Gli acquirenti possono rimuovere un feedback, ma a loro discrezione. In linea di principio, Amazon rimuoverà i feedback che soddisfano i criteri descritti nella nostra politica:
Nota: Quando l'acquirente rimuove un feedback, la tua valutazione media viene aggiornata di conseguenza.
-
Il feedback contiene linguaggio offensivo.
-
Il feedback contiene informazioni personali che permettono di identificare il venditore.
-
L'intero feedback è la recensione di un prodotto.
-
L'intero feedback riguarda la gestione logistica o il Servizio Clienti per un ordine gestito da Amazon.
Se ritieni che il feedback ricevuto soddisfi uno dei criteri di rimozione sopra indicati, puoi procedere nel modo descritto di seguito:
-
Vai a Gestione feedback .
-
Nella tabella Feedback recenti, accanto al numero dell'ordine per il quale desideri richiedere la rimozione del feedback, seleziona Richiedi rimozione nella colonna Azioni.
Per maggiori informazioni, consulta Amazon può rimuovere un feedback clienti?
Inoltre, puoi contattare l'acquirente utilizzando una delle seguenti opzioni:
Tramite Gestione feedback
-
Vai a Feedback nella scheda Performance.
-
Nella tabella Feedback recenti seleziona Contatta il cliente nella colonna Azioni accanto al numero dell'ordine interessato.
Per maggiori informazioni, consulta Modelli di messaggi acquirente-venditore.
Nota: Puoi utilizzare i modelli di messaggi acquirente-venditore solo qualora tu debba contattare un acquirente in merito a un ordine o a una domanda per il Servizio Clienti.
Dopo aver contattato l'acquirente e risolto i suoi dubbi, puoi chiedergli gentilmente se può rimuovere il feedback negativo.
Nel caso accetti di farlo, puoi invitarlo a seguire queste istruzioni dettagliate:
-
Vai a Feedback sul venditore.
-
Clicca su Feedback completato.
-
Scorri verso il basso per individuare il feedback che desideri rimuovere e clicca su Rimuovi.
-
Seleziona il motivo per cui desideri rimuovere il feedback, quindi clicca su Rimuovi.
Nota: Puoi chiedere a un acquirente di rimuovere il feedback, ma non puoi offrire denaro o altri incentivi affinché un acquirente fornisca o rimuova un feedback. Per maggiori informazioni, consulta
Attività e azioni proibite ai venditori.
Consulta anche