Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Proteggere le informazioni contenute nel tuo account

Per noi, la sicurezza del tuo account è importante perché è fondamentale per il tuo business. Ti consigliamo di seguire le nostre best practice per rafforzare la sicurezza del tuo account Amazon.

Seller Central - Best practice sulla sicurezza

  1. Configura la Verifica in due fasi per tutti i tuoi account Amazon. In questo modo puoi rafforzare la sicurezza della tua password, poiché è necessario inserire un ulteriore codice tramite il tuo telefono quando viene effettuato l'accesso al tuo account. Ciò può ridurre notevolmente il rischio di accessi non autorizzati se la password è compromessa.
  2. Scegli password complesse che siano differenti per ciascuno dei tuoi account e cambia la password regolarmente.
    • Scegliere la stessa password per ciascuno dei tuoi account online è come utilizzare la stessa chiave per chiudere casa, auto e ufficio: se un malintenzionato ha accesso a una password, tutte le altre sono compromesse.
    • Usa una password lunga composta da numeri, lettere e simboli.
    • Evita di utilizzare informazioni disponibili pubblicamente (ad esempio il numero di telefono) nelle tue password.
  3. Assicurati che l'indirizzo e-mail o il numero di cellulare utilizzato per effettuare l'accesso al tuo account siano aggiornati. Per maggiori informazioni su come modificare il tuo indirizzo e-mail o la password, consulta Modificare le impostazioni d'accesso.
  4. Se la tua attività ha più utenti, fai creare a ciascun utente il proprio account e infine collega i tuoi account. Assicurati di controllare regolarmente gli utenti secondari che hanno accesso al tuo account e di revocare l'accesso a utenti che non ne hanno più bisogno.
  5. Rivedi le tue impostazioni delle notifiche e assicurati di avere la configurazione necessaria per ricevere le notifiche di azioni importanti intraprese sul tuo account. Stai attento al phishing. Amazon non ti chiederà mai la verifica di informazioni sensibili tramite e-mail. Invia tali informazioni solo durante il completamento di un ordine sul nostro sito web, la registrazione per la vendita su Amazon o l'aggiornamento delle informazioni sull'account in Seller Central.

    In caso di dubbi in merito all'autenticità di un messaggio e-mail, visita il nostro sito direttamente digitando l'indirizzo nella barra del browser, anziché facendo clic su qualsiasi link.

    Per saperne di più sugli sforzi di Amazon per combattere le e-mail fraudolente, consulta la pagina di aiuto Identificare le e-mail false.

Il tuo account è stato compromesso.

Se ritieni che il tuo account Amazon sia stato compromesso, segui la procedura seguente:

  1. Modifica la password d’accesso a Seller Central. Se non riesci ad accedere al tuo account, contatta il Supporto al venditore.
  2. Verifica le seguenti informazioni nel tuo account per determinare se sono state apportate modifiche:
    1. Preferenze indirizzo e-mail
    2. Informazioni sui pagamenti
    3. Autorizzazioni utente
    4. Dettagli vetrina Amazon
    5. Note sull’offerta e sulle condizioni
  3. Anche il tuo account e-mail potrebbe essere stato compromesso. Valuta la possibilità di modificare l'indirizzo e-mail associato al tuo account e usa una password diversa per il tuo account di posta elettronica.
  4. Se ricevi e-mail o link che sospetti siano tentativi di phishing, segnalali a stop-spoofing@amazon.com. Per maggiori informazioni, consulta questa pagina d'aiuto.
  5. Contatta il Supporto al venditore per segnalare che il tuo account è stato compromesso.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2019, Amazon.com, Inc. or its affiliates