Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Domande frequenti sul contenuto A+

Come faccio ad accedere alla creazione di contenuto A+?

Questa funzionalità è disponibile solo per i venditori Professionali riconosciuti come titolari dei marchi nel Registro marche Amazon, nonché per i titolari dei marchi emergenti che fanno parte di determinati programmi di vendita come LaunchPad e Amazon Exclusives. Dopo l'approvazione, potrai aggiungere contenuti A+ solo ai prodotti che fanno parte del catalogo dei marchi approvato.

Perché dovrei aggiungere contenuto A+ alle mie offerte?

Il contenuto A+ ti permette di fornire maggiori dettagli prodotto e di anticipare le domande più frequenti dei clienti. Queste informazioni permetteranno ai clienti di effettuare decisioni di acquisto più rapide e a te di veder diminuire il numero di resi per i tuoi prodotti.

Posso aggiungere tabelle di confronto standard ai miei contenuti?

Sì. Ora è possibile accedere a sei nuovi moduli:

  • Tabella di confronto standard
  • Immagine standard singola e barra laterale
  • Evidenziazioni quattro immagini standard
  • Immagine standard singola e dettagli di specifiche
  • Immagine standard singola ed evidenziazioni e
  • Immagine standard e Sovrapposizione testo chiara
Puoi visualizzare questi moduli nella pagina Seleziona un nuovo modulo quando aggiungi un modulo al tuo modello di contenuto A+.

Devo pagare delle commissioni per la creazione di contenuto?

No, non addebitiamo alcuna commissione per l'aggiunta di contenuto A+. Se in futuro dovessimo prevedere una commissione per nuovi tipi di contenuto A+, ne daremo anticipatamente annuncio nello strumento Contenuto A+, così che tu venga a conoscenza di qualsiasi modifica. Il contenuto già esistente non sarà interessato.

Un messaggio di errore mi informa che un ASIN dispone di informazioni nella pagina prodotto. Perché?

Questo messaggio indica che l'ASIN dispone di contenuto A+ fornito da un fornitore di Amazon. Al momento non possiamo abilitare i venditori all'aggiunta di contenuto A+ per questi ASIN.

Ho ricevuto un messaggio di errore che indica che l'ASIN che corrisponde a questo SKU non è riconosciuto come ASIN del mio marchio.

Questo messaggio indica che l'ASIN non è stato correttamente associato al tuo marchio. Il problema è in genere causato dalla presenza di dati imprecisi relativi alle offerte dell'ASIN. Puoi aggiornare le informazioni relative all'ASIN selezionando Modifica nella sezione Gestisci il tuo inventario di Seller Central. Mancata corrispondenza tra il nome della marca indicato nell'ASIN e il nome della marca così come approvato nel Registro marche Amazon. È necessario che ci sia totale corrispondenza tra i due nomi. L'aggiunta di spazi o di trattini comporterà una mancata corrispondenza.

Se visualizzi ancora l'errore dopo aver verificato questi dati, contatta il Registro marche Amazon per ricevere assistenza.

Dopo l'aggiunta di contenuto A+, l'ASIN mantiene la stessa descrizione del prodotto?

No. La pagina con contenuto A+ nasconderà la descrizione del prodotto esistente. Assicurati che nel contenuto A+ per la tua marca siano presenti tutti i dettagli della descrizione prodotto che ritieni necessari. Anche se la descrizione del prodotto non viene mostrata, assicurati che le modifiche apportate al testo della descrizione per il contenuto arricchito siano riportate sia nel campo apposito sia nella pagina Gestisci il tuo inventario.

Posso pubblicare i miei contenuti come "Del produttore" nella pagina prodotto?

No, questa sezione è riservata al contenuto A+ dei fornitori di Amazon. Il contenuto A+ dei venditori è visualizzato nella sezione Descrizione del prodotto della pagina prodotto.

È necessario inserire testo e immagini in tutto il modello?

No. I modelli ti forniscono un'indicazione della quantità massima di contenuto che puoi caricare. Puoi lasciare vuoti dei segnaposti per le immagini e delle caselle di testo e ottenere ugualmente contenuto di qualità. Per descrivere il prodotto nel modo più accurato possibile, tuttavia, ti consigliamo di includere sia immagini che testo.

Devo aggiungere parole chiave per le immagini quando carico un'immagine?

Sì, durante il caricamento delle immagini devi aggiungere le parole chiave per le immagini, note anche come testo alternativo. Le parole chiave per le immagini dovrebbero consistere di una semplice frase che descrive l'immagine (per esempio "Miscelatore su bancone accanto a frutta, yogurt, succo d'arancia e un bicchiere di frullato"). Le parole chiave non vengono visualizzate nella pagina prodotto, ma sono disponibili nei lettori dello schermo utilizzati dai clienti ipovedenti, che potranno utilizzarle per ottenere informazioni sui tuoi prodotti. Permetteranno inoltre ai tuoi prodotti di comparire nei risultati di ricerca.

Perché ho ricevuto un messaggio di errore che dice "Rimuovi le seguenti parole chiave dal contenuto prima dell'invio"?

Tutto il testo inserito nel contenuto A+, comprese le caselle di testo, le parole chiave per le immagini e il testo incorporato nelle immagini, è soggetto a verifica e convalida, sia automatiche che manuali, sulla base di un elenco di parole chiave vietate o che potrebbero essere vietate in determinati contesti. Quando i sistemi di controllo del contenuto A+ rilevano una o più parole chiave vietate, impediranno l'inoltro del tuo contenuto finché le parole non vengono rimosse. Cerca fra le caselle di testo, le parole chiave per le immagini e il testo incorporato nelle immagini le parole chiave utilizzate durante il caricamento delle immagini del prodotto. Rimuovi il testo e invia nuovamente il tuo contenuto cliccando su Anteprima > Invia.

A quali ASIN posso aggiungere del contenuto?

Puoi pubblicare contenuto per tutti gli ASIN che possiedi come titolare del marchio registrato nel Registro marche Amazon e per i quali disponi di un'offerta. Se l'ASIN possiede già un contenuto A+ inserito da un altro fornitore di Amazon Retail, non potrai aggiungere o modificare il contenuto.

Quante richieste in attesa posso avere contemporaneamente?

Il sistema ti permette di avere fino a 20 richieste in attesa.

Posso applicare il contenuto arricchito ai prodotti a livello di ASIN o devo conoscere gli SKU?

In precedenza, per pubblicare Contenuto arricchito per la tua marca in Seller Central era necessario utilizzare lo SKU. Ora puoi usare l'ASIN.

Devo modificare l'ASIN parent o l'ASIN child?

Puoi applicare il contenuto arricchito agli ASIN parent e/o child all'interno di una famiglia di ASIN e fra diverse famiglie di ASIN. Dopo aver creato il contenuto A+, per applicarlo a un ASIN inserisci un ASIN qualsiasi di una famiglia nella casella di ricerca della sezione Gestione ASIN per trovare tutti gli ASIN di tale famiglia. Seleziona quelli desiderati e clicca su Applica contenuto.

Il contenuto non viene visualizzato nella pagina prodotto. Cosa devo fare?

Nel dashboard dei contenuti A+ assicurati che il contenuto sia già stato esaminato. Se il contenuto è stato rifiutato e lo stato è Non approvato, correggilo e invialo di nuovo. Se il contenuto è approvato, verifica gli ASIN a cui è applicato. Se l'ASIN presenta un errore, clicca su Dettagli per visualizzare il messaggio di errore. Se il contenuto non è disponibile nella pagina prodotto anche dopo 24 ore dalla tua ultima attività (data e ora), lo stato del contenuto è Approvato e lo stato dell’ASIN è Pubblicato, è probabile che si sia verificato un problema tecnico con la procedura di pubblicazione. Per risolverlo, invia di nuovo il contenuto per riavviare la procedura di pubblicazione. Se il problema persiste, contatta il Supporto ai partner di vendita per segnalare il problema.

Le dimensioni delle immagini cambiano quando le carico?

Se le immagini sono troppo grandi, verranno ridimensionate perché si adattino alle dimensioni massime riportate accanto a ciascun riquadro. Se però sono più piccole dei limiti imposti dal modello, le immagini non verranno ridimensionate. Puoi ritagliare e ridimensionare le immagini durante il caricamento.

Dopo che il contenuto è stato inviato, quanto tempo occorre perché compaia nella pagina prodotto?

I contenuti inoltrati vengono approvati o respinti entro 7 giorni lavorativi dall'invio ai nostri sistemi. In base al numero di richieste ricevute in un dato periodo, la procedura potrebbe richiedere più tempo. Durante la fase di approvazione, il tuo invio verrà visualizzato come in corso di revisione nel dashboard dei contenuti A+. Se la tua richiesta verrà approvata, generalmente il contenuto A+ verrà visualizzato nella pagina prodotto entro 24 ore dalla pubblicazione.

Posso modificare o eliminare il contenuto che ho inviato per un ASIN?

Sì, puoi modificare il contenuto nella pagina Contenuto A+ per la tua marca accessibile dalla scheda Pubblicità in Seller Central. Cerca l'ASIN nella casella di ricerca e, dalla pagina prodotto dell'ASIN, clicca sul contenuto A+ attivo. Puoi modificare il contenuto e inviarlo di nuovo per l'approvazione. L'invio passerà attraverso la procedura di moderazione, ma il contenuto esistente rimarrà nella pagina prodotto di tutti gli ASIN a cui è applicato fino a quando il nuovo contributo non sarà approvato. Per eliminare contenuto inviato in precedenza da uno o più ASIN a cui è applicato, rimuovi gli ASIN dalla sezione “ASIN a cui è applicato” della pagina prodotto del contenuto in Seller Central.

Posso iniziare a inserire contenuto e completarlo in un secondo momento?

Sì. Assicurati di aver salvato il lavoro come bozza prima di chiudere l'applicazione o i dati andranno persi.

Posso utilizzare codice HTML?

No, il codice HTML non è consentito.

Cosa devo fare se nell'anteprima del contenuto vedo il messaggio "ridurre la dimensione in KB"?

Il nostro sistema prevede un limite massimo per la dimensione dei contenuti che invii. Si tratta di un requisito di sistema che non può essere modificato, pertanto dovrai correggere il contenuto prima di inviarlo. Se ricevi questo errore, prova a ridurre le dimensioni dei file delle immagini che hai tentato di caricare o a ridurre il numero di immagini aggiunte. Modificando le dimensioni del file immagine, puoi aggiungere contenuti in ogni sezione del modello rimanendo entro il limite massimo.

Posso copiare contenuti da un ASIN a un altro?

Sì. Dopo che il contenuto A+ è stato approvato, lo puoi applicare a più ASIN, in modo che venga pubblicato nelle pagine prodotto degli ASIN a cui è applicato. Inoltre, il contenuto A+ può essere duplicato, modificato e quindi applicato ad altri ASIN.

Lo strumento Contenuto A+ per la tua marca e lo strumento Contenuto arricchito di Amazon Business sono la stessa cosa?

No. Lo strumento Contenuto A+ di Amazon Business consente di caricare nella pagina prodotto documenti separati. Lo strumento Contenuto A+ per la tua marca consente di migliorare la descrizione del prodotto con risorse multimediali aggiuntive.

Qual è lo scopo dei prodotti raccomandati A+ per il contenuto arricchito presenti nella pagina di destinazione del Gestionale di contenuto A+?

L’insieme di prodotti raccomandati per il contenuto A+ ha lo scopo di identificare, all'interno del tuo catalogo, gli ASIN ad alto traffico per i quali al momento non è presente contenuto A+. L'aggiunta di contenuto A+ a un ASIN aiuta i clienti a comprendere meglio le funzionalità del prodotto, a capirne le caratteristiche e ad apprezzare il tuo marchio, cosa fondamentale per spingere all’acquisto e aumentare la visibilità del marchio. Amazon ti propone fino a 18 singoli prodotti raccomandati per il contenuto A+, che possono essere visualizzati tre alla volta utilizzando i pulsanti freccia a sinistra/a destra. Quando clicchi su Crea contenuto A+, ha inizio il flusso di creazione del contenuto, nel quale è già stato inserito l’ASIN parent che hai selezionato. Seleziona i moduli previsti, aggiungi il contenuto per ciascun modulo e quindi invia il contenuto per la pubblicazione. Puoi modificare gli ASIN associati a un determinato insieme di contenuti selezionando la scheda Gestione ASIN nel Gestionale di contenuto A+. Se non sei ancora pronto a creare contenuto A+ per un prodotto raccomandato, clicca su Ignora per nascondere tale elemento per 30 giorni.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates