Alcuni produttori ora etichettano i propri prodotti con codici a barre 2D Transparency per effettuare un migliore monitoraggio del proprio inventario e garantirne l'autenticità. I tuoi prodotti abilitati al programma Transparency in vendita su Amazon devono essere adeguatamente etichettati con codici Transparency. Gli ASIN dei fornitori abilitati al programma Transparency devono includere anche i codici Transparency.
Clicca qui per avere maggiori informazioni su Transparency.
I codici a barre 2D Transparency vengono applicati sull'imballaggio esterno di ogni singola unità del prodotto. In generale, sono quadrati e stampati in bianco e nero. Per esempio:
Il codice Transparency è un identificativo alfanumerico univoco per ogni unità di un prodotto. Questa opzione può essere disponibile in due formati. Può trattarsi di un identificativo alfanumerico di 26 cifre che inizia con AZ: o ZA: (ad es. AZ: L1Z2H38F4C5Q6R7E5K6Z1C2K3E; la lunghezza totale è di 29 caratteri). Può anche trattarsi di un codice GTIN serializzato (ad es. 0100376204200301214P1OZMT7D8B81EMF4WW4; la cui lunghezza totale è di 38 caratteri).
È possibile eseguire la scansione dei codici utilizzando uno scanner di codici a barre 2D o un'applicazione mobile di scansione di codici a barre 2D Data Matrix. Puoi trovare esempi di lettori di codici a barre 2D eseguendo una breve ricerca su Internet con le parole chiave "lettore di codici a barre 2D". Puoi trovare esempi di app mobili per la scansione di codici a barre 2D Data Matrix cercando "scanner di codici a barre 2D" nel tuo negozio di applicazioni mobili.
Puoi identificare gli articoli abilitati al programma Transparency nei due modi seguenti:
Gli ASIN iscritti al programma Transparency sono caratterizzati da un logo Transparency blu nella pagina Gestisci i tuoi ordini in Seller Central. Per tali ASIN, devi fornire i codici Transparency al momento di confermare la spedizione.
Puoi anche accedere alla pagina Report sugli ordini e seguire queste indicazioni:
Al termine, il campo Transparency verrà automaticamente visualizzato quando scarichi il report.
Se il valore di questo campo ("is-Transparency") è impostato su "True" nel report sugli ordini, devi caricare i codici Transparency per questi ASIN al momento della conferma della spedizione.
Quando recuperi i dettagli dell'ordine dall'API Amazon MWS, utilizza l'API ListOrderItems per identificare gli ordini con articoli abilitati al servizio Transparency. Per maggiori informazioni, consulta ListOrderItems .
Segui la procedura riportata di seguito per scaricare il modello di caricamento dati in Seller Central.
Puoi utilizzare questo modello per caricare codici Transparency anche se hai confermato la spedizione in un altro strumento, per esempio l'API di Amazon MWS o un software di terzi.
Gli ASIN iscritti al programma Transparency sono caratterizzati da un logo Transparency blu nella pagina Gestisci i tuoi ordini in Seller Central.
Attieniti alla procedura riportata di seguito per confermare, caricare e spedire prodotti con codici Transparency:
Confermando le spedizioni su Amazon MWS, puoi utilizzare l'API SubmitFeed per caricare i codici Transparency per gli ordini con ASIN del programma Transparency. Per ulteriori dettagli, vedi SubmitFeed .
Se acquisti la spedizione su Amazon MWS, puoi utilizzare l'API CreateShipment per caricare i codici Transparency per gli ordini con ASIN del programma Transparency. For more details, see CreateShipment .