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Introduzione al Servizio messaggi acquirente-venditore

Il servizio messaggi acquirente-venditore consente di comunicare con gli acquirenti nel marketplace Amazon tramite e-mail o Seller Central. Il servizio utilizza indirizzi e-mail criptati sia per gli acquirenti che per i venditori. Per esempio, quando un acquirente ti contatta, Amazon assegna un alias criptato come a222d34b3891234b@marketplace.amazon .it . Amazon quindi ti invia le e-mail tramite alias crittografati.

Per istruzioni dettagliate su come utilizzare il Servizio messaggi acquirente-venditore, consulta Comunicare con gli acquirenti tramite il Servizio messaggi acquirente-venditore.

Vantaggi del Servizio messaggi acquirente-venditore

Il servizio messaggi conserva una copia di tutte le comunicazioni tra acquirente e venditore. Anche quando rispondi utilizzando l'e-mail personale o aziendale, il servizio ne crea una copia utilizzando un alias e-mail crittografato.

Ecco alcuni dei vantaggi dell'utilizzo di questo servizio:

  • Maggiore sicurezza delle comunicazioni tra venditore e acquirente.
  • Visualizzazione centralizzata di tutti i messaggi inviati e ricevuti tramite il servizio in questione o il sistema e-mail in uso (per esempio Outlook, Hotmail, Gmail, Thunderbird, GMX e così via).
  • Miglioramento delle comunicazioni tra venditore e acquirente, per ridurre il numero di controversie e reclami.
  • Registrazione di tutta la corrispondenza tra acquirente e venditore, per rendere più rapida la risoluzione delle controversie da parte di Amazon.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Domande frequenti sul servizio messaggi acquirente-venditore.

Abilitare le domande sui prodotti per gli ordini gestiti con Logistica di Amazon

Se gestisci autonomamente gli ordini dei tuoi clienti, il Servizio messaggi acquirente-venditore è abilitato per impostazione predefinita. I venditori che utilizzano Logistica di Amazon possono attivare il Servizio messaggi acquirente-venditore per rispondere a domande specifiche sul prodotto e contribuire a migliorare l'esperienza del cliente. Grazie alla tua conoscenza dettagliata del prodotto puoi contribuire a ridurre il numero di resi e incoraggiare ulteriori acquisti.

Nota: Il Servizio messaggi acquirente-venditore per gli ordini gestiti con Logistica di Amazon deve essere utilizzato solo per le comunicazioni relative ai prodotti. Ti è consentito solo rispondere (ma non dare inizio) a messaggi sui resi contenenti un prodotto di Logistica di Amazon indicato come regalo. Le domande relative all'assistenza clienti per gli ordini gestiti da Amazon, quali richieste in merito all'indirizzo o alle modalità di restituzione di un articolo acquistato, devono essere reindirizzate all'Assistenza clienti.

Per abilitare il Servizio messaggi acquirente-venditore e consentire agli acquirenti di inviarti messaggi relativi ai tuoi prodotti segui questa procedura:

  1. Clicca su Preferenze sulle notifiche nel menu Impostazioni.
  2. Nella sezione Messaggi, clicca su Modifica.
  3. Seleziona la casella di controllo Messaggi degli acquirenti e inserisci l'indirizzo e-mail a cui desideri che gli acquirenti Amazon inviino i messaggi relativi ai tuoi prodotti.
  4. Clicca su Salva.

Introduzione al Servizio messaggi acquirente-venditore


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