Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Domande frequenti sul Report delle attività aziendali

Come posso fornire suggerimenti o commenti sul Report delle attività aziendali?

Per commenti o suggerimenti, utilizza il modulo di contatto. Scegli l’opzione "Dai un suggerimento" per inviare commenti, suggerimenti o richieste in merito al Report delle attività aziendali (p. es. richiedere report aggiuntivi o nuove funzionalità). Ricordati, inoltre, di inserire i tuoi contatti nella sezione “Come preferisci contattarci?” qualora desiderassi essere contattato per fornire feedback più approfondito o recensioni dei nostri strumenti beta.

Dove posso trovare le definizioni delle diverse metriche in uso per il Report delle attività aziendali? Come vengono calcolate vendite e traffico?

Le definizioni delle metriche e dei termini in uso si possono trovare nella pagina Glossario dei termini utilizzati nel Report delle attività aziendali. Vi sono anche delle annotazioni generali sui dati che compaiono in tale sezione, come la definizione di "giorno" o di "stesso giorno l'anno scorso".

Posso scaricare questi dati e visualizzarli con Excel? Posso aprirli anche con altri programmi o con il software di analisi dati che utilizzo abitualmente?

Sì, puoi cliccare sul pulsante “Scarica” per scaricare i dati del report. I dati scaricati sono formattati come testo, con ogni valore delimitato da tabulazione, oppure in formato CSV.

Il modo più semplice per visualizzare tali dati in Microsoft Excel è scaricare questo file di testo sul computer, avviare Microsoft Excel e poi cliccare su File e su Apri per aprire il file. Quando apri il file, seleziona "File di testo (delimitato da tabulazione)" come tipo di file in modo da poter importare i dati. Dopo aver aperto il file, puoi utilizzare Microsoft Excel per analizzare o formattare i dati come desideri. Puoi seguire questa procedura per la maggior parte dei software di analisi dati. Consulta la documentazione specifica del software per conoscere quali passaggi eseguire.

Nota: alcune versioni di Microsoft Excel non visualizzano l'opzione di apertura di un file di testo come "File di testo (delimitato da tabulazione)”. È comunque possibile aprire il file di testo.

Quando vengono aggiornati i dati del Report delle attività aziendali?

Le metriche vengono aggiornate regolarmente, in base al tipo di report. I Report per data vengono aggiornati ogni ora, utilizzando i dati dei giorni precedenti, come accade con la Dashboard delle vendite. Tutti gli altri report vengono aggiornati quotidianamente con i dati del giorno precedente. Ad esempio, i dati del mercoledì sono visibili a fine giornata il giovedì, e i dati della settimana precedente a fine giornata la domenica.

Nota: una settimana va da domenica al sabato seguente.

Come posso correlare i dati del Report delle attività aziendali con quelli degli altri report e feed?

Puoi utilizzare la pagina Glossario dei termini utilizzati nel Report delle attività aziendali per leggere le definizioni di ciascun campo del report in modo da capire esattamente a cosa si riferiscono. In seguito, puoi utilizzare tali informazioni in correlazione con gli altri dati di cui sei in possesso. Mettiamo ad esempio che tu voglia confrontare i dati riguardo agli ordini ricevuti per un dato giorno con quelli presenti nel Report delle attività aziendali e nel Report sugli ordini. Per fare ciò, devi sommare il numero totale di ordini ricevuti e i prezzi dei prodotti indicati nel Report sugli ordini per quegli ordini il cui pagamento è stato elaborato lo stesso giorno. A questo punto puoi mettere a confronto questi dati con il numero totale di ordini, di unità e di prodotti venduti che trovi nel Report delle attività aziendali. Puoi seguire questo metodo per visualizzare informazioni più dettagliate o analizzare tutti i dati riportati nel Report delle attività aziendali.

Con quale frequenza gli ordini annullati si riflettono nel Report delle attività aziendali?

I Report per data contenenti i dati sugli ordini annullati sono aggiornati ogni ora, mentre tutti gli altri report una volta al giorno. Potresti notare un calo nel totale delle vendite tra diversi intervalli temporali; questo succede a seconda del numero di ordini annullati in un dato periodo di tempo. Un annullamento ordine può riguardare un acquisto effettuato oggi oppure alcuni giorni prima.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates