Il governo australiano ha introdotto una nuova legislazione che prevede che le organizzazioni non residenti che forniscono servizi remoti, come Amazon, siano tenute a riscuotere l'imposta sui beni e servizi (GST) dai venditori con residenza in Australia per questi servizi. Ti preghiamo di notare che questa normativa è applicabile solo per i venditori residenti in Australia che non sono registrati per l'imposta sui beni e servizi (GST). La nuova normativa entrerà in vigore il 1° luglio 2017.
Se sei un venditore registrato per l'imposta sui beni e servizi (GST) dell'Australia, dovrai fornire il codice fiscale australiano d'impresa (ABN, Australian Business Number) ad Amazon entro il 30 giugno 2017, per confermare che sei registrato per l'imposta sui beni e servizi (GST) dell'Australia. I venditori registrati per l'imposta sui beni e servizi (GST) dell'Australia non incorreranno nell'addebito dell'imposta del 10% applicato sulle loro commissioni di vendita su Amazon.
Per inviare ad Amazon il tuo ABN:
Se sei un venditore residente in Australia non registrato per l'imposta sui beni e servizi (GST) dell'Australia, secondo la nuova normativa, Amazon dovrà riscuotere e versare l'imposta sui beni e servizi (GST) dell'Australia a un tasso standard del 10% sulle commissioni di vendita su Amazon pagate.
Puoi anche consultare la pagina sull'imposta sui beni e servizi (GST) dell'Australia per maggiori informazioni. Per comprendere l'impatto di questa normativa sul tuo account di Vendita su Amazon, visita il sito web dell'Australian Taxation Office (Ufficio Australiano delle imposte).
Se sei residente in Australia, sei tenuto a pagare l'imposta sui beni e servizi (GST) dell'Australia oltre alle commissioni di vendita su Amazon. Tuttavia, se sei registrato per l'imposta sui beni e servizi (GST) dell'Australia e hai fornito ad Amazon il codice fiscale australiano d'impresa (ABN, Australian Business Number) come conferma di tale registrazione, non sei tenuto a pagare questi addebiti.
Puoi registrarti online per ottenere un codice fiscale australiano d'impresa (ABN, Australian Business Number). Ti ricordiamo che ti verrà addebitata l'imposta sui beni e servizi (GST) dell'Australia fino a che non sarai registrato per l'imposta sui beni e servizi (GST) dell'Australia e avrai fornito il codice fiscale australiano d'impresa (ABN, Australian Business Number). Per maggiori informazioni, consulta il sito web dell'Australian Taxation Office e la pagina di richiesta di un ABN.
Se non sei residente in Australia, le commissioni di vendita su Amazon tramite il tuo Account venditore non saranno soggette all'imposta sui beni e servizi (GST) dell'Australia. Per conoscere gli obblighi legati all'imposta sui beni e servizi (GST) dell'Australia a tuo carico, ti invitiamo a consultare il tuo consulente fiscale.
Amazon si riserva il diritto di addebitare ai venditori australiani una tariffa standard del 10% sulle commissioni di vendita su Amazon, nel caso in cui il venditore non possieda un codice fiscale australiano d'impresa (ABN, Australian Business Number).
Amazon inizierà a calcolare e applicare l'imposta sui beni e servizi (GST) dell'Australia a partire dal 1° luglio 2017.
Amazon non calcolerà e non applicherà l'imposta sui beni e servizi (GST) dell'Australia se hai fornito un codice fiscale australiano d'impresa (ABN, Australian Business Number) come conferma che sei registrato per l'imposta sui beni e servizi (GST) dell'Australia.
Tuttavia, è possibile che sia stata applicata l'imposta sui beni e servizi (GST) dell'Australia sugli ordini a causa delle tempistiche. Amazon calcola l'imposta sui beni e servizi (GST) dell'Australia quando viene effettuato l'ordine e gli addebiti per l'Account venditore al momento della spedizione dell'ordine. Pertanto, l'imposta sui beni e servizi (GST) dell'Australia potrebbe essere stata applicata agli ordini effettuati prima della tua comunicazione del codice fiscale australiano d'impresa (ABN, Australian Business Number).
Amazon calcola l'imposta sui beni e servizi (GST) dell'Australia quando viene effettuato l'ordine e procede all'addebito al momento della spedizione dell'ordine. Se nelle informazioni che hai fornito al momento della spedizione risulta che risiedi in Australia, verrà applicata l'imposta sui beni e servizi (GST) dell'Australia sul tuo Account venditore. Ciò potrebbe essersi verificato se vi erano ordini in sospeso prima di aggiornare il tuo indirizzo di residenza e le informazioni di pagamento.
Accedi a Informazioni sull'Account venditore ed esamina ogni sezione per assicurare che tutte le tue informazioni siano complete e corrette.
Nota che potrebbero essere presenti diversi indirizzi e metodi di pagamento associati al tuo Account venditore.
Amazon è obbligata ad addebitare e versare l'imposta sui beni e servizi (GST) dell'Australia sulla base delle informazioni contenute nel tuo Account venditore. Al momento del calcolo e dell'addebito dell'imposta sui beni e servizi (GST) dell'Australia, Amazon aveva informazioni sufficienti per associare il tuo account con questo paese. Amazon non può rimborsare l'imposta sui beni e servizi (GST) dell'Australia senza un codice fiscale australiano d'impresa (ABN, Australian Business Number) valido.
Puoi richiedere un rimborso per l'imposta sui beni e servizi (GST) dell'Australia precedentemente addebitata dopo aver fornito ad Amazon un codice fiscale australiano d'impresa (ABN, Australian Business Number) valido come conferma che sei registrato per l'imposta sui beni e servizi (GST) dell'Australia.
Per richiedere un rimborso:
Secondo la normativa australiana, Amazon non ha l'obbligo di emettere fattura per l'imposta. Tutte le attività mensili sono disponibili nei report per intervallo temporale. Puoi visualizzare questi report accedendo a Seller Central > Report > Pagamenti > Report per intervallo temporale > e selezionando un report relativo alle transazioni per un determinato intervallo di tempo.
Benché ci impegniamo ad aiutare i venditori, non offriamo servizi di consulenza fiscale o di verifica della conformità. Rivolgiti ad un consulente in materia fiscale.