Questa pagina ti aiuta a risolvere i problemi relativi ai corrieri approvati da Prime gestito dal venditore. TNT e BRT sono attualmente i corrieri approvati per Prime gestito dal venditore in Italia. Prendi visione di quanto segue per informazioni sui problemi operativi con i corrieri Prime approvati.
Problemi operativi di ritiro in anticipo, in ritardo o mancato ritiro
Sono possibili tre diverse situazioni:
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Ritiro in anticipo: il conducente è venuto a ritirare gli ordini al tuo magazzino prima dell'orario di ritiro concordato.
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Ritiro in ritardo: il conducente è venuto a ritirare gli ordini al tuo magazzino dopo l'orario di ritiro concordato.
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Ritiro mancato: il conducente non è venuto a ritirare gli ordini al tuo magazzino.
Per qualsiasi problema operativo relativo al ritiro descritto sopra, procedi come segue:
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TNT: contatta il Servizio Clienti TNT compilando questo modulo online.
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BRT: contatta il Servizio Clienti BRT tramite questa pagina o scrivi al seguente indirizzo e-mail:
infoXXX@brt.it
[Inserisci le prime tre cifre del tuo codice cliente BRT invece di XXX; ad esempio info123@brt.it]
Nota: Se si verificano problemi con il primo ritiro da parte del corriere approvato, controlla se il processo di iscrizione con corriere è stato completato.
Reclami per smarrimento o danni al pacco
In caso di smarrimento o danni durante il tempo di transito, la responsabilità del corriere è limitata ai sensi dei Termini di trasporto. Per presentare un reclamo per smarrimento, procedi come segue:
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TNT: contatta il Servizio Clienti TNT compilando questo modulo online.
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BRT: contatta il Servizio Clienti BRT tramite questa pagina o scrivi al seguente indirizzo e-mail:
infoXXX@brt.it
[Inserisci le prime tre cifre del tuo codice cliente BRT invece di XXX; ad esempio info123@brt.it]
Annullamento dell'etichetta dei corrieri Prime
L'etichetta ti verrà addebitata alla prima scansione del pacco da parte del corriere, NON al momento dell'acquisto con Acquista spedizione. Se hai acquistato un'etichetta e non intendi utilizzarla, non è necessario procedere con la richiesta di annullamento.
Presentazione di un reclamo
Per un reclamo per smarrimento e/o danni, procedi come segue:
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TNT: contatta il Servizio Clienti TNT compilando questo modulo online.
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BRT: contatta il Servizio Clienti BRT tramite questa pagina o scrivi al seguente indirizzo e-mail:
infoXXX@brt.it
[Inserisci le prime tre cifre del tuo codice cliente BRT invece di XXX; ad esempio info123@brt.it]
Domande frequenti sui problemi operativi dei corrieri
Un cliente ha richiesto di annullare l'ordine, ma ho già stampato l'etichetta di spedizione. Che cosa devo fare?
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Non annullare l'ordine, annulla solo l'etichetta di spedizione inutilizzata. Richiedi un rimborso per l'etichetta di spedizione acquistata. Il mancato annullamento dell'ordine non influisce sulle tue metriche.
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Rimborsa il cliente in Seller Central > Ordini > Gestisci i tuoi ordini e clicca sul numero dell'ordine prima di selezionare Rimborsa ordine.