Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Impostazioni di gestione degli ordini

La sezione Impostazioni di gestione degli ordini ti consente di definire i giorni operativi del fine settimana e gli orari limite per gli ordini, sia per i prodotti Prime che per quelli non Prime. Il sabato e la domenica, una volta abilitati come giorni operativi, si applicheranno a tutte le opzioni di spedizione. L'orario limite per la consegna degli ordini sarà applicabile solo a Prime gestito dal venditore e alla spedizione veloce. Le impostazioni definite nelle impostazioni di gestione dell'ordine influiscono sulla promessa di consegna mostrata ai clienti, nonché sulla data in cui sei tenuto a spedire gli ordini, ovvero la data di spedizione prevista.

La pagina Impostazioni di gestione degli ordini è divisa in due sezioni: Indirizzo e impostazioni generali di gestione logistica. Nella sezione Indirizzo viene indicata l'origine della spedizione predefinita che viene presa in considerazione quando viene calcolata la promessa di consegna. Puoi aggiornare l'indirizzo del mittente predefinito nella sezione Indirizzo di spedizione predefinito in Impostazioni di spedizione aggiungendo un nuovo indirizzo oppure aggiornando un indirizzo esistente come predefinito. La sezione Impostazioni generali di gestione logistica ti consente di abilitare il fine settimana come giorni operativi e di aggiornare l'orario limite per la consegna degli ordini.

Impostazioni generali di gestione logistica

Le impostazioni generali di gestione logistica vengono utilizzate da Amazon per stabilire la promessa di consegna per le tue zone di spedizione. Ciò verrà applicato sia ai modelli manuali in cui puoi configurare manualmente i tempi di transito per le tue zone di spedizione sia ai modelli automatici in cui i tempi di transito per le tue zone di spedizione vengono calcolati da Amazon in base alle preferenze di gestione da te impostate.

Modificare i giorni operativi e gli orari limite per gli ordini

Puoi visualizzare e modificare i tuoi giorni operativi e l'orario limite per gli ordini nella sezione Impostazioni generali di gestione logistica.

Giorni operativi

I giorni dal lunedì al venerdì sono considerati giorni operativi obbligatori. Puoi inoltre attivare il sabato o la domenica come giorni operativi facoltativi. Prenderemo in considerazione le tue impostazioni per il calcolo delle date di spedizione stimate. Se viene attivato un giorno del fine settimana, ti verrà richiesto di spedire gli ordini anche il sabato o la domenica (come da te impostato), eccetto durante le festività. Mostreremo le promesse di spedizione nel giorno successivo ai clienti per gli ordini effettuati con spedizione Prime e veloce. Ti verrà richiesto di spedire gli ordini ricevuti prima dell'orario limite lo stesso giorno, laddove si tratti di un giorno operativo. Per gli ordini con spedizione Standard, la data di spedizione prevista verrà calcolata in base al tempo di gestione che hai impostato. Per esempio, se hai attivato sabato come giorno operativo e hai impostato un tempo di gestione predefinito di un giorno, un ordine ricevuto venerdì dovrai spedirlo entro sabato alle 23:59. Se non hai attivato il sabato come giorno operativo, la data di spedizione prevista sarà lunedì.

Nota: La promessa di consegna al cliente si basa sul tempo di gestione e sul tempo di transito messi insieme. Riducendo il tempo di gestione, puoi offrire ai tuoi clienti tempi di consegna più rapidi.

Per abilitare sabato o domenica o entrambi i giorni come giorni operativi per tutte le opzioni di spedizione, segui questa procedura:

  1. In Seller Central vai su Impostazioni e clicca su Impostazioni di spedizione.
  2. Nella sezione Impostazioni di spedizione generali, identifica la sezione Impostazioni di gestione degli ordini e clicca su Modifica.
  3. Nella sezione Impostazioni generali di gestione logistica, cerca Operazioni del fine settimana e seleziona la casella per abilitare le operazioni di sabato e/o di domenica.
  4. Clicca su Salva.

Nota: L'abilitazione del sabato e/o della domenica come giorni operativi nella sezione Impostazioni generali di gestione logistica avrà un impatto sui prodotti e sulle opzioni di spedizione. L'abilitazione delle operazioni nel fine settimana è facoltativa. Questo non significa che l'ordine dovrà essere consegnato durante il fine settimana, ma dovrai consegnarlo al corriere per la spedizione. Se hai attivato le operazioni durante il fine settimana, il sabato e la domenica verranno conteggiati ai fini della data di spedizione prevista.
Importante: Prima di attivare le operazioni durante il fine settimana, devi verificare la disponibilità dei corrieri consigliati e confermare che almeno uno dei corrieri possa garantire il ritiro nel fine settimana dall'indirizzo del tuo magazzino. Inoltre, se la data di spedizione prevista cade in un fine settimana, devi assicurarti che le opzioni di spedizione che scegli siano supportate dai corrieri.

Orario limite per gli ordini (spedizione veloce e Prime)

L'orario limite per la consegna degli ordini viene utilizzato per stabilire la data di spedizione prevista dei prodotti. Gli ordini ricevuti prima dell'orario limite da te impostato saranno spediti il giorno stesso, mentre gli ordini ricevuti dopo l'orario limite saranno spediti il giorno lavorativo successivo. Nei giorni feriali, l'orario limite per gli ordini Prime deve essere impostato almeno alle 15:00 mentre quello per gli ordini non Prime con spedizione veloce deve essere impostato almeno alle 14:00.

Nota: L'orario limite per gli ordini si applica agli ordini con Spedizione veloce in 1 giorno, in 2 giorni e Spedizione Prime. Tale impostazione non si applica alle spedizioni Standard.

Per modificare l'orario limite per gli ordini nelle Impostazioni generali di gestione logistica, segui questa procedura:

  1. In Seller Central, vai su Impostazioni e clicca su Impostazioni di spedizione.
  2. Nella sezione Impostazioni di spedizione generali, identifica la sezione Impostazioni di gestione degli ordini.
  3. Clicca su Modifica.
  4. Nella sezione Impostazioni generali di gestione logistica, cerca Orario limite per la consegna degli ordini.
  5. Imposta l'orario limite desiderato per la modalità di spedizione Prime e spedizione veloce (consegna in 1 giorno e in 2 giorni).
  6. Salva le modifiche effettuate e controlla la dashboard Impostazioni di spedizione generali.

Nota: L'orario limite che hai impostato vale per tutti i giorni operativi, incluso il fine settimana. L'orario limite predefinito per le modalità di spedizione Prime e veloce per gli ordini da spedire il giorno stesso è attualmente impostato alle 15:00, ora locale.

Impostazioni di gestione degli ordini


Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2021, Amazon.com, Inc. or its affiliates