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Vendere con successo utilizzando il report delle attività aziendali

I report relativi al tempo di vendita e al traffico disponibili nella sezione dei Report delle attività aziendali contengono importanti informazioni che possono aiutarti a incrementare le vendite su Amazon: traffico, percentuale Buy Box e conversione.

Traffico

I report relativi al traffico misurano quali prodotti vengono individuati più frequentemente dagli acquirenti. I prodotti visualizzati più spesso e più a lungo sono quelli che vengono trovati con maggiore frequenza. Per maggiori informazioni su come aumentare il traffico verso i tuoi prodotti, consulta la pagina di aiuto Incrementare le vendite.

Percentuale Buy Box

I report relativi alla percentuale Buy Box misurano la frequenza con cui la tua offerta viene visualizzata da un acquirente durante la navigazione della pagina prodotto. I venditori che ottengono la Buy Box hanno maggiori possibilità di aggiudicarsi la vendita. Per maggiori informazioni, consulta la pagina relativa alla Buy Box.

Conversione

I report relativi alle conversione misurano la frequenza con cui gli utenti acquistano effettivamente il prodotto che stanno visualizzando. Per aumentare la conversione, devi pensare come un acquirente. Fornisci tutte le informazioni necessarie per decidere se effettuare l'acquisto:

  • Fornisci una descrizione completa del prodotto: descrizioni accurate consentono agli acquirenti di ottenere le informazioni necessarie per decidere se comprare il tuo prodotto. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Migliorare i dettagli del prodotto.
  • Effettua promozioni: le promozioni attirano gli acquirenti. Per esempio, puoi promuovere i tuoi prodotti offrendo "la spedizione gratuita" e aumentare così la conversione. Per maggiori informazioni, consulta la pagina di aiuto Promozioni.
  • Usa immagini di ottima qualità: le immagini aiutano a vendere il prodotto. Abbina un'immagine a ciascun prodotto. Per maggiori informazioni, consulta la pagina di aiuto Preparare le immagini dei prodotti.
  • Incoraggia le recensioni dei prodotti da parte degli acquirenti: le recensioni del tuo prodotto da parte degli acquirenti possono aumentare la conversione, poiché il feedback sui prodotti è ritenuto molto importante. Quando richiedi feedback sulla tua attività di venditore, puoi includere anche una richiesta di recensione del prodotto.


Come aumentare la conversione?

Attraverso la conversione, viene misurata la tua capacità di persuadere un acquirente ad aggiungere un articolo nel proprio carrello e a completare l'ordine. Quando visiti un negozio o un sito di e-commerce, cosa ti convince ad acquistare un determinato prodotto? Per aumentare la conversione, devi metterti nei panni di un acquirente, fornendo a quest'ultimo tutte le informazioni necessarie per prendere una decisione. Per esempio, una pagina prodotto visivamente invitante attira la sua attenzione.

Vi sono diverse misure che puoi intraprendere per in crementare la conversione.

  • Fornisci una descrizione completa del prodotto: Descrizioni accurate consentono agli acquirenti di ottenere le informazioni necessarie per decidere se comprare il tuo prodotto.
  • Effettua promozioni: Le promozioni attirano gli acquirenti. Per esempio, puoi scegliere di promuovere un tuo prodotto offrendo la "Spedizione gratuita". 
  • Fornisci immagini di ottima qualità: Le immagini vendono il prodotto. Abbina una foto a ciascun prodotto usando immagini ad alta risoluzione (300 dpi o superiore). Per saperne di più sulle immagini, consulta la guida di aiuto "Preparare immagini del prodotto".
  • Incoraggia le recensioni dei clienti: Non solo i feedback, bensì anche le recensioni positive possono incrementare la conversione, poiché tra i clienti di Amazon.it i feedback clienti sono molto importanti. Se vuoi, puoi includere un promemoria per il cliente affinché fornisca una recensione del prodotto insieme con il feedback venditore. Anche le recensioni neutre o negative possono aiutare ad aumentare la conversione. I clienti che individuano recensioni falsate spesso provvedono a segnalarcele tramite il pulsante "Segnala come inappropriato".
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