Per poterti iscrivere a Prime gestito dal venditore, devi essere idoneo; pertanto, dovrai prima portare a termine un periodo di prova per dimostrare di possedere i requisiti necessari a offrire un servizio Prime eccellente in grado di soddisfare i clienti. Durante il periodo di prova dovrai accettare e seguire i Termini del programma Prime gestito dal venditore e soddisfare i requisiti di performance descritti di seguito.
Nel periodo di prova, sugli articoli iscritti a Prime gestito dal venditore non verrà visualizzato il logo Prime. Una volta superato positivamente il periodo di prova, verrai automaticamente iscritto a Prime gestito dal venditore ed entro tre giorni i clienti potranno visualizzare il logo Prime sulle offerte degli articoli assegnati al modello di spedizione Prime.
Per informazioni su come configurare le impostazioni di spedizione Prime, consulta la pagina Configurare le Impostazioni di spedizione per Prime gestito dal venditore.
Una volta effettuata la registrazione, dovrai configurare la tua prima raccolta con un corriere Prime supportato. Al momento, offriamo TNT e BRT come corrieri supportati. Clicca qui per maggiori informazioni sulla procedura di selezione.
Prima di iniziare a utilizzare il programma Prime gestito dal venditore, devi completare un periodo di prova per dimostrare di poter soddisfare i requisiti di eccellenza nella gestione di logistica e nella soddisfazione dei clienti Prime.
Durante il periodo di prova dovrai soddisfare i seguenti requisiti di performance:
Se non riuscirai ad assolvere i suddetti requisiti entro 25 ordini, il periodo di prova verrà automaticamente azzerato e potrai tentare nuovamente.
Ogni ordine su un ASIN collegato al modello di spedizione Prime verrà considerato un ordine Prime, indipendentemente dalla velocità di consegna selezionata dal cliente (in giornata o standard) o dal fatto che il cliente sia un membro Prime oppure no.
Verrà inoltre considerato come ordine Prime ogni ordine comprendente ASIN sia Prime che non Prime.
Tre giorni dopo aver superato positivamente i requisiti del periodo di prova, i clienti visualizzeranno automaticamente il logo Prime sugli SKU associati ai modelli Prime e tu diventerai un venditore Prime gestito dal venditore. Puoi continuare ad aggiungere o rimuovere SKU nel programma tramite l'assegnazione o la rimozione del modello di spedizione Prime.
Per mantenere l'idoneità a Prime gestito dal venditore, devi mantenere i requisiti di performance per 30 giorni consecutivi. Maggiori informazioni su come restare iscritto al Programma Prime gestito dal venditore.