Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Come faccio a sapere qual è lo stato della mia offerta?

Dopo aver creato un'offerta puoi monitorarne lo stato nel Dashboard Offerte ed eseguire le seguenti azioni consigliate:

  • Bozza: uno o più valori della tua offerta conteneva un errore. Dovrai modificare i valori inseriti e inviare nuovamente l'offerta per l'approvazione.
  • In fase di revisione: L'offerta è in attesa di approvazione da parte di Amazon. Le offerte in genere vengono approvate o rifiutate immediatamente; tuttavia, ti consigliamo di attendere fino a quindici minuti prima di verificarne lo stato.
  • Da modificare: dovrai modificare le aree evidenziate dell'offerta e inviarla nuovamente per l'approvazione.
  • In sospeso: l'offerta è idonea ma non ne è ancora stata impostata la programmazione. Amazon fornirà la data e l'ora entro una settimana dalla pubblicazione programmata.
  • In arrivo (data/ora in attesa di programmazione 7 giorni prima della prima data di inizio): l'offerta è idonea ma non ne è ancora stata impostata la programmazione. La pianificazione dell'offerta verrà impostata entro una settimana dalla data di inizio.
  • In arrivo: la pubblicazione della tua offerta è stata programmata nella data e nell'ora specificate. La programmazione viene creata automaticamente e non può essere modificata. Se non vuoi che l'offerta venga pubblicata nella data e nell'ora specificate, puoi annullare l'offerta senza penali entro 25 ore dalla data di inizio programmata.
  • Eliminata: la tua offerta non rispetta i requisiti di idoneità. Clicca sul pulsante delle informazioni a sinistra di ciascun ASIN disabilitato per capire il motivo per cui l'offerta è stata eliminata, quindi apporta le modifiche necessarie a prezzo, quantità o inventario. Devi apportare queste modifiche entro 25 ore dalla data di inizio programmata per evitare che l'offerta venga annullata.
  • ASIN disabilitato: il prodotto non rispetta i requisiti di idoneità. Gli ASIN disabilitati non possono essere modificati, ma devono essere rimossi dalla tua offerta. Tuttavia, se gli ASIN disabilitati sono troppi, potresti non essere in grado di creare o riattivare la tua offerta.
  • Attiva: l'offerta è attiva e in corso in base alla sua data di inizio e di fine. Una volta che l'offerta è attiva, l'unica modifica che puoi apportare agli ASIN che partecipano è aumentarne la quantità dell'offerta. Eventuali altre modifiche apportate agli ASIN potrebbero causare l'eliminazione o l'annullamento dell'offerta.
  • Annullata: le offerte possono essere annullate per i seguenti motivi:
    • L'offerta è stata annullata manualmente da te.
    • L'offerta è stata precedentemente eliminata e non è stata corretta almeno 25 ore prima della data di inizio pianificata.
    • L'offerta è stata annullata da Amazon. Amazon si riserva il diritto di annullare eventuali offerte senza notifica se violano la politica di Amazon sulla frequenza delle offerte.

Dopo aver creato un'offerta, evita di apportare le seguenti modifiche per gli ASIN o l'ASIN parent che partecipano all'offerta:

  • Non eliminare o chiudere alcuna delle offerte dalla pagina Gestisci il tuo inventario.
  • Non modificare il numero SKU per alcuno dei prodotti che partecipano all'offerta.
  • Se la tua Offerta lampo prevede delle varianti, evita di apportare modifiche all'ASIN parent. Questo comprende la creazione di nuovi ASIN child come varianti sotto l'ASIN parent, la modifica dello SKU parent o l'eliminazione/chiusura dell'offerta parent nella pagina Gestisci il tuo inventario.

    Per esempio: Per esempio: dopo la creazione di un'offerta per un prodotto con un totale di 3 varianti relative alle dimensioni (small, medium e large), evita di creare, nella stessa offerta parent, nuove varianti che non esistevano in precedenza quando l'offerta è stata inizialmente creata (extra-small, extra-large ecc.). Qualsiasi nuova variante ASIN che non era inclusa tra i prodotti raccomandati nell'offerta iniziale non sarà idonea alla pubblicazione nell'offerta, il che comporta l'eliminazione dell'intera offerta perché non soddisfa più tutti i criteri di idoneità.

Consulta Risoluzione dei problemi relativi alle offerte per informazioni su come correggere alcuni errori comuni.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates