Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Domande frequenti sullo strumento di assegnazione automatica del prezzo

Quanto tempo occorre perché l'assegnazione automatica del prezzo diventi effettiva?

Per le regole già create, l'aggiornamento dei prezzi viene in genere elaborato in meno di 15 minuti, tuttavia in determinate circostanze potrebbe richiedere più tempo. Per le nuove regole o se modifichi il parametro di una regola, potrebbe essere necessaria fino a un'ora affinché a tutti gli SKU a cui è applicata la regola venga assegnato il prezzo in base ai nuovi parametri.

Perché alcuni dei miei SKU non vengono visualizzati nella finestra "Modifica SKU"?

Lo strumento di assegnazione automatica del prezzo mostra solo gli SKU attivi nel tuo catalogo. Se uno SKU è non attivo, non verrà visualizzato nello strumento di assegnazione automatica del prezzo. Per visualizzare le offerte non attive, seleziona Inventario, quindi Gestisci il tuo inventario.

Ho effettuato l'assegnazione automatica del prezzo per uno SKU, ma ora non riesco a visualizzarlo nello strumento di assegnazione automatica del prezzo. Dov'è il mio SKU?

Lo strumento di assegnazione automatica del prezzo mostra solo gli SKU attivi nel tuo catalogo. Il tuo SKU potrebbe essere non attivo in quanto esaurito o a causa di un possibile errore di prezzo.

Se il tuo SKU è non attivo, comparirà nuovamente quando verrà riattivato (per esempio, quando sarà di nuovo disponibile in magazzino).

Il tuo prezzo minimo e Il tuo prezzo massimo (facoltativo) salvaguardano il tuo prezzo ogni volta che sono presenti un prezzo minimo e uno massimo. Se non hai impostato un prezzo massimo, lo strumento di assegnazione automatica del prezzo si occuperà di salvaguardare la fiducia dei clienti assicurandosi che il prezzo dei tuoi prodotti non sia significativamente più alto rispetto ai prezzi recenti; in questo modo, le tue offerte non perderanno l'idoneità a diventare l'Offerta in evidenza (Buy Box). Se stabilisci manualmente il prezzo di un articolo al di sotto del tuo prezzo minimo o al di sopra del tuo prezzo massimo, Amazon tutela la tua attività rimuovendo l'offerta, ossia evitando di renderla visibile. In questo modo il tuo SKU risulta non attivo a causa di un possibile errore di prezzo.

Per visualizzare gli articoli che sono stati eliminati a causa di errori dei prezzi, seleziona Prezzi, quindi Allerte di correzione del prezzo.

Per aggiungere Il tuo prezzo minimo e Il tuo prezzo massimo, procedi come segue:

  1. Seleziona Prezzi, quindi Gestisci i tuoi prezzi

    oppure

    Seleziona Inventario, quindi Gestisci il tuo inventario.

  2. Seleziona Preferenze.
  3. Attiva le caselle di controllo Il tuo prezzo minimo e Il tuo prezzo massimo.
  4. Seleziona Salva modifiche.
Nota: Quando modifichi Il tuo prezzo minimo o Il tuo prezzo massimo da Gestisci i tuoi prezzi o Gestisci il tuo inventario, al nuovo prezzo viene applicata l'assegnazione automatica del prezzo.

Quanto costa l'assegnazione automatica del prezzo?

L'assegnazione automatica del prezzo è inclusa nel piano di vendita Professionale.

Come posso visualizzare qual è il prezzo attuale di uno SKU con assegnazione automatica del prezzo?

Puoi visualizzare il tuo prezzo attuale per uno SKU con assegnazione automatica del prezzo da qualsiasi schermata in cui vengono visualizzati lo SKU e Il tuo prezzo, per esempio Gestisci il tuo inventario, Gestisci i tuoi prezzi, Assegnazione automatica del prezzo e Report delle attività aziendali.

Ho impostato l'assegnazione automatica del prezzo rispetto a quello della Buy Box; perché non ho ottenuto la Buy Box?

Riducendo il prezzo puoi competere per la Buy Box; tuttavia, devi soddisfare anche i requisiti di performance in aree quali la disponibilità e la gestione logistica dell'inventario nonché il Servizio Clienti. Maggiori informazioni sull'idoneità alla Buy Box.

Il mio prezzo è cambiato; perché non viene visualizzato nella pagina prodotto?

L'aggiornamento dei prezzi viene in genere elaborato in meno di 15 minuti, ma in determinate circostanze potrebbe richiedere più tempo. Se la modifica del prezzo non dovesse essersi verificata entro questo intervallo di tempo, contatta il Supporto ai partner di vendita per ricevere ulteriore assistenza.

Come faccio a controllare l'accesso allo strumento di assegnazione automatica del prezzo da parte degli utenti del mio account?

Puoi controllare quali persone della tua azienda possono accedere allo strumento di assegnazione automatica del prezzo. Dall'Account venditore, vai a Impostazioni, quindi Autorizzazioni utente. Cerca l'utente e seleziona Modifica. Nella sezione Prezzi, puoi personalizzare l'accesso dell'utente allo strumento di assegnazione automatica del prezzo.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates