Con il Servizio di calcolo dell'IVA per i clienti Amazon Business, puoi effettuare le seguenti operazioni:
Una volta attivato il Servizio di calcolo dell'IVA, potrai accedere a report dettagliati che ti aiuteranno a rispettare gli obblighi per le dichiarazioni IVA.
Il Servizio di calcolo dell'IVA è disponibile per i venditori Amazon senza costi aggiuntivi. Consente di generare fatture relative a ordini Amazon per i quali i clienti hanno fornito un codice fiscale personale o un numero di partita IVA. Il servizio è in grado di creare note di credito e fatture in formato XML (fattura elettronica) per clienti e venditori B2B italiani residenti in Italia. Per i clienti che non hanno fornito un codice fiscale o un numero di partita IVA, il sistema emetterà una ricevuta.
Il Servizio di calcolo dell'IVA di Amazon crea automaticamente fatture e note di credito per il cliente a nome e per conto del venditore, che legalmente riveste il ruolo di emittente. Il calcolo dell'IVA e l'emissione automatica delle fatture avviene per tutti gli ordini spediti dopo la data di attivazione del servizio. Pertanto, il venditore non dovrà più emettere personalmente fatture e note di credito per gli ordini e le transazioni eseguiti dopo la registrazione al servizio.
Provvederemo a calcolare e a visualizzare i prezzi delle tue offerte IVA esclusa, nonché a calcolare l'IVA applicabile associata ai tuoi ordini al momento del pagamento. Ti ricordiamo che quando mostri il prezzo IVA esclusa nelle pagine prodotto, eventuali modifiche apportate al codice IVA del prodotto potrebbero richiedere fino a 24 ore per diventare effettive.
Per registrarti al Servizio di calcolo dell'IVA, avrai bisogno delle seguenti informazioni:
Durante la procedura di registrazione, ti verrà inoltre richiesto di fornire ulteriori preferenze di calcolo dell'IVA.
Registrati al Servizio di calcolo dell'IVA