Amazon Handmade permette ai venditori di offrire prodotti artigianali unici ai clienti di tutto il mondo, supportando la crescita di attività gestite da artigiani e favorendo iniziative commerciali di successo. Consulta i suggerimenti riportati di seguito su come migliorare la visibilità dei tuoi prodotti artigianali dopo averli pubblicati per la vendita, in modo da aiutarti ad incrementare il traffico e le vendite.
Una volta creato un account di vendita, potrai richiedere l'iscrizione ad Amazon Handmade.
Una volta ottenuta l'autorizzazione alla vendita nel negozio Amazon Handmade con un piano di vendita Professionale, la quota del piano di vendita Professionale non verrà applicata, a condizione che l'autorizzazione alla vendita su Amazon Handmade con un piano di vendita Professionale sia mantenuta e che i prodotti siano idonei.
Per verificare se disponi di un piano di vendita Professionale, vai su Informazioni sull'account e clicca su Vendi su Amazon nella sezione I tuoi servizi. Dovresti visualizzare la dicitura "Professionale".
Segui questa procedura una volta ottenuta l'autorizzazione alla vendita su Amazon Handmade:
In alternativa, puoi caricare più offerte simultaneamente nel tuo account utilizzando i modelli di caricamento dati.
Per maggiori informazioni, consulta la pagina Amazon Handmade: pubblicare i tuoi prodotti.
Utilizza i titoli, i termini di ricerca e i tipi di occasione adatti per ciascuna delle tue offerte, in modo da consentire ai clienti di cercare e trovare i tuoi prodotti. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Ottimizzare la visibilità del prodotto.
Controlla la formulazione dei titoli affinché aiuti i clienti a trovare i tuoi prodotti
I titoli devono essere chiari e concisi. Usa parole brevi e semplici che descrivano il prodotto. Per maggiori informazioni sui titoli delle tue offerte, consulta la pagina Amazon Handmade: best practice relative ai titoli dei prodotti.
Ottimizza i termini di ricerca per migliorare i risultati
I termini di ricerca sono parole chiave fondamentali che aiutano i clienti a individuare i tuoi prodotti nel negozio Handmade quando li cercano. I termini di ricerca devono riferirsi a caratteristiche strettamente correlate al tuo prodotto e sono parole che potrebbero essere utilizzate in una ricerca per trovarlo.
Per informazioni su come aggiornare i termini di ricerca, consulta la pagina Amazon Handmade: modificare le offerte dei prodotti.
Best practice sui termini di ricerca
Per maggiori informazioni, consulta la pagina Utilizzare i termini di ricerca in modo efficace.
Immagini
Utilizzare immagini ad alta risoluzione con dettagli chiari che mettono in evidenza il tuo prodotto può colpire in modo positivo i potenziali clienti. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Amazon Handmade: best practice sui requisiti per le immagini.
Ti consigliamo di utilizzare un'immagine principale su sfondo bianco e di aggiungere altre immagini che mostrino l'uso del prodotto. Tieni presente che non è consentito aggiungere testo, loghi, elementi grafici o filigrane sull'immagine principale.
Descrizioni dei prodotti
Offerte
Aggiungi agli articoli i tipi di occasione
Tramite i tipi di occasione puoi aggiungere al prodotto un'etichetta per un'occasione o un tema specifico (come matrimoni o compleanni). I clienti possono sfogliare il negozio Handmade secondo il tipo di occasione, semplificando la ricerca dei prodotti pertinenti agli eventi.
Per informazioni su come aggiungere o aggiornare i tipi di occasione relativi a un'offerta, consulta la pagina Amazon Handmade: modificare le offerte dei prodotti.
Opzioni di spedizione e consegna
Il tempo di consegna totale è una combinazione tra il tempo di produzione o elaborazione e i tempi di consegna. Configurare dei tempi di consegna accurati per i tuoi prodotti aiuta a offrire ai clienti un'esperienza di acquisto soddisfacente e a migliorare le vendite perché ci saranno meno cancellazioni di ordini e penali per spedizioni in ritardo.
Per le best practice su come configurare queste opzioni, consulta la pagina Amazon Handmade: best practice per la gestione degli ordini.
Un'altra opzione da considerare è l'utilizzo di Logistica di Amazon per la spedizione di prodotti Handmade. Con Logistica di Amazon, puoi spedire i tuoi prodotti a uno dei nostri centri logistici e, quando un cliente effettua un ordine, Amazon li spedirà per conto tuo.
Promuovi i tuoi prodotti su Amazon utilizzando Sponsored Products
Sponsored Products è un servizio pubblicitario che ti aiuta a promuovere i prodotti in vendita su Amazon. Scegli i prodotti da pubblicizzare, assegna a questi delle parole chiave e inserisci un'offerta costo per clic. Quando un cliente effettua una ricerca su Amazon utilizzando una delle parole chiave da te assegnate, l'annuncio pubblicitario del tuo prodotto viene mostrato tra i risultati di ricerca. Pagherai una commissione per questo servizio solo quando un cliente Amazon clicca sul tuo annuncio e viene indirizzato alla pagina prodotto in cui è pubblicata la tua offerta.
Clicca qui per iniziare.
Fatti ispirare da altri artigiani nei forum della community di Handmade
In Seller Central è presente una grande community di venditori partecipanti al programma Handmade.
Clicca qui per interagire con la nostra community di artigiani. Puoi porre delle domande o rispondere a quelle di altri artigiani come te che hanno bisogno di aiuto.
Inoltre, Amazon dispone di un gruppo Facebook esclusivo.
Pubblicizza il tuo profilo dell’artigiano e promuoviti sui social media
Dopo aver configurato il tuo profilo dell'artigiano, puoi utilizzare l'URL breve per promuovere il tuo negozio sui tuoi account social come Facebook o Instagram. Fai sapere ad amici, familiari e clienti che i tuoi prodotti sono in vendita nel negozio Amazon Handmade.
Quando pubblichi sui social media dei post riguardanti la tua attività di artigiano o i tuoi prodotti, inserisci nel post il tag @amazonhandmade: in questo modo il tuo prodotto avrà la possibilità di diventare l’offerta in evidenza.
Primi passi con Logistica di Amazon per Handmade