Ora puoi applicare o rimuovere SKU in più paesi della stessa area geografica dalle regole di assegnazione automatica del prezzo mediante l'apposito modello, una volta che avrai creato la tua regola nello strumento di assegnazione automatica del prezzo. Puoi gestire fino a 30.000 SKU per un periodo di 24 ore. Non vi è alcun limite al numero di file che puoi inviare. . Una volta elaborato il feed, la regola verrà applicata ai tuoi SKU e lo strumento di assegnazione automatica modificherà il prezzo delle tue offerte in base alla regola, al prezzo minimo e al prezzo massimo che hai inserito.
Il modello di assegnazione automatica del prezzo ti consente di fare quanto segue:
Se stai assegnando una regola a uno SKU o se stai modificando uno SKU già associato a una regola, i campi sku, minimum-seller-set-price, country-code, currency-code, rule-name e rule-action (o business-rule-name e business-rule-action) sono obbligatori. Se stai rimuovendo uno SKU da una regola, i campi sku, country-code e rule-action (o business-rule-action) (impostati su "STOP") sono obbligatori.
Questo campo (Stock Keeping Unit) viene utilizzato per effettuare il monitoraggio dell'inventario. È necessario fornire uno SKU nel modello di assegnazione automatica del prezzo.
Questo campo consente di effettuare il monitoraggio dei diversi paesi in cui lo SKU è pubblicato. Inserisci il codice a due lettere associato al paese. I valori validi sono UK, FR, IT, ES, DE, TR, NL.
Questo campo indica la valuta utilizzata nel paese dello SKU. I valori validi per la valuta sono GBP per UK; EUR per DE, IT, ES, FR, NL; TRY per TR.
Questo campo associa il tuo SKU alla regola di assegnazione automatica del prezzo da te selezionata. Per assegnare una regola, scegli il nome della regola che hai creato mediante lo strumento di assegnazione automatica del prezzo. Per evitare errori, copia e incolla il nome della regola dallo strumento. Quando crei una regola, non inserire simboli nel nome.
Questo campo ti consente di avviare o interrompere l'assegnazione del prezzo sulla regola selezionata. Per avviare l'assegnazione del prezzo per uno SKU, inserisci "START" in questo campo dopo aver inserito lo SKU, il tuo prezzo minimo, il tuo prezzo massimo e il nome della regola nei campi corrispondenti. Per interrompere l'assegnazione del prezzo per uno SKU, inserisci "STOP" in questo campo dopo aver specificato il nome dello SKU. Se inserirai campi aggiuntivi, provvederemo a elaborarli mentre procediamo alla rimozione dello SKU dalla regola. Per maggiori informazioni su questi campi, consulta la scheda Definizioni dati del modello di assegnazione automatica del prezzo.
Questo campo associa il tuo SKU alla regola di assegnazione automatica del prezzo aziendale da te selezionata. Per assegnare una regola, scegli il nome della regola che hai creato mediante lo strumento di assegnazione automatica del prezzo. Per evitare errori, copia e incolla il nome della regola dallo strumento. Quando crei una regola di assegnazione automatica del prezzo aziendale, non inserire simboli nel nome.
Questo campo ti consente di avviare l'assegnazione del prezzo sulla regola di assegnazione automatica del prezzo aziendale selezionata oppure di interrompere l'assegnazione. Per avviare l'assegnazione del prezzo per uno SKU, inserisci "START" in questo campo dopo aver inserito lo SKU, il tuo prezzo minimo, il tuo prezzo massimo e il nome della regola di assegnazione del prezzo aziendale nei campi corrispondenti. Per interrompere l'assegnazione del prezzo per uno SKU, inserisci "STOP" in questo campo dopo aver specificato il nome dello SKU. Se inserirai campi aggiuntivi, provvederemo a elaborarli mentre procediamo alla rimozione dello SKU dalla regola di assegnazione del prezzo aziendale. Per maggiori informazioni su questi campi, consulta la scheda Definizioni dati del modello di assegnazione automatica del prezzo.
Questo campo è facoltativo quando esegui una regola di assegnazione automatica del prezzo per uno SKU; inoltre, assicura che lo strumento di assegnazione automatica del prezzo mantenga il prezzo del tuo articolo al di sotto del valore massimo da te impostato. Se non hai impostato un prezzo massimo, lo strumento di assegnazione automatica del prezzo si occuperà di salvaguardare la fiducia dei clienti assicurandosi che il prezzo dei tuoi prodotti non sia significativamente più alto rispetto ai prezzi recenti; in questo modo, le tue offerte non perderanno l'idoneità a diventare l'Offerta in evidenza (Buy Box). Se proverai a impostare un prezzo superiore a quello massimo consentito, l'offerta diventerà inattiva e riceverai una notifica tramite e-mail.
Per cambiare il tuo prezzo massimo consentito, modifica il valore in questo campo e carica il modello aggiornato. Se inserirai "STOP" nel campo rule-action, il tuo prezzo massimo non verrà aggiornato; ci limiteremo a rimuovere lo SKU.
Questo campo indica il prezzo dell'articolo al momento del download del feed.
Questo campo indica il prezzo di spedizione al momento del download del feed.
Questo campo indica il prezzo + la spedizione dell'offerta che ha ottenuto la Buy Box per questo ASIN al momento del download del feed.
Questo campo indica il prezzo più basso + la spedizione per l'ASIN di questa offerta al momento del download del feed.
Questo campo indica il canale di gestione (venditore o Amazon) del tuo prodotto.
Questo campo indica la condizione dell'articolo.
Questo campo indica la classifica delle vendite dell'ASIN di questa offerta.
Questa sezione presenta le possibili soluzioni ad alcuni errori comuni che puoi riscontrare quando utilizzi il modello Assegnazione automatica del prezzo.
Inserisci un valore valido in tutti i campi. Se inserisci un valore non valido, per esempio, uno SKU non valido, un carattere nel campo prezzo min/max, un nome della regola non valido oppure un valore diverso da “Avvia” o “Interrompi” nel campo rule-action, la riga rimarrà non elaborata.
Nello strumento di assegnazione automatica del prezzo provvediamo alla convalida del tuoi prezzi minimi e massimi. Se i tuoi prezzi minimi o massimi risultano al di fuori della soglia prestabilita, la riga non verrà elaborata. Maggiori informazioni sulla Convalida del tuo prezzo minimo e massimo.
Il modello di assegnazione automatica del prezzo supporta fino a 5.000 righe per ciascun upload. Se inserisci più di 5.000 righe, tutte le righe eccedenti non verranno elaborate.
Ora puoi scegliere se continuare l'assegnazione del prezzo o se sospenderla dopo aver inviato l'aggiornamento manuale del prezzo. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Continua o sospendi l'assegnazione del prezzo dopo l'aggiornamento manuale.