Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Rimozioni obbligatorie

Dopo un preavviso di 30 giorni, Amazon ti chiederà di rimuovere dai centri logistici Amazon le unità di inventario di Logistica di Amazon non idonee alla vendita.

Queste unità comprendono sia l'inventario che non è in condizioni vendibili (per esempio non gestibile o invendibile), sia l'inventario per il quale su Amazon non esiste alcuna offerta attiva.

Se entro 30 giorni non crei un'offerta attiva per tali unità oppure non le rimuovi, Amazon ne potrà disporre a sua discrezione.

Potrebbero essere applicate tariffe per la rimozione delle unità

Azioni che puoi intraprendere prima di ricevere una notifica di rimozione obbligatoria

Individua nel tuo Account venditore l'inventario che non è in condizioni vendibili o che non è disponibile per la vendita.

Visualizza il report rimozioni consigliate per individuare l'inventario che si consiglia di rimuovere. Puoi anche attivare la rimozione automatica delle unità in condizioni invendibili o per le quali sono previsti addebiti della tariffa per stoccaggio a lungo termine. Per maggiori informazioni, consulta Rimozione automatica dell'inventario.

Nota: Per mantenere un buono stato dell'inventario e coerenza tra i venditori, gli ASIN rimossi poiché non più conformi ai criteri di stoccaggio a lungo termine (oltre 365 giorni) non dovranno essere rimessi in inventario per le otto settimane successive.

Identifica le unità dell'inventario gestito da Amazon per le quali non esistono offerte su Amazon accedendo alla pagina Usa l'inventario giacente. Puoi visualizzare il report inventario giacente in qualsiasi momento in Seller Central (è richiesto il login).

Domande frequenti

Dove posso visualizzare il mio inventario non gestibile?

Puoi visualizzare tutto l'inventario non gestibile nella scheda Rimuovere inventario non gestibile della pagina Gestisci il tuo inventario.

Come faccio a evitare azioni di disposizione automatiche dell'inventario non gestibile?

Per evitare azioni di disposizione automatiche dell'inventario non gestibile, puoi:

  • Creare un ordine di rimozione per l'inventario non gestibile dalla scheda Rimuovere inventario non gestibile nella pagina Gestisci il tuo inventario. Per maggiori informazioni, consulta Rimuovere l'inventario da un centro logistico.
  • Abilitare la restituzione automatica dell'inventario non gestibile accedendo al menu Impostazioni nel tuo Account venditore e cliccando su Logistica di Amazon. In questa pagina, puoi selezionare le impostazioni per la rimozione automatica di unità non gestibili.

Per la restituzione dell'inventario a un indirizzo al di fuori dell'Europa, consulta la pagina dei fornitori di questo servizio a livello internazionale. Per maggiori informazioni, consulta Introduzione alla rimozione dell'inventario.

Verrà addebitata una tariffa di azioni di disposizione per le rimozioni obbligatorie?

Sì.

Cosa devo fare se il mio ordine di rimozione per l'inventario non gestibile viene annullato?

L'ordine di rimozione può essere annullato per i seguenti motivi:

  • Gli ordini di rimozione non possono essere creati per l'inventario non gestibile indicato come danneggiato in magazzino o danneggiato dal corriere. Per visualizzare il codice motivo non gestibile, vai alla pagina Rimuovere inventario non gestibile e clicca sul menu a tendina nella colonna Non gestibile. Per maggiori informazioni, consulta le Condizioni per il rimborso di inventario smarrito e danneggiato di Logistica di Amazon.
  • È stato fornito un indirizzo di rimozione non valido per l'ordine di restituzione.

Se l'ordine di rimozione viene annullato ripetutamente per motivi diversi da quelli descritti sopra, contatta il Supporto ai partner di vendita per avere maggiori informazioni.

Ho creato un ordine di rimozione per il mio inventario non gestibile prima del periodo di 30 giorni. Le mie unità verranno messe a disposizione di Amazon se Amazon non ha ancora elaborato l'ordine di rimozione?

No. Non applicheremo le rimozioni obbligatorie se hai già creato un ordine di rimozione per l'inventario.

Vi sono casi in cui posso prorogare oltre 30 giorni il termine ultimo per la rimozione obbligatoria dell'inventario non gestibile?

No. Non sono consentite proroghe oltre il periodo di 30 giorni.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates