La sezione Impostazioni di gestione degli ordini ti consente di definire i giorni operativi del fine settimana e gli orari limite per gli ordini, sia per i prodotti Prime che per quelli non Prime. Il sabato e la domenica, una volta abilitati come giorni operativi, si applicheranno a tutte le opzioni di spedizione. L'orario limite per la consegna degli ordini sarà applicabile solo a Prime gestito dal venditore e alla spedizione veloce. Le impostazioni definite nelle impostazioni di gestione dell'ordine influiscono sulla promessa di consegna mostrata ai clienti, nonché sulla data in cui sei tenuto a spedire gli ordini, ovvero la data di spedizione prevista.
La pagina Impostazioni di gestione degli ordini è divisa in due sezioni: Indirizzo e impostazioni generali di gestione logistica. Nella sezione Indirizzo viene indicata l'origine della spedizione predefinita che viene presa in considerazione quando viene calcolata la promessa di consegna. Puoi aggiornare l'indirizzo del mittente predefinito nella sezione Indirizzo di spedizione predefinito in Impostazioni di spedizione aggiungendo un nuovo indirizzo oppure aggiornando un indirizzo esistente come predefinito. La sezione Impostazioni generali di gestione logistica ti consente di abilitare il fine settimana come giorni operativi e di aggiornare l'orario limite per la consegna degli ordini.
Le impostazioni generali di gestione logistica vengono utilizzate da Amazon per stabilire la promessa di consegna per le tue zone di spedizione. Ciò verrà applicato sia ai modelli manuali in cui puoi configurare manualmente i tempi di transito per le tue zone di spedizione sia ai modelli automatici in cui i tempi di transito per le tue zone di spedizione vengono calcolati da Amazon in base alle preferenze di gestione da te impostate.
Puoi visualizzare e modificare i tuoi giorni operativi e l'orario limite per gli ordini nella sezione Impostazioni generali di gestione logistica.
I giorni dal lunedì al venerdì sono considerati giorni operativi obbligatori. Puoi inoltre attivare il sabato o la domenica come giorni operativi facoltativi. Prenderemo in considerazione le tue impostazioni per il calcolo delle date di spedizione stimate. Se viene attivato un giorno del fine settimana, ti verrà richiesto di spedire gli ordini anche il sabato o la domenica (come da te impostato), eccetto durante le festività. Mostreremo le promesse di spedizione nel giorno successivo ai clienti per gli ordini effettuati con spedizione Prime e veloce. Ti verrà richiesto di spedire gli ordini ricevuti prima dell'orario limite lo stesso giorno, laddove si tratti di un giorno operativo. Per gli ordini con spedizione Standard, la data di spedizione prevista verrà calcolata in base al tempo di gestione che hai impostato. Per esempio, se hai attivato sabato come giorno operativo e hai impostato un tempo di gestione predefinito di un giorno, un ordine ricevuto venerdì dovrai spedirlo entro sabato alle 23:59. Se non hai attivato il sabato come giorno operativo, la data di spedizione prevista sarà lunedì.
Per abilitare sabato o domenica o entrambi i giorni come giorni operativi per tutte le opzioni di spedizione, segui questa procedura:
L'orario limite per la consegna degli ordini viene utilizzato per stabilire la data di spedizione prevista dei prodotti. Gli ordini ricevuti prima dell'orario limite da te impostato saranno spediti il giorno stesso, mentre gli ordini ricevuti dopo l'orario limite saranno spediti il giorno lavorativo successivo. Nei giorni feriali, l'orario limite per gli ordini Prime deve essere impostato almeno alle 15:00 mentre quello per gli ordini non Prime con spedizione veloce deve essere impostato almeno alle 14:00.
Per modificare l'orario limite per gli ordini nelle Impostazioni generali di gestione logistica, segui questa procedura: