Le relazioni parent/child consentono ai clienti di ottenere dalle loro ricerche risultati maggiormente gestibili. Per esempio, supponiamo il caso che tu offra una maglietta disponibile in quattro colori e quattro taglie. Nei risultati della ricerca comparirà solo il prodotto del raggruppamento parent/child, anziché tutte le 16 combinazioni del prodotto. Il prodotto specifico che viene visualizzato dipende dalla categoria.
Per le categorie Abbigliamento, Valigeria, Accessori, Sport e tempo libero e Bellezza, nei risultati della ricerca e nelle pagine prodotto vengono visualizzati i prodotti parent più venduti. Ciò significa che elementi quali titolo del prodotto e descrizione vengono visualizzati utilizzando i dati associati al prodotto parent.
Affinché i clienti possano acquistare il prodotto, devono prima utilizzare i menu a tendina nella pagina prodotto per indicare quale articolo child desiderano comprare. Selezionando una delle opzioni dai menu a tendina non si caricherà una nuova pagina prodotto.
Per esempio, quando i clienti cercano una maglietta nella categoria Abbigliamento, viene visualizzato il prodotto parent più venduto:
Per tutte le altre categorie, nei risultati della ricerca e nelle pagine prodotto viene visualizzato solo il prodotto child più venduto. Ciò significa che gli elementi quali il titolo e il prezzo del prodotto vengono visualizzati utilizzando i dati a esso associati.
Cliccando sul prodotto viene visualizzata la pagina prodotto dell'articolo child più venduto. Da questa pagina i clienti possono visualizzare altri articoli child dello stesso raggruppamento utilizzando un menu a tendina o delle immagini prodotto.