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Impostazioni di gestione logistica degli ordini

La sezione Impostazioni di gestione logistica degli ordini ti consente di definire i giorni operativi del fine settimana e gli orari limite sia per gli ordini di prodotti Prime che per quelli non Prime. Il sabato e la domenica, una volta abilitati come giorni operativi, si applicheranno a tutte le opzioni di spedizione. L'orario limite per gli ordini sarà applicabile solo a Prime gestito dal venditore e alla spedizione veloce. Le impostazioni definite nelle Impostazioni di gestione logistica degli ordini influiscono sulla promessa di consegna mostrata ai clienti, nonché sulla data in cui sei tenuto a spedire gli ordini, la data di spedizione prevista.

La funzione Impostazioni di gestione logistica degli ordini è divisa in due sezioni: indirizzo e impostazioni generali di gestione logistica. La sezione Indirizzo elenca l'origine della spedizione predefinita che viene presa in considerazione quando viene calcolata la promessa di consegna. Puoi aggiornare l'indirizzo del mittente predefinito nella sezione Indirizzo di spedizione predefinito in Impostazioni di spedizione aggiungendo un nuovo indirizzo o impostando un indirizzo esistente come predefinito. La sezione Impostazioni di gestione logistica generali ti consente di abilitare il fine settimana come giorni operativi e di aggiornare l'orario limite per gli ordini.

Impostazioni generali di gestione logistica

Le impostazioni generali di gestione logistica vengono utilizzate da Amazon per stabilire la promessa di consegna per le tue destinazioni di spedizione. Si applica sia ai modelli manuali, in cui puoi configurare manualmente i tempi di transito per le tue destinazioni di spedizione, sia ai modelli automatici, in cui i tempi di transito vengono calcolati dinamicamente da Amazon per le tue destinazioni di spedizione in base alle preferenze di gestione logistica da te impostate.

Modificare i giorni operativi e i limiti orari per gli ordini

Puoi visualizzare e modificare i tuoi giorni operativi e l'orario limite per gli ordini nella sezione Impostazioni generali di gestione logistica.

Giorni operativi

I giorni dal lunedì al venerdì sono considerati giorni operativi obbligatori. Puoi attivare il sabato o la domenica come giorni operativi aggiuntivi facoltativi. Prenderemo in considerazione le tue impostazioni nel calcolo delle date di spedizione stimate. Se viene attivato un giorno del fine settimana, ti verrà richiesto di spedire gli ordini anche il sabato o la domenica (come da te impostato), eccetto in caso di festività. Esporremo ai clienti le promesse al giorno successivo per gli ordini Prime e con spedizione veloce effettuati. Se si tratta di un giorno operativo, ti verrà richiesto di spedire tutti gli ordini ricevuti prima dell'orario limite il giorno stesso. Per gli ordini con spedizione standard, la data di spedizione prevista verrà calcolata in base al tempo di gestione che hai impostato. Per esempio, se hai attivato sabato come giorno operativo e hai impostato un tempo di gestione predefinito di 1 giorno, per un ordine ricevuto il venerdì, dovrai spedire entro il sabato alle 23:59. Se non hai attivato il sabato come giorno operativo, la data di spedizione prevista sarà lunedì.

Nota: La promessa di consegna al cliente si basa sul tempo di gestione e sul tempo di transito messi insieme: riducendo il tempo di gestione, puoi promettere tempi di consegna più rapidi ai tuoi clienti.

Per abilitare il sabato e/o la domenica come giorni operativi per tutte le opzioni di spedizione, segui questa procedura:


  1. In Seller Central, vai su Impostazioni e clicca su Impostazioni di spedizione.
  2. Nella sezione Impostazioni di spedizione generali, identifica la sezione Impostazioni di gestione logistica degli ordini e clicca su Modifica.
  3. Nella sezione Impostazioni di gestione logistica generali, cerca Operazioni del fine settimana e seleziona la casella per abilitare le operazioni di sabato e/o di domenica.
  4. Clicca su Salva.
Nota: L'attivazione del sabato e/o della domenica come giorno operativo in Impostazioni generali di gestione logistica influenzerà tutti i prodotti e tutte le opzioni di spedizione. L'abilitazione delle operazioni nel fine settimana è facoltativa. Questo non significa che l'ordine dovrà essere consegnato durante il fine settimana, ma che dovrai consegnare gli ordini al corriere per la spedizione in questi giorni. Se avrai attivato le operazioni durante il fine settimana, il sabato e la domenica verranno conteggiati ai fini della data di spedizione prevista.
Importante: Prima di attivare le operazioni durante il fine settimana, devi verificare e confermare la disponibilità di almeno uno dei tuoi corrieri preferiti che supporti il ritiro nel fine settimana dall'indirizzo del tuo magazzino. Inoltre, se la data di spedizione prevista cade in un fine settimana, devi assicurarti che le opzioni di spedizione che scegli siano supportate dai corrieri.

Orario limite per gli ordini (spedizione veloce e Prime)

L'orario limite per gli ordini viene utilizzato per stabilire la data di spedizione prevista dei prodotti. Gli ordini ricevuti prima dell'orario limite avranno la data di spedizione del giorno corrente in caso sia un giorno operativo, mentre gli ordini ricevuti dopo l'orario limite saranno spediti il giorno lavorativo successivo. Puoi impostare l'orario limite per gli ordini in base alle tue esigenze aziendali.

Nota: L'orario limite per gli ordini si applica agli ordini con spedizione in 1 giorno, spedizione veloce, spedizione in 2 giorni e spedizione Prime. Tale impostazione non si applica alle spedizioni Standard.

Per modificare l'orario limite per gli ordini nelle Impostazioni generali di gestione logistica segui questa procedura:

  1. In Seller Central vai su Impostazioni e clicca su Impostazioni di spedizione.
  2. Nella sezione Impostazioni di spedizione generali, identifica la sezione Impostazioni di gestione logistica degli ordini.
  3. Clicca su Modifica.
  4. Nella sezione Impostazioni generali di gestione logistica, cerca Orario limite per gli ordini.
  5. Imposta l'orario limite per gli ordini desiderato per le modalità di spedizione Prime e veloce (consegna in 1 giorno e in 2 giorni).
  6. Salva le modifiche effettuate e controlla la dashboard Impostazioni di spedizione generali.

Nota: L'orario limite per gli ordini che hai impostato vale per tutti i giorni operativi, weekend incluso. L'orario limite predefinito entro il quale sei tenuto a spedire gli ordini con spedizione Prime e veloce corrisponde attualmente alle 14:00 ora locale. L'orario limite minimo e predefinito per gli ordini verrà aggiornato alle 15:00 a partire dal 26 luglio come parte dei nuovi requisiti del programma Prime gestito dal venditore. Non è richiesta alcuna azione separata da parte tua.

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