Se spedisci da una zona in cui disastri naturali e/o eventi meteorologici, per esempio terremoti o precipitazioni estreme, hanno recentemente impedito l’accesso ai mezzi di trasporto, potrebbero verificarsi ritardi nel ritiro e nella consegna dei corrieri. Per evitare ripercussioni negative per i clienti, segui le seguenti procedure quando ti aspetti dei ritardi nella spedizione.
Quando la tua Origine della spedizione è situata in un'area interessata, modifica le impostazioni di spedizione su Spedizione Standard. Per maggiori informazioni su come modificare le impostazioni di spedizione, consulta la sezione Creare, modificare o eliminare modelli di spedizione.
Se ti aspetti che i corrieri abbiano bisogno di più tempo per completare il ritiro dei tuoi ordini perché l’Origine della spedizione si trova in un'area interessata, puoi aumentare il tempo di gestione. Se i corrieri effettuano i ritiri nei tempi previsti, non è necessario effettuare alcuna operazione. Amazon calcola e aggiorna automaticamente le modifiche del tempo di transito necessarie a causa di problemi di trasporto su larga scala, pertanto non è richiesta alcuna azione da parte tua. Per maggiori informazioni, consulta Modificare il tempo di gestione.
Se non sei in grado di spedire in nessun modo, imposta lo stato dell'account su non attivo.
Se un disastro naturale influisce sulla possibilità di gestire gli ordini esistenti, ti consigliamo di informare gli acquirenti che ci vorrà più tempo del previsto per consegnare l'ordine utilizzando Messaggi acquirente-venditore. Per inviare messaggi agli acquirenti, consulta Comunica con gli acquirenti tramite il Servizio messaggi Acquirente-Venditore.