Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Le best practice per mantenere le opzioni di spedizione veloce (PSO)

Consulta il report sugli ordini difettosi con opzioni di spedizione veloce

Il report sugli ordini difettosi con opzioni di spedizione veloce identifica gli ordini che non hanno soddisfatto i requisiti di performance della gestione logistica per questa opzione di spedizione. Tra i requisiti vi sono la percentuale di consegne puntuali, la percentuale di annullamenti precedenti la spedizione e la percentuale di spedizioni tracciabili. Per scaricare un nuovo report, accedi a Idoneità, e clicca su Report difetti.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Verifica la copertura per regione per le opzioni di spedizione veloce

In ciascun modello di spedizione puoi indicare le aree geografiche verso le quali hai intenzione di effettuare consegne e le tariffe e i livelli di servizio che desideri offrire per ciascuna regione. Puoi rimuovere, aggiungere o modificare zone di spedizione esistenti o crearne di nuove raggruppando regioni diverse. Assicurati di aggiungere le zone per le quali il corriere è in grado di rispettare i tempi di consegna promessi.

Utilizza un servizio Premium con monitoraggio completo e carica numeri di spedizione validi

Per le opzioni di spedizione veloce (in 1 giorno e in 2 giorni), devi offrire un servizio di tracciabilità completo (Spedizione in 1 giorno o Spedizione in 2 giorni) con uno dei seguenti corrieri e caricare un numero di spedizione valido. Per aggiungere un numero di spedizione valido, devi inserire correttamente i campi "Nome corriere" e "Metodo di spedizione", o potremmo non essere in grado di convalidarlo.

Puoi trovare qui e di seguito l'elenco dei corrieri idonei in Italia:

Corriere approvato per le opzioni di spedizione veloce
GLS
TNT
DHL
UPS
BRT
Poste Italiane
DPD
Chronopost
SDA

Controlla quali ASIN sono registrati nel modello PSO

Assicurati di individuare quali ASIN sono registrati nei modelli di spedizione in cui sono disponibili le opzioni di spedizione veloce e di essere in grado di spedire questi ASIN lo stesso giorno utilizzando uno dei nostri corrieri e servizi approvati.

Nota: Potresti comunque ricevere ordini con spedizione veloce per ASIN registrati nei modelli Prime gestito dal venditore non attivo.

In questo caso, ti consigliamo di prendere in considerazione una delle seguenti opzioni:

  1. Aggiorna i costi di spedizione opportunamente
  2. Rimuovi gli ASIN dal modello Prime gestito dal venditore e spostalo a un altro modello di spedizione

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Assegna priorità agli ordini Premium

Assicurati di assegnare priorità agli ordini Premium all'idoneità principale. Per filtrare i tuoi ordini Premium, consulta la scheda Ordini in Seller Central, clicca su Gestisci i tuoi ordini, quindi affina la ricerca selezionando Premium nella sezione Servizi di spedizione. Puoi anche identificare gli ordini Premium nei report sugli ordini e tramite API, esaminando il filtro "È Premium (S/N)". Questo può aiutarti ad assegnare priorità agli ordini con opzioni di spedizione veloce.

Ti consigliamo di assegnare priorità agli ordini con opzioni di spedizione veloce e di non utilizzare i costi di spedizione per stabilire quale modalità di spedizione utilizzare.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2021, Amazon.com, Inc. or its affiliates