Se non fornisci informazioni sul contenuto dei pacchi, Amazon li elaborerà manualmente presso il centro logistico e ti addebiterà una commissione. Le spedizioni elaborate manualmente potrebbero essere ricevute più lentamente rispetto a quelle con informazioni sul contenuto dei pacchi.
La tariffa di elaborazione manuale di Logistica di Amazon è di 0,06 GBP/unità per gli articoli inviati ai centri logistici del Regno Unito e di 0,07 EUR/unità per gli articoli ricevuti presso i centri logistici di Germania, Francia, Italia, Spagna, Polonia o Repubblica Ceca. Se l'IVA è applicabile, verrà applicata in aggiunta alla tariffa di elaborazione manuale.
La tariffa verrà addebitata (i) 14 giorni dopo che la prima unità della spedizione viene ricevuta presso il centro logistico o (ii) alla fine del mese dopo che la prima unità della spedizione viene ricevuta presso il centro logistico, a seconda di quale evento si verifica prima. Ti verrà addebitato il numero di unità ricevute in base alla data di addebito della tariffa. Se la tua spedizione contiene unità che vengono ricevute dopo che la tariffa di elaborazione manuale di Logistica di Amazon è già stata addebitata, queste unità aggiuntive ti saranno addebitate dopo 14 giorni o alla fine del mese.
Quando crei una spedizione ad Amazon, se scegli l'opzione Salta informazioni sul contenuto del pacco e applica la tariffa di elaborazione manuale nel passaggio Prepara le spedizioni del flusso di creazione di una spedizione. In questo caso, verrà applicata la tariffa di elaborazione manuale. Ti verrà mostrata un'anteprima dell'importo stimato della tariffa, la quale verrà addebitata dopo che la spedizione è stata ricevuta presso il centro logistico.