto e sulle scorte siano complete e aggiornate. Maggiori informazioni sulla gestione delle scorte. |
In pausa |
L'annuncio è impostato su In pausa. |
Per attivare l'annuncio, sposta il selettore situato accanto al nome dell'annuncio sullo stato Attivo. |
Archiviato |
L'annuncio è impostato su Archiviato. |
L'annuncio non può essere attivato o messo in pausa. |
Budget terminato |
Si è verificato uno dei seguenti casi:
|
Apporta una delle seguenti modifiche:
|
Pagamento non riuscito |
Il metodo di pagamento (carta di debito, di credito o bonifico) è stato disattivato o modificato di recente o non ha fondi sufficienti. |
Per modificare il metodo di pagamento, vai a Impostazioni > Informazioni sull'account. Per modificare un metodo di pagamento esistente o aggiungerne uno nuovo vai a Informazioni sui pagamenti e fai clic suMetodi di addebito per la pubblicità. Maggiori informazioni sul pagamento non riuscito |
Campagna terminata |
La data di fine della campagna è già trascorsa e la campagna è terminata. |
Per continuare a pubblicare gli annunci della campagna, seleziona il nome della campagna, quindi Impostazioni campagna e modifica o rimuovi la data di fine. |
Campagna in pausa |
La campagna non è idonea alla pubblicazione perché è impostata su In pausa. |
Per riavviare la campagna, sposta su Attiva il selettore situato accanto al nome della campagna. |
Campagna archiviata |
La campagna non è idonea alla pubblicazione perché è impostata su Archiviata. |
La campagna non può essere attivata o messa in pausa. |
Gruppo di annunci in pausa |
Il gruppo di annunci principale è stato messo in pausa |
Per riavviare il gruppo di annunci, sposta su Attiva il selettore situato accanto al nome del gruppo di annunci. |
Gruppo di annunci archiviato |
Il gruppo di annunci principale è stato archiviato |
Il gruppo di annunci non può essere attivato o messo in pausa. |