Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Politiche di reso per Prime gestito dal venditore

Partecipando a questo programma, accetti i resi dei clienti per tutti gli articoli Prime in conformità alle politiche di reso di Amazon.

Se i clienti Prime gestito dal venditore desiderano restituire un prodotto all'interno dell'Italia, verrà loro fornita un'etichetta prepagata per il reso di quell'articolo. Il corriere per i resi Prime gestito dal venditore è TNT. Per gli articoli Prime è prevista l'autorizzazione automatica delle richieste di reso nel periodo previsto per il reso di tali articoli. Quando i venditori iscrivono gli articoli a Prime, non è necessario alcun intervento da parte loro per autorizzare automaticamente i resi.

Amazon può valutare caso per caso eventuali eccezioni alle politiche di reso, ivi compresa l'accettazione di resi per articoli Prime gestito dal venditore dopo il periodo previsto.

Requisiti dei resi

Articolo Politiche o requisiti
Aspettative generali per i resi Agli acquirenti che chiedono di restituire un articolo Prime gestito dal venditore in conformità con le politiche di reso di Amazon, il reso verrà approvato immediatamente. Riceveranno un'etichetta prepagata per il reso di quell'articolo, tranne che per i resi di merci pericolose (vedi di seguito).
Resi di merci pericolose Nel caso di merci pericolose, sebbene il reso venga autorizzato automaticamente, non verrà creata un'etichetta prepagata. I venditori sono tenuti a fornire per tali resi etichette di reso adeguate, conformi per le merci pericolose.
Periodo previsto per il reso Il periodo standard previsto per il reso è di 30 giorni. Per tutti gli acquisti effettuati tra il 1º novembre e il 31 dicembre (periodo delle festività), il periodo previsto per il reso viene esteso fino al 31 gennaio dell'anno successivo.

Per garantire un'esperienza di acquisto ottimale, Amazon può valutare caso per caso eventuali eccezioni alle politiche di reso, tra cui accettare, per tuo conto, i resi di articoli Prime dopo il periodo previsto per la restituzione. Tali resi devono essere elaborati in conformità ai requisiti del programma.

Destinazione della spedizione per i resi Tutti i resi degli articoli Prime gestito dal venditore saranno inviati all'indirizzo per i resi specificato nella pagina Impostazioni/Informazioni sull'account di Seller Central.
Prodotti non restituibili Alcuni prodotti (come quelli per l'igiene, alimentari o per la cura della casa, ecc.) non sono restituibili per legge. Tali prodotti non sono idonei al reso e il Servizio Clienti Amazon può rimborsare il cliente senza che l'articolo venga restituito.
Funzionalità di riparazione o sostituzione Al momento, la funzionalità di riparazione o sostituzione non è disponibile in Prime gestito dal venditore. Sei tenuto ad accettare il reso e a riconoscere al cliente un rimborso completo.
Responsabilità del rimborso La responsabilità principale di rimborsare il cliente spetta al venditore. Se un cliente contatta il Servizio Clienti Amazon perché un rimborso non è stato emesso in tempo, il Servizio Clienti Amazon può, a sua esclusiva discrezione, effettuare il rimborso, che potrà essere addebitato al venditore.
Importo del rimborso In genere, in seguito alla restituzione di un articolo Prime gestito dal venditore, è necessario concedere al cliente un rimborso completo, eccettuati i casi seguenti: In caso di articoli danneggiati, con parti mancanti, non nella condizione originale o con segni evidenti di usura per motivi non riconducibili a un errore del venditore, i venditori possono trattenere fino al 50% del prezzo dell'articolo.
Addebiti per l'etichetta di spedizione per i resi I venditori sono responsabili del costo delle etichette di spedizione del reso, ivi compresa l'etichettatura delle merci pericolose, ove richiesta, per tutti gli articoli Prime, a eccezione di quanto indicato nella sezione "Addebiti per l'etichetta di spedizione per i resi" della pagina Procedura per resi e rimborsi.
Tempo di elaborazione dei rimborsi Tutti gli articoli Prime restituiti devono essere elaborati e rimborsati entro due giorni lavorativi dall'arrivo presso il magazzino del venditore.
Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2021, Amazon.com, Inc. or its affiliates