Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Gestire i preventivi

Nota: Queste funzioni sono disponibili solo per i venditori del programma Amazon Business.

I clienti Amazon Business possono richiedere uno sconto quantità per l’ASIN che intendono acquistare cliccando sul link Acquista in grandi quantità nella pagina prodotto, specificando il numero di unità desiderate. Tutti i venditori Amazon Business che offrono l'ASIN riceveranno una richiesta con i dettagli. I venditori possono rispondere alla richiesta tramite la scheda Richieste per i tuoi articoli nella pagina Gestisci preventivi. Una volta che è stato impostato uno sconto, questo diventa disponibile a tutti i clienti Amazon Business.

In alternativa, puoi scaricare una lista comprendente 1000 richieste cliccando su Genera un file di richieste scaricabile. L’elaborazione del report, che include diverse colonne per ogni richiesta, può richiedere fino a cinque minuti. Dopo aver scaricato il file, completa la procedura descritta in Aggiungi prezzi aziendali e sconti sulla quantità al file feed Gestisci preventivi di seguito.

FAQ

In che modo posso sapere quando un cliente Amazon Business richiede uno sconto su un ASIN che vendo?

Tutti i venditori Amazon Business ricevono automaticamente le e-mail di notifica con le richieste degli acquirenti. Pertanto, ogni volta che un cliente Amazon Business richiederà uno sconto quantità per un ASIN che vendi, riceverai un'e-mail.

Se desideri annullare l'iscrizione al servizio di notifiche, ti basta cliccare sul link Annulla iscrizione in fondo all'e-mail.

Come faccio ad aggiornare l'indirizzo e-mail al quale ricevo le notifiche?

Puoi aggiornare il tuo indirizzo e-mail tramite il link Modifica le preferenze e-mail nell'angolo in alto a destra della scheda Richieste per i tuoi articoli. Questo link ti porterà alla pagina in cui potrai modificare le impostazioni delle e-mail per le notifiche sulla gestione dei preventivi.

Perché vedo delle richieste duplicate nella pagina Gestisci preventivi?

Se hai molteplici SKU per uno stesso ASIN, potresti vedere più richieste da parte dello stesso cliente.

Gli sconti sulla quantità che ho già in attivo sono disponibili ai clienti che mi inviano una nuova richiesta?

Sì, gli sconti che hai già in attivo sono disponibili per tutti i clienti Amazon Business. Puoi comunque aggiornarli tramite la pagina Gestisci preventivi nel casoin cui volessi soddisfare al meglio la richiesta del cliente.

Se ho già cinque fasce di sconto quantità per un determinato SKU, posso aggiungerne altre?

Per un singolo SKU puoi avere solo cinque fasce di sconto quantità. Se desideri offrire un nuovo sconto, devi modificare una delle fasce esistenti.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2021, Amazon.com, Inc. or its affiliates