Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Iniziare a usare il contenuto A+

Il contenuto A+ offre ai titolari del marchio un modo per coinvolgere i clienti e mostrare loro contenuti di marketing aggiuntivi della pagina prodotto per gli ASIN con marchio.

Grazie allo strumento di gestione dei contenuti A+, puoi descrivere le caratteristiche del tuo prodotto in modi diversi, ad esempio evidenziando certi aspetti del marchio con la funzione Storia del marchio A+ oppure approfondendo le informazioni sulle caratteristiche del prodotto con la funzione Descrizione arricchita del prodotto.

Chi può utilizzare il contenuto A+?

Il contenuto A+ è destinato ai titolari del marchio. Per aggiungere ASIN al contenuto A+ devi essere un venditore Professionale e registrarti come titolare del marchio di tali ASIN attraverso la procedura di iscrizione al Registro marche Amazon. Il contenuto A+ è disponibile anche per i titolari del marchio emergenti, i quali hanno ricevuto l'approvazione per determinati programmi di vendita gestiti, come Launchpad e Amazon Exclusives. Se hai registrato il tuo marchio ma non hai ancora accesso ai contenuti A+, contatta il Registro marche.

Non addebitiamo alcuna commissione per l'aggiunta delle funzioni del contenuto Descrizione arricchita standard del prodotto (contenuti A+ di base) e Storia del marchio A+. Se in futuro dovessimo prevedere una commissione per nuovi tipi di contenuto A+, ne daremo anticipatamente annuncio nello strumento Contenuto A+, così che tu venga a conoscenza di qualsiasi modifica. Il contenuto già esistente non sarà interessato.

Perché utilizzare il contenuto A+?

L'aggiunta di contenuto A+ alle pagine prodotto può comportare un aumento dei tassi di decisione d'acquisto per incrementare le vendite, ridurre le recensioni negative evidenziando le caratteristiche del prodotto e aumentarne la visibilità quando viene associato ad annunci, offerte promozionali o coupon. Il contenuto A+ offre ai titolari del marchio la possibilità di rispondere alle domande più frequenti dei clienti fornendo dettagli pertinenti relativi al marchio e al prodotto. Queste informazioni possono servire ai clienti per prendere decisioni di acquisto più velocemente e a te per veder diminuire il numero di resi dei tuoi prodotti.

Quali sono i tipi di contenuto A+?

Il contenuto A+ può includere i seguenti tipi di contenuto, che sono visualizzati in posizioni diverse nella pagina prodotto:

  1. Contenuto A+ di base

    Fornisci maggiori dettagli sulle caratteristiche e sull'uso del prodotto non inclusi negli elenchi puntati e nelle immagini della pagina prodotto principale. Questi ulteriori dettagli consentono di anticipare possibili domande da parte dei clienti e permettono loro di prendere decisioni di acquisto informate. Il contenuto A+ di base viene visualizzato nella sezione Descrizione del prodotto della pagina corrispondente e include:

    • Accesso a una serie di moduli/layout diversi per la creazione di contenuti
    • Intestazioni e immagini di paragrafo personalizzate
    • Immagini e layout di testo univoci
    • Tabelle di confronto standard dei prodotti
    • Editor di testo, inclusi elenchi puntati/numerici delle funzioni
    • Tabelle di confronto standard che consentono un minimo di due prodotti/due attributi per confrontare gli articoli di una linea di prodotti o del tuo marchio

  2. Contenuto A+ premium

    Aumenta il coinvolgimento offrendo un migliore esperienza della pagina prodotto e fornire maggiori informazioni. Potrai sfruttare al meglio lo spazio disponibile sulla pagina e offrire contenuti multimediali arricchiti rispetto al contenuto A+ di base. Viene mostrato anche nella descrizione del prodotto della pagina corrispondente e include:

    • Moduli hotspot interattivi al passaggio del mouse
    • Più moduli video
    • Tabelle di confronto migliorate
    • Immagini più grandi nella pagina prodotto
    • Moduli carosello
    • Modulo domande e risposte

    Contenuto A+: guida per la comparazione tra i contenuti base e premium

    Tipo di contenuto A+ Testo e immagini Dimensioni dell'immagine Tabella di confronto standard Moduli consentiti nella pagina prodotto Selezione modulo Video e hotspot Carosello di navigazione
    Contenuto A+ di base
    970 x 300
    5 14
    Contenuto A+ premium
    1464 x 600
    7 19

  3. Contenuto Storia del marchio A+

    Illustra ai clienti la storia, i valori e le linee di prodotto del tuo marchio. Storia del marchio supporta un modulo che consente fino a 19 schede pre-formattate all'interno di un carosello e può essere utilizzato in aggiunta al contenuto A+ (di base o premium). La storia del marchio compare nella sezione Dal marchio della pagina prodotto e le funzioni includono:

    • Carosello a schermo intero sui dispositivi desktop e mobili
    • Schede di testo e immagini
    • Link ad altri prodotti e al tuo negozio del marchio su Amazon

    Puoi pubblicare contenuti per tutti gli ASIN che possiedi come titolare del marchio registrato nel Registro Marche Amazon e avere fino a 20 richieste in attesa di revisione contemporaneamente.

Nota:
  1. Se desideri caricare e gestire i video dei prodotti, puoi utilizzare Carica e gestisci i video dei tuoi prodotti in Seller Central.
  2. Al momento, le funzioni Contenuto A+ non sono supportate per gli ASIN venduti tramite Seller Central nelle categorie Libri, Musica, Video o DVD (prodotti Media).
  3. Il contenuto A+ non è uguale al contenuto arricchito di Amazon Business, che è uno strumento separato che consente di caricare documenti separati nella pagina prodotto.

Posizionamento del contenuto A+

Il contenuto A+ di base o premium e il contenuto Storia del marchio A+ inviati dai venditori vengono visualizzati rispettivamente nelle sezioni Descrizione del prodotto e Dal marchio della pagina prodotto. La sezione Dal produttore della pagina prodotto è riservata al contenuto A+ dei fornitori. Nella maggior parte dei casi, il contenuto A+ di un fornitore di Amazon che compare nella sezione Dal produttore verrà visualizzato al posto del contenuto presentato dal venditore nella sezione Descrizione del prodotto. In qualità di produttore, il contenuto A+ del fornitore Amazon ha la priorità, in modo da impedire l'inserimento di contenuti A+ concorrenti per un singolo ASIN. Se un ASIN dispone già di contenuto A+ inserito da un fornitore Amazon, non sarà possibile aggiungere contenuti A+ o modificare quelli esistenti.

Quando aggiungi ai tuoi ASIN contenuto A+, questo nasconderà la descrizione del prodotto esistente. Assicurati che nel contenuto A+ per la tua marca siano presenti tutti i dettagli della descrizione del prodotto. Anche se la descrizione del prodotto non viene mostrata, assicurati che le modifiche apportate al testo della descrizione per il contenuto A+ siano riportate sia nel campo apposito sia nella pagina Gestisci il tuo inventario.

Domande frequenti sul contenuto A+ premium

Qual è il costo per il contenuto A+ premium?

Durante il periodo promozionale, l'accesso alle funzioni del contenuto A+ premium sarà gratuito per tutti gli ASIN registrati del tuo marchio. In fase promozionale, ti invitiamo a pubblicare contenuti A+ premium per tutti gli ASIN del tuo marchio. Se annunciamo l'introduzione di una commissione per il contenuto A+ premium ti verrà offerta la possibilità di aderire a questa funzione. Non ti verranno addebitati costi senza il tuo consenso.

Quali sono i criteri di idoneità per il contenuto A+ premium?

I requisiti indicati di seguito sono da intendersi a seconda al paese in cui vendi e pubblichi contenuti A+. Potresti soddisfare i criteri per un paese, ma non per un altro. Risulti idoneo se:

  1. Hai già pubblicato la Storia del marchio A+ per tutti gli ASIN del tuo catalogo per i quali sei titolare. Puoi confermarlo accedendo allo strumento di gestione dei contenuti A+ e verificando che hai creato e pubblicato un progetto. Potrai inoltre visualizzare la Storia del marchio A+ per i tuoi ASIN nella sezione Dal marchio della pagina prodotto.
  2. Hai ottenuto l'approvazione per almeno 15 progetti relativi al contenuto A+ negli ultimi 12 mesi. Puoi confermarlo accedendo allo strumento di gestione dei contenuti A+ e controllando lo stato dei tuoi progetti inviati e la data dell'ultima modifica. Questo serve a garantire che le nostre linee guida vengano rispettate.

Cosa posso fare per soddisfare i criteri di idoneità al contenuto A+ premium?

Per soddisfare questi criteri, devi:

  1. Applicare la Storia del marchio A+ a tutti gli ASIN tramite lo strumento di gestione dei contenuti A+.
    1. Vai allo strumento di gestione dei contenuti A+
    2. Inizia a creare dei contenuti A+
    3. Scegli Storia del marchio
    4. Aggiungi i moduli
    5. Applica agli ASIN
    6. Rivedi e invia.
  2. Per migliorare la percentuale di approvazione dei contenuti, ti invitiamo a seguire attentamente le nostre linee guida per i contenuti A+ mentre crei tali contenuti. Con il passare del tempo, ciò ti aiuterà a migliorare la percentuale di approvazione per l'invio di contenuti A+ e il tempo necessario per ottenere l'approvazione e la pubblicazione dei contenuti.

Come faccio a sapere se sono idoneo per il contenuto A+ premium?

All'inizio di ogni mese, valuteremo l'idoneità dei titolari dei marchi per il contenuto A+ premium. Se risulterai idoneo, abiliteremo questa funzione all'interno dello strumento di gestione dei contenuti A+, dove visualizzerai un banner con un link per informarti che hai ottenuto l'accesso alla creazione di contenuti A+ premium. Per avere accesso al contenuto A+ premium non è necessario contattarci.

Cosa accade alla fine del periodo promozionale?

Al termine del periodo promozionale, potremmo decidere di disabilitare la possibilità di aggiungere i moduli A+ premium ai nuovi ASIN. Tuttavia, i contenuti A+ premium pubblicati per gli ASIN durante il periodo promozionale potranno rimanere nella pagina prodotto senza costi. Se dovessimo comunicare l'introduzione di una commissione per il contenuto A+ premium, non ti verranno addebitati costi per i contenuti esistenti che hai già creato. Se desideri sostituire tali contenuti, puoi farlo in qualsiasi momento, pubblicando contenuti A+ tramite i moduli standard A+ di base.

Suggerimenti A+

Occasionalmente, i suggerimenti A+ mostrati nella pagina strumento di gestione del contenuto A+ sono classificati in base alle visualizzazioni di pagina e hanno lo scopo di identificare gli ASIN con traffico elevato nel tuo catalogo che attualmente non utilizzano contenuto A+, ma possono aiutarti a migliorare anche il contenuto A+ già esistente.

Puoi anche avviare questi suggerimenti come procedura per assegnare le priorità dalla pagina di selezione del tipo di contenuto, dopo aver cliccato per iniziare a creare contenuto A+. Quando completi, salvi o ignori un qualsiasi suggerimento, ti verrà presentato il successivo suggerimento di maggiore impatto. Se non sei ancora pronto a creare contenuto A+ per un ASIN consigliato, clicca su "Ignora" per nascondere tale elemento per 30 giorni.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2022, Amazon.com, Inc. or its affiliates